In un contesto crypto caratterizzato da bassa volatilità, anche Tron (TRX) non si sottrae ancora da questa situazione. Al prezzo attuale quota 0,07744$ ed in questo mese di Agosto è praticamente invariato, infatti segna -2%. Già il mese di Luglio si era chiuso a +2,26% mentre quello di Giugno a +1,30%.
A fronte delle chiusure mensili assai contenute di Giugno e Luglio, va detto però, che Tron si era mosso in un range di prezzo ampio, da minimi a massimi del 45%. Invece in questa prima metà di Agosto, l’ampiezza del movimento è ridotta ad un 4%.
Invece la situazione di range ridotto di questo mese di Agosto è sintomo della situazione di bassa volatilità anche di Tron, oltre che del mercato crypto. Va constatato che nelle ultime 48 ore abbiamo avuto qualche accenno di movimento, che in questo fase di flattanza è già un fatto degno di nota.
In queste settimane, così facendo è salito lentamente, ed in alcuni frangenti è sceso meno di altre crypto ed è arrivato alla posizione numero 10 della Coin Market Cap, con una capitalizzazione di 6,925 miliardi di dollari. Questo sorpasso è già avvenuto quasi un mese fa e Tron, comunque mantiene la posizione.
Passando ad una analisi tecnico grafica di Tron, partiamo da un chart weekly. Qui abbiamo una panoramica che parte dai massimi storici di Aprile’21, al prezzo di 0,18$ per arrivare ad oggi, passando per i minimi di Giugno ed Novembre’22. Inoltre sono evidenziati gli eventi e le news, che ne hanno caratterizzato l’andamento lungo questo periodo.
Dai minimi fatti a Novembre’22 a 0,04526$ al prezzo attuale Tron è ancora in crescita del 70%. Come si può vedere dal grafico, la crescita è stata costante ed in swing, con una serie di massimi e minimi crescenti, evidenziati con il canale rialzista in arancione.
Nella nostra ultima analisi su Tron del 20 Luglio, indicavamo un’area obiettivo:
L’Obiettivo è la resistenza a 0,088$ .. corrisponde ai livelli da dove era cominciata la discesa per il crash di Terra Luna..
Oggi possiamo constatare che Tron è arrivato a questa resistenza – obiettivo. Ha fatto un massimo a 0,09439$ in intraday sulla sentenza pro- Ripple e poi ha iniziato a ritracciare. A 0,098 – 1$ vediamo che inizia passare il primo livello grosso di Tron, dato dal vettore principale che va dai massimi storici fino ai minimi di Novembre’22.
Sul grafico daily, rispetto alla nostra analisi del 20 Luglio, vediamo lo spike rialzista a 0, 9439$ con successiva correzione. Tron nella discesa ha rotto rapidamente il supporto a 0, 80$.
Da circa inizio mese Tron ha tradato in un box stretto, che abbiamo evidenziato. Come scritto in precedenza, nelle ultime 48 ore abbiamo avuto un incremento di volatilità con un break down della parte bassa di questa congestione. Dal punto di vista tecnico la rottura e la proiezione non sono degni di nota tanto è stretta la congestione, ma la rattura è avvenuta nel lato corretto, dato che questa è una figura di continuazione.
Graficamente sappiamo dal grafico weekly precedente, che il livello supportivo passa a 0,70$. Mentre per una ripartenza il primo obiettivo è a 0,082$ invece l’area di resistenza per la ripresa del trend rialzista è tra 0,085 e 0,088$.
$TRUMP, lanciato su Solana, ha raggiunto una capitalizzazione di 4,29 miliardi di dollari, posizionandosi…
Il mondo di Solana cresce con rialzi di Jupiter +23% e Raydium tra i…
Bitcoin torna sopra i 100.000$, con un rialzo annuale del +10,20%. Insediamento Trump potrebbe…
Ci aspettano 4 anni di apertura al mondo crypto da parte degli USA. Ma…
Funerali per Ethereum, ma sono almeno a nostro avviso un po' esagerati.
$TRUMP, lanciato su Solana, ha raggiunto una capitalizzazione di 4,29 miliardi di dollari, posizionandosi…
Il mondo di Solana cresce con rialzi di Jupiter +23% e Raydium tra i…
Gary Gensler molla SEC - e i gestori inondano l'agenzia di nuovi ETF.
Bitcoin torna sopra i 100.000$, con un rialzo annuale del +10,20%. Insediamento Trump potrebbe…
Vedi Commenti
Ciao Giorgio, grazie mille per la segnalazione. Refuso corretto
grazie della segnalazione Giorgio