In una settimana, anche questa, dominata dalla noia e dai movimenti di prezzo piuttosto scarsi, ridotti, e poco entusiasmanti, è di nuovo HBAR di Hedera a salire in cattedra e a far registrare una corsa di cui, in questa fase di mercato, nessuno sembrerebbe essere capace.
Il token del progetto Hedera Hashgraph ha infatti fatto registrare un’ennesima crescita importante, che ha toccato picchi superiori al 15% – dovuti all’inserimento di uno dei suoi progetti collaterali in uno dei più importanti passaggi per l’utilizzo della moneta negli Stati Uniti: FedNow.
Notizia questa che è stata ripresa dai mercati con toni estremamente positivi e con un’ondata di acquisti che hanno spinto, per l’ennesima volta, $HBAR a crescere. Un ottimo momento per questa criptovaluta, che è tra quelle cresciute di più negli ultimi 2 mesi e che potrebbe riservare altre interessanti sorprese a chi ha investito per tempo e anche a chi invece si sta muovendo solo ora.
A innescare il grande entusiasmo al quale abbiamo assistito nelle ultime 24 ore sui mercati c’è stata l’aggiunta, da parte di FedNow, di Dropp. Si tratta in questo secondo caso di una piattaforma che è nata per offrire un sistema di micro-pagamenti, sempre tramite banca e che supporta per ora $HBAR, $USDC e USD.
Il sistema è stato inserito tra quelli supportati da FedNow, il sistema di pagamenti istantanei gestito da Federal Reserve e che in molti, a nostro avviso sbagliando, avevano ritenuto come potenzialmente problematico per una buona fetta del mondo crypto, dato che ora sarebbe finalmente arrivata la concorrenza da parte di un sistema pressoché istantaneo e che in molti avrebbero trovato più sicuro perché in capo alla banca centrale più potente del mondo.
È davvero un ottimo momento per $HBAR, che negli ultimi due mesi ha avuto gain superiori al 50% a fronte di un mercato crypto pressoché fermo. Mercato crypto che però sembrerebbe apprezzare accordi di questo tipo – in particolare quando riguardano un ecosistema che non ha mai nascosto le sue velleità di istituzionalizzazione.
Hedera continua a offrire ottimi spunti e non è la prima volta che collabora con il governo USA, cosa che per molti non sarà certo nello spirito crypto, ma che al tempo stesso i mercati sembrerebbero apprezzare notevolmente.
Continuano inoltre ad arrivare, nel suo sistema di governance, aziende tra le più importanti al mondo, segno anche questo del fatto che il progetto continua per la sua strada, allargando gli scopi iniziali.
Noi continueremo a seguire $HBAR ogni giorno, tanto qui quanto sul nostro canale Telegram, dove troverai migliaia di persone pronte ad aiutarti o a condividere con te quanto c’è da sapere su questa crypto o su altre.
Via un altro dem da SEC. Ma sono questioni personali e gravi. Ecco cosa…
Tutti temono il crack Ethereum. Ma in realtà l'interesse - dei grandi investitori -…
Un grande risultato per XRP, che viene spinta dalle dimissioni di Gary Gensler. Che…
Consob lancia l'allarme: non chiedetegli soldi se il vostro investimento in Bitcoin dovesse andare…
Via un altro dem da SEC. Ma sono questioni personali e gravi. Ecco cosa…
Ripple vola del 30% dopo le dimissioni di Gary Gensler, raggiungendo 1,50 USD. Resistenze…
La situazione aggiornata del nostro crypto portafoglio. Questa guida è stata realizzata nel 2021…
Tutti temono il crack Ethereum. Ma in realtà l'interesse - dei grandi investitori -…
Polkadot registra un rialzo del 53% a novembre, ma resta in uno scenario bearish…