Bitcoin Future truffa o funziona? E’ una fregatura di dimensioni colossali oppure conviene usarlo per diventare subito ricchi senza rischi? Se anche tu ti sei posto almeno una volta queste domande, chiedendoti se Bitcoin Future sia scam, sei in buona compagnia.
Nelle ultime settimane tanti lettori ci hanno infatti domandato la verità su Bitcoin Future e… non potevamo certamente esimerci dal commentare questo progetto in maniera chiara e trasparente, permettendoti così di comprendere che cosa si cela dietro questo programma che viene pubblicizzato in modo insistente e discutibile, appoggiandosi a personaggi celebri, come Paolo Bonolis, che in realtà niente hanno a che fare con Bitcoin Future.
Al termine della nostra recensione di Bitcoin Future abbiamo capito una cosa: Bitcoin Future non funziona e nessuno dei personaggi celebri che sono stati associati a Bitcoin Future ha evidentemente affermato di essere coinvolto nel progetto. È peraltro lecito pensare che gli stessi personaggi celebri si siano mossi per vie giudiziali per poter tutelare la propria immagine.
Nella nostra guida, che leggerai nelle prossime righe, scoprirai pertanto:
Ma perché abbiamo scelto di puntare su eToro, di cui puoi leggere anche la nostra recensione completa, come piattaforma di investimento di primaria scelta per chi vuole fare trading di Bitcoin?
Come vedremo, eToro può distinguersi dalle altre piattaforme per la sua straordinaria semplicità, tanto da essere la scelta al top per tutti gli investitori alle prime armi.
Non solo. eToro garantisce a tutti i suoi investitori delle risorse formative e dei corsi gratuiti che ti permetteranno di migliorare le tue conoscenze e competenze su Bitcoin, fino a diventare un vero e proprio esperto.
Come se quanto sopra non fosse sufficiente, con eToro potrai anche copiare in maniera automatica quello che fanno i migliori trader di Bitcoin che popolano la sua piattaforma, garantendoti così la possibilità di poter ottenere dei profitti, anche se non hai grande conoscenze in materia criptovalutaria!
Clicca qui per aprire gratis un conto di trading con eToro!
Chiarito ciò, entriamo nel vivo della nostra recensione.
Naturalmente, una delle domande che i lettori ci hanno posto con più insistenza è se Bitcoin Future è una truffa o funziona.
Noi un’idea piuttosto chiara ce la siamo fatta, dopo aver toccato con mano, a fondo, quali siano le caratteristiche di questo progetto. Per farlo abbiamo messo da parte le nostre impressioni preliminari e i nostri pregiudizi, comportandoci dinanzi a Bitcoin Future con ottimismo e con la giusta ragionevolezza.
Ebbene, anche al netto di ciò, quel che abbiamo trovato è piuttosto disarmante.
Non solo Bitcoin Future NON funziona, ma molti lettori ci hanno segnalato di aver perso tutto il denaro che era stato investito mediante questo progetto.
Insomma, il panorama che ci si è presentato davanti è piuttosto impietoso. Bitcoin Future ha coinvolto tante persone che si sono lasciate convincere del fatto che sarebbe stato possibile diventare ricchi con Bitcoin in modo rapido e senza rischi, ma hanno finito con il perdere tutto quello che hanno investito.
In tale scenario, le persone più fortunate – se così si può dire – hanno limitato i danni, perché hanno perso solamente l’investimento iniziale di 250 euro. Ci sono tuttavia molti lettori che si sono lasciati ingolosire, investendo ben più della somma iniziale prevista.
Recuperare il denaro è quasi impossibile.
Bitcoin Future ti fa infatti versare il tuo denaro all’interno di conti aperti presso broker offshore, che hanno sede in lontani paradisi fiscali, e nei quali è impossibile che le indagini condotte in Italia possano arrivare puntualmente e con efficacia.
Ma allora Bitcoin Future è una truffa? Per poter etichettare Bitcoin Future come tale occorre naturalmente che ci sia una sentenza in grado di accertarlo. Sentenza che, per il momento, non sembra però esserci.
