Home / Analisi Binance Coin BNB | Ultimo appiglio del prezzo a 210/213$

Analisi Binance Coin BNB | Ultimo appiglio del prezzo a 210/213$

Binance Coin in caduta libera da tre sedute, ma le vendite si fermano proprio sul supporto principale. Atteso un rimbalzo con obiettivi ridimensionati rispetto alla fine di luglio.

Le quotazioni di Binance Coin (BNB) hanno assunto una preoccupante inclinazione ribassista nel cambio contro dollaro americano, a partire soprattutto da martedì 15 agosto scorso. La crypto è passata, in meno di tre giornate, da quota 240.00 a quota 213.27. Solo oggi la pressione in vendita pare essersi almeno in parte affievolita, con i valori che si sono limitati ad oscillare tra 220.25 e 213.56, stabilmente sopra ai minimi di ieri. 

Sul grafico ad ampia scansione temporale, con candele weekly, possiamo constatare come le vendite si siano fermate esattamente a contatto con un livello di supporto che già avevamo indicato nel nostro più recente aggiornamento, a quota 212.00/214.00. Si tratta di un livello tracciato in corrispondenza del limite statistico di volatilità a 5/10 sedute. In altre parole, i venditori sono riusciti a mantenere il controllo dell’oscillazione raggiungendo il massimo di capacità penetrativa al ribasso mediamente verificabile su questo mercato.

Se la settimana si concludesse in questo momento mancherebbero del tutto indicazioni di ripartenza imminente del rialzo. Contiamo quindi che, entro domenica notte, i valori riescano a stabilizzarsi ulteriormente sopra ai minimi, effettuando se possibile anche una reazione, che ci consenta di mantenere attivo lo scenario rialzista quantomeno per il breve periodo.

BNB/USD, grafico a candele settimanali. Prezzi fino al 18/08/23, ore 18.26, last 217.02

A beneficio dei neofiti, ricordiamo che BNB è una delle cryptovalute più scambiate e capitalizzate a livello mondiale, in virtù di una raccolta complessiva che arriva a sfiorare i tre miliardi e 250 milioni di dollari. Binance Coin è parte integrante del nostro portafoglio rialzista costruito su una stretta selezione di asset crittografici, da conservare per il medio-lungo termine. Il portafoglio di Criptovaluta.it, aggiornato periodicamente, è sempre disponibile sul sito per la libera consultazione

Se passiamo all’analisi del grafico a scansione intraday, con barre da 30 minuti, possiamo visualizzare con maggiore definizione di dettaglio l’azione dei venditori sviluppata nel corso di questa settimana. È necessario sottolineare che BNB si trova attualmente di fronte ad un autentico bivio per quanto riguarda la prosecuzione del trend, anche a medio periodo. Se non dovesse scattare una reazione in tempi rapidi dai valori attuali, sarebbe necessario cominciare a spostare l’attenzione sui livelli di verifica immediatamente inferiori, che attualmente sono localizzabili non prima della linea dei 190.00/191.00 dollari.

Il supporto principale per le prossime 5-10 giornate è posizionato a 210.75/213.00, appena più in basso del vecchio livello già menzionato in precedenza. In base ai segnali tecnici attualmente disponibili ci aspettiamo un rimbalzo in prima istanza fino a quota 230.10, livello di resistenza intermedia da cui potrebbe successivamente scattare qualche provvisorio arretramento.

BNB/USD, grafico a barre da 30 minuti. Prezzi fino al 18/08/23, ore 18.24, last 217.04

Il target principale è situato a 239.90. Per il momento non sono ipotizzabili proiezioni più ampie al rialzo. Torniamo a evidenziare l’importanza fondamentale che riveste la tenuta del supporto, per evitare che il quadro rialzista venga seccamente smentito, cedendo il passo ad una espansione in accelerazione delle vendite. Sul sito è presente un’ampia sezione di guida all’analisi tecnica per chi volesse approfondire le dinamiche di funzionamento dei segnali qui esposti.

Ricordiamo che indicazioni tecniche su Binance Coin, ma anche su tutte le altre principali cryptovalute, vengono diramate quotidianamente dal nostro canale Telegram. Quando sono le 18:48 di venerdì 18 agosto, BNB viene scambiato sui migliori Exchange mondiali a 217.46 dollari, in calo del -0.30% su base giornaliera. I valori si trovano quindi già adesso in potenziale zona di acquisto. 

Da un punto di vista della convenienza teorica fra rischio/beneficio, sarebbe preferibile intervenire solo da livelli non superiori a 220.00. Lo scenario descritto verrebbe annullato da una chiusura su grafico a 30 minuti inferiore a 210.75. Per maggiori informazioni relative all’impostazione di medio-lungo periodo su Binance Coin, rimandiamo anche alla consultazione del recente approfondimento compilato in base ad argomentazioni di carattere fondamentale.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments