Una performance incredibile durante tutta l’ultima settimana, con il resto del settore che invece continua a faticare a rimanere intrappolato all’interno di un canale all’apparenza impossibile da rompere. Non parliamo di Bitcoin, re per motivi forse più seri, ma di Shiba Inu Coin, che si conferma come uno dei più forti di questo particolare momento di mercato.
A spingere le grandi attese su Shibarium – il layer 2 che sta portando un’autentica ventata di aria fresca in un progetto che, a dispetto degli strali dei tanti e rumorosi avversari, continua ad essere uno dei più attivi nel mondo crypto.
Per Shibarium dovrebbe mancare ormai poco, con la presentazione che dovrebbe avvenire nel corso della prossima settimana. E dato l’arrivo prossimo di un evento così importante, è certamente un buon momento per fare un recap dell’andamento del token e su quanto potremmo ragionevolmente aspettarci da questo ecosistema nel suo complesso.
Era parecchio tempo che non vedevamo Shiba Inu Coin confermare una forza relativa di questo tipo. Mentre Bitcoin si barcamena in un canale piuttosto ristretto e dal quale almeno per ora non si vede via d’uscita, $SHIB fa registrare un parecchio solido +16% nel corso degli ultimi 7 giorni. Una corsa che certamente non avrà colto impreparati i numerosi appassionati di questo ecosistema, che nonostante il bear market prolungato non hanno mai smesso di credere nella capacità del progetto di risollevarsi anche in termini di prezzo.
A fare la differenza per quanto riguarda l’andamento di $SHIB è certamente l’attesa che sta montando intorno a Shibarium, il progetto in layer 2 che punta a rilanciare un ecosistema in sofferenza da tempo in termini di attenzione e di prezzo.
Con la data presunta di presentazione che si avvicina – manca meno di una settimana, in teoria – sono cresciuti i volumi così come sono cresciute le posizioni rialziste anche dagli speculatori che guardano soltanto ad analisi tecnica e fondamentali. Qualcosa di ragionevole, che però andrebbe valutato anche con un respiro più ampio per quanto riguarda le possibilità di involuzione futura.
È un vecchio adagio dei mercati, che invita i più ragionevoli a non arrivare in ritardo sui trend e a valutare cosa succede quando poi l’evento tanto atteso (e che ha influenzato in positivo il trend) finisce per verificarsi. Non è detto che accada anche questa volta, ma invitiamo tutti a ragionare sull’opportunità di tentare una cavalcata tardiva.
Questo almeno per quanto riguarda il breve periodo, un orizzonte temporale certamente più lunatico e più soggetto al vento che cambia dettato dall’umore.
Probabilmente sì. SU SHIB e sul suo ecosistema sono state riposte speranze importanti da parte di chi vede nel progetto uno dei pochi – e forse l’unico nel contesto meme token ad avere un progetto serio e che punta ad ampliarsi.
Per quanto siamo stati sempre tra i pochi, anzi tra i pochissimi ad invitare tutti ad un’analisi meno umorale di $SHIB, siamo ancora da questo lato della barricata. Quanto avverrà con l’arrivo di Shibarium andrà possibilmente seguito da molto vicino.
Via un altro dem da SEC. Ma sono questioni personali e gravi. Ecco cosa…
Tutti temono il crack Ethereum. Ma in realtà l'interesse - dei grandi investitori -…
Un grande risultato per XRP, che viene spinta dalle dimissioni di Gary Gensler. Che…
Consob lancia l'allarme: non chiedetegli soldi se il vostro investimento in Bitcoin dovesse andare…
Via un altro dem da SEC. Ma sono questioni personali e gravi. Ecco cosa…
Ripple vola del 30% dopo le dimissioni di Gary Gensler, raggiungendo 1,50 USD. Resistenze…
La situazione aggiornata del nostro crypto portafoglio. Questa guida è stata realizzata nel 2021…
Tutti temono il crack Ethereum. Ma in realtà l'interesse - dei grandi investitori -…
Polkadot registra un rialzo del 53% a novembre, ma resta in uno scenario bearish…