Bitcoin Evolution truffa o funziona?
È questa la domanda che molti dei nostril lettori ci hanno posto negli ultimi giorni, al fine di comprendere se si tratti o meno di una piattaforma autorevole o… dell’ennesima fregatura che purtroppo ruota all’interno del mondo Bitcoin.
Ebbene, noi un’idea ben chiara la abbiamo già.
Tuttavia, prima di procedere oltre nella lettura di questo nostro focus, ti consigliamo fin da subito di aprire un conto con eToro (qui il sito ufficiale) e un conto con Capital.com (qui il sito ufficiale).
Così facendo avrai l’opportunità di disporre di due piattaforme di trading regolamentate e autorizzate e… capire subito la differenza che passa tra un operatore legale e serio, e uno che ha in mente solo di fregare i tuoi risparmi.
Chiarito ciò, entriamo nel vivo della nostra recensione!
Che cos’è Bitcoin Evolution?
Perché questo progetto è diventato così celebre in tutto il mondo?
E perché tante persone sono arrabbiate con i suoi fondatori?
Non temere: in questa guida affronteremo tutti questi argomenti (e molti altri!), ma per non perdere nemmeno un elemento utile alla comprensione del nostro tema, è bene procedere con ordine.
Bitcoin Evolution si pone agli occhi dei malcapitati investitori come un software di trading automatico quasi infallibile!
Con una percentuale superiore al 99% è infatti in grado di interpretare correttamente ciò che avviene nel mercato della criptovaluta, e aprire per te le posizioni più profittevoli.
Insomma, Bitcoin Evolution avrebbe trovato un algoritmo talmente efficiente da “anticipare il mercato” e capire in qualsiasi momento se il prezzo di Bitcoin salirà o scenderà.
Una volta intercettati i giusti segnali di trading, aprirà per te, sul tuo conto di trading, le posizioni più utili, investendo il tuo capitale e… lasciando a te solamente il piacere di raccogliere i frutti del suo operato.
Come dici? Ti sembra troppo bello per essere vero? È perché, in effetti, è tutto falso!
Ma allora come funziona Bitcoin Evolution?
Precisiamo che, ovviamente, il meccanismo che abbiamo avuto modo di riassumere nelle scorse righe è quel che Bitcoin Evolution vorrebbe farti credere.
Il “reale funzionamento” di Bitcoin Evolution è purtroppo molto diverso.
Questo sito, come tanti altri cloni che sfruttano la buona nomea di Bitcoin, sono solamente delle vetrine accattivanti, che mediante false promesse e offerte che non riusciranno mai a mantenere, hanno come unico obiettivo quello di indurti a registrare un conto presso broker offshore non regolamentati e versare il tuo capitale.
E dopo?
Purtroppo, come molti dei nostri lettori hanno già toccato con mano, quel che accade è un vero e proprio bombardamento di e-mail e altre forme di contatto che in modo insistente ti domanderanno di versare dei fondi all’interno del conto.
Una volta versati, però, ottenere indietro i fondi è praticamente impossibile.
Il broker inizierà a non esser più contattabile, e per evitare di restituire quanto percepito solleverà fantomatici problemi tecnici e altri ostacoli.
Dunque:
Una bella fregatura, no?
D’altronde, non ti puoi aspettare altro da broker non regolamentati e non autorizzati!
Ed è proprio per questo motivo che se vuoi fare trading in sicurezza, l’unica cosa che dovresti fare è aprire un conto con un broker legale come Capital.com (qui sul sito ufficiale).
Solamente in questo modo avrai infatti la certezza di investire con un vero partner qualificato, che terrà al sicuro i tuoi fondi in conti correnti aperti presso primari istituti di credito europei.
Lo stesso dicasi per eToro (qui il sito ufficiale dove puoi aprire gratis un conto di trading), un altro broker davvero super professionale, che negli anni ha conquistato i nostri favori per qualità e serietà.
Che Bitcoin Evolution abbia qualcosa che non fa lo si capisce anche dalla sua maschera di iscrizione, dove non ci sono informazioni legali.
La procedura di registrazione a Bitcoin Evolution, infatti:
Stanne alla larga!
Un broker serio, come Capital.com o eToro, deve infatti rispettare le procedure KYC (Know Your Customer). Dunque, in fase di registrazione gli operatori regolamentati hanno l’obbligo di domandarti una ricca serie di informazioni, al fine di tutelare la tua identità e i tuoi fondi.
Diffida pertanto dagli operatori che non seguono queste procedure!
Lo stesso dicasi peraltro per quanto concerne il login sull’app di Bitcoin Evolution. In realtà non avrai mai a che fare con Bitcoin Evolution, ma semplicemente con dei broker offshore che cambiano molto spesso, e che non ti assicureranno alcuna forma di tutela. Meglio evitare, no?
Da quanto sopra dovresti esserti reso conto che registrarsi a Bitcoin Evolution e credere alle sue false promesse è la cosa migliore che potresti fare… se vuoi perdere tutti i capitali.
Ricorda infatti che:
Agisci invece sempre con la massima consapevolezza e attenzione, ricordandoti di:
Se poi vuoi saperne ancora di più su come fare trading con questi broker al top in ambito internazionale, ti ricordiamo che qui puoi trovare una bella recensione esclusiva su Capital.com e qui invece puoi leggere la nostra guida a eToro.
Ti ricordiamo infine che lo spazio dei commenti è a tua completa disposizione per poter parlare con noi e con tutta la nostra community di Bitcoin Evolution e dei broker seri e affidabili che ti abbiamo presentato qualche riga fa!
Gary Gensler si dimette. Dal 20 gennaio 2025 non sarà più dei nostir. Non…
Per l'ETF di Solana si cominciano a muovere i primi passi. SEC avrebbe convocato…
Evita di essere il pollo della prossima bull run. Ecco come evitare di perderti…
Il report previsionale su Solana include analisi tecnica, fondamentale e di sentiment. Il prezzo…
Gary Gensler si dimette. Dal 20 gennaio 2025 non sarà più dei nostir. Non…
Aptos sgancia una bomba importante: USDC + cross chain + ancora collegamento con Stripe.…
Per l'ETF di Solana si cominciano a muovere i primi passi. SEC avrebbe convocato…
Lattina calciata ancora in là: i dati del lavoro USA non dicono NULLA. E…
Bitcoin segna nuovi ATH a 97.549 USD, mentre Ethereum delude con una crescita contenuta…