Home / Questa crypto fa +15%! | Accordo bomba con Microsoft per…

accordo record aptos

Questa crypto fa +15%! | Accordo bomba con Microsoft per…

L'accordo con Microsoft fa volare alto APT di Aptos.

Incredibile corsa di Aptos, che fa registrare nel giro di meno di 1 ora il +15%, dopo essersi mossa su prezzi piatti e all’interno di un canale parecchio ristretto nel corso delle ultime settimane. Il progetto, nato da fuoriusciti di Libra di Facebook, ha comunicato di aver siglato una sorta di partnership con Microsoft, con la notizia che ha fatto rapidamente il giro del web e anche degli exchange, portando ad una nuova ondata di acquisti.

La partnership prevede il ricorso alle infrastrutture cloud di Microsoft per lo sviluppo di progetti legati all’intelligenza artificiale e che verranno posizionati all’intersezione con il mondo della blockchain.

Non è la prima volta che Microsoft si impegna in accordi con esponenti importanti del mondo crypto. In passato già Ankr aveva siglato accordi simili – e il gruppo fondato da Bill Gates è parecchio attivo nel comparto blockchain, anche con soluzioni ID basate su Bitcoin.

Balzo di Aptos: cosa c’è nell’accordo con Microsoft?

Basta il nome di Microsoft per far salire una singola criptovaluta, in questo caso $APT di Aptos – del 15% nel giro di pochi minuti. Il gruppo nato dalle ceneri di Libra/Diem di Facebook ha siglato un accordo con la società di Redmond che prevederà l’utilizzo dell’infrastruttura in cloud al fine di sviluppare App che si basano sull’intelligenza artificiale. E ci sono già applicativi interessanti, come Aptos Assistant, un bot AI in grado di soddisfare ogni tipo di curiosità sul mondo di Aptos.

L’intelligenza artificiale e la blockchain stanno convergendo rapidamente per un motivo semplice: sono entrambi passi in avanti rivoluzionari che impattano profondamente l’evoluzione di internet e che indirizzano la società.

Questo il commento di Mo Shaikh, che è a capo di Aptos Labs – al quale è seguito anche quello di Rashmi Misra – che invece è manager da Microsoft per l’Intelligenza Artificiale e le tecnologie emergenti.

Fondendo la tecnologia di Aptos Labs e le funzionalità di Microsoft Azure Open AI Service puntiamo a democratizzare l’utilizzo della blockchain, permettendo agli utenti, al web 3 e agli innovatori di sviluppare nuove App decentralizzate di qualità utilizzando l’intelligenza artificiale.

Un accordo anche per il settore finanziario

Forse più interessante la parte dell’accordo che è invece passata in sordina. Le due società infatti si sarebbero accordate anche per l’esplorazione di soluzioni nel mondo dei pagamenti, della finanza e della tokenizzazione degli asset, nonché per il settore delle CBDC, le valute digitali emesse dalle banche centrali.

In aggiunta Aptos farà girare nodi validator su Azure di Microsoft – questione tecnica che forse è quella di minor conto all’interno di un accordo che i mercati hanno giudicato come molto importante.

I mercati rispondono con veemenza

Nel frattempo i mercati hanno risposto con vigore alla diffusione della notizia. Nel momento in cui diamo alla stampa digitale questo approfondimento $APT guadagna il 15%, all’interno di una giornata comunque positiva per il mondo crypto, con Bitcoin che in apertura della sessione USA è tornato sopra i 30.000$, quota persa durante la notte.

aptos con Microsoft
Accordo record!

Un buon momento – nonostante i volumi risicati – per il mondo crypto. Con Aptos che sfrutta così un accordo con un partner importante come Microsoft.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments