Partnership importante quella che viene siglata oggi nel mondo crypto. Da un lato Ledger, produttore dei più utilizzati e apprezzati hardware wallet per le criptovalute. Dall’altro invece PayPal – che nelle ultime settimane è diventata particolarmente attiva proprio nel comparto crypto. Con l’accordo che è stato annunciato oggi, i due gruppi si integreranno in Ledger Live.
Cosa c’è in ballo? La possibilità di acquistare tramite il proprio account PayPal e tramite l’App Ledger Live le criptovalute supportate. Un altro passo in avanti per PayPal nel mondo crypto – e una partnership di grande respiro per Ledger, che si conferma essere uno dei gruppi più in forma di tutto il firmamento crypto.
La possibilità di linkare il proprio account PayPal a Ledger senza necessità di ulteriori autenticazioni potrà essere un altro veicolo per l’arrivo sul mercato di diversi nuovi utenti – che potrebbero trasformarsi in appassionati. Che sia un altro dei segnali della fine del bear market?
Cosa c’è nella partnership tra PayPal e Ledger
I due gruppi dovrebbero essere noti almeno per chi segue il mondo crypto da un po’. Da un lato c’è il gigante dei pagamenti PayPal e dall’altro invece Ledger, la società che produce i wallet Ledger Nano X e gli altri gettonati modelli per la conservazione delle proprie chiavi private.
Una partnership, questa, che permetterà ai clienti del gruppo Ledger di integrare il proprio account PayPal all’interno del proprio account Ledger Live, così da utilizzare appunto PayPal per acquistare Bitcoin e altre criptovalute.
Il tutto tramite un metodo di pagamento supportato da pochi exchange ma molto utilizzato invece nel mondo degli acquisti digital.
Stiamo combinando la sicurezza senza compromessi di Ledger con la leadership di PayPal nei pagamenti protetti, per aiutare a facilitare una piattaforma senza ostacoli per le transazioni degli utenti crypto. Ledger è impegnata nella semplificazione del mondo crypto e PayPal è impegnata nel rendere il movimento di denaro semplice, sicuro e affidabile.
Questo il commento di Pascal Gauthier, il CEO di Ledger, che non poteva che dirsi soddisfatto di quella che è una delle partenership più importanti mai siglate dal suo gruppo, con un nome di certa rilevanza e che ormai da tempo fa la corte all’universo crypto.
PayPal ha recentemente lanciato anche il suo stablecoin. Qui il nostro speciale.
Cosa ha in mente PayPal?
Difficile dirlo adesso, ma la sensazione è che il gruppo abbia in serbo altri programmi per la sua interazione con il mondo crypto. Offre ormai da tempo l’acquisto di crypto in diverse giurisdizioni e ha anche lanciato il suo stablecoin, nonostante le normative non siano poi così chiare negli Stati Uniti.
Il gruppo continua ad impegnarsi nel tentativo di occupare, almeno a nostro avviso, lo spazio che si sta creando anche per le difficoltà degli exchange, difficoltà che purtroppo difficilmente arriveranno a soluzione in breve tempo.
E da qui lo spazio per tanti operatori digital e non del mondo classico di ritagliarsi una fetta parecchio remunerativa.