Altra collaborazione bomba per Crypto.com – exchange che ha siglato poche ore fa un accordo con Xsolla, società che è attiva nel settore dei videogiochi, in particolare per quanto riguarda il comparto commerciale. Secondo quanto è stato riportato dal comunicato stampa congiunto dei due gruppi, è prevista un’integrazione dei servizi di pagamento di Crypto.com all’interno della Pay Station di Xsolla stessa.
Si tratta di un buon passo in avanti non solo per Crypto.com – ma anche, in via più generale, per il mondo delle criptovalute, con l’exchange che aggiunge al suo già ricco parterre di partner un nome noto, diffuso e con livelli di attività interessante.
Potrebbe trattarsi poi anche di un buono spunto per $CRO di Cronos, token che è legato alle attività dell’exchange e che sta vivendo un momento di chiara difficoltà, al termine di un bear market lungo e che ha fatto pagare in particolare al settore altcoin un prezzo piuttosto elevato.
Continua l’impegno di Crypto.com all’interno del mondo del gaming. Questa volta a fare da cavallo di Troia è la divisione Pay del gruppo, che verrà integrata in Xsolla in seguito ad un accordo molto importante per l’exchange di criptovalute.
Il sistema sarà infatti integrato in Xsolla Pay Station e permetterà ai clienti del gruppo di pagare anche con criptovalute – tutte quelle supportate dal sistema Pay di Crypto.com.
C’è del significativo potenziale nella convergenza tra gaming e Web3. Con la partnership con un leader globale del settore gaming e sfruttando i nostri asset e la nostra esperienza, stiamo aiutando quel potenziale a diventare realtà – offrendo a sviluppatori, case di produzione e giocatori un modo semplice per interagire e per creare valore nella crypto economia.
Questo il commento di Eric Anziani, che riveste il ruolo di Presidente e di COO all’interno di Crypto.com. Commento al quale poi si è aggiunto quello di Chris Hewish, che è CEO di Xsolla.
Siamo entusiasti di questo accordo con Crypto.com e della significativa integrazione di Crypto.com Pay nella nostra piattaforma Pay Station. L’industria del gaming sta cambiando rapidamente e dovremo adattarci a tali cambiamenti. L’integrazione delle criptovalute come sistema di pagamento offre agli sviluppatori dei giochi e ai giocatori una soluzione di pagamento innovativa che si allinea con il movimento globale verso le valute digitali. La nostra collaborazione con Crypto.com segna un momento storico per l’industria del gaming e che apre la strada a un ecosistema di gioco più sicuro e inclusivo.
Xsolla offre servizi per sviluppatori di videogiochi, che riguardano raccolta fondi, commercializzazione, lancio e anche monetizzazione dei giochi stessi.
Il gruppo è attivo nel mondo dei giochi per dispositivi mobili, per PC e anche, da qualche tempo, Web 3.0.
Proprio forse in questa ultima ottica il gruppo ha deciso di stringere una partnership con uno degli exchange maggiormente attivi nello spazio. Un exchange che è in grado di offrire anche sistemi e piattaforme di pagamento e che tramite questa sua divisione ha già concluso diversi accordi di primo profilo.
La speranza è ora che Cronos Coin metta a frutto questi accordi e risponda in modo positivo sul mercato.
Monta ancora lo scandalo Operation Chokepoint 2.0 contro il mondo crypto negli USA.
Discussioni accese tra i rappresentanti di Ripple e il Presidente Trump. A indispettire le…
Nuovo progetto di Tether. Parte su Ink di Kraken. Dall'altro lato della baracca stable…
Monta ancora lo scandalo Operation Chokepoint 2.0 contro il mondo crypto negli USA.
Hedera cresce del 730% dal novembre 2024, attualmente a 0,38484 USDT. Gennaio in rimbalzo…
Discussioni accese tra i rappresentanti di Ripple e il Presidente Trump. A indispettire le…
La tigre cinese torna a ruggire: Bitcoin cresce trascinandosi dietro tutto il comparto crypto
Ripple nuovo ATH a 3,40 USDT dopo 7 anni e +61% a gennaio. Insediamento…
Stellar registra un aumento del 50% nel 2025 grazie al legame co Ripple. Resistenze…