Questo non significa, però, che non possiamo consigliare in maniera chiara e univoca di stare alla larga dall’app Bitcoin Future, per il semplice motivo che NON funziona, non è regolamentato e ci sono tantissime segnalazioni e opinioni negative su di esso.
Probabilmente a questo punto ti stai domandando una cosa: se Bitcoin Future è qualcosa di poco raccomandabile, allora anche i Bitcoin non lo sono?
In realtà, NO!
Fai attenzione a non confondere i Bitcoin, che sono un progetto oramai affermato, nonché fiore all’occhiello del mondo criptovalutario, con Bitcoin Future, che è invece un progetto non regolamentato e non autorizzato, che ha il solo scopo di farti aprire un conto di trading presso un broker offshore.
Insomma, non solo i Bitcoin non sono una fregatura o una trappola, come invece sembra essere Bitcoin Future, ma è invece un asset molto interessante per chi – come te – vuole investire in criptovalute online.
Per guadagnare con Bitcoin, però, non esistono le scorciatoie come quelle che Bitcoin Future vuole convincerti ad imbracciare.
Per guadagnare con Bitcoin devi dunque fare attenzione, ricordando che online abbondano le truffe e le persone che vogliono approfittare del tuo desiderio di ottenere del denaro “facile”.
Operatori che, sfruttando la buona nomea di Bitcoin, finiscono con l’attirare utenti evidentemente poco esperti e poco consapevoli, convincendoli che sia sufficiente “fidarsi” di qualche misterioso algoritmo per poter diventare ricchi subito.
Ricorda dunque una cosa, ancor prima di procedere oltre: i soldi facili non esistono. Ogni investimento finanziario ingloba infatti un livello di rischio variabile, e non dovresti farti convincere da qualcuno che vuole assicurarti che, invece, non è così!
Se pertanto vuoi davvero guadagnare con Bitcoin e diventare ricco con le criptovalute, abbandona qualsiasi tipo di scorciatoia, facili promesse e miracolosi prodotti di trading automatico. Ci vuole tanto studio, tanto impegno e tanta strategia!
Ora che hai chiaro questo concetto molto importante, non ti rimane che compiere i primi passi che ti permetteranno di investire in Bitcoin in maniera seria e professionale, allontanandoti dal rischio di truffe e fregature.
Se hai letto con attenzione quanto sopra abbiamo già condiviso con te, dovresti esserti reso conto che il servizio di trading che ti serve per poter raggiungere l’obiettivo di guadagnare con Bitcoin è quello della piattaforma di trading sicura e legale, messa a disposizione solo ed unicamente da broker regolamentati come quelli di cui sotto:
Spreads: Da 0.0 pips Licenza: CySEC/ASIC | |||
Spreads: 1% Fix Licenza: CySEC/ASIC/FCA | PROVA GRATIS ETORO Visita il sito ufficiale Cryptoasset investing is highly volatile and unregulated in some EU countries. No consumer protection. Tax on profits may apply. | ||
Spreads: Minimi Licenza: CySEC/FCA | |||
Spreads: 0.1pips Licenza: CySEC | |||
Spreads: Bassi Licenza: CySEC/FCA | PROVA GRATIS Trade.com Visita il sito ufficiale 78.60% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro. |
Come puoi vedere dalla tabella che sopra abbiamo voluto preparare e condividere con te, la scelta che hai a disposizione è davvero molto ampia.
Tutti i broker che trovi qui elencati sono stati personalmente testati dal nostro staff, e sono – evidentemente – autorizzati ad operare nel nostro Paese attraverso la Consob. Tutto il contrario, insomma, di quello che Bitcoin Future ti vuole indurre a fare!
Ma perché è così importante assicurarsi che il proprio broker sia regolamentato e operi su licenza o autorizzazione Consob?
È semplicissimo: se manca questo requisito, significa che la piattaforma di trading non è affatto in linea con i più rigorosi standard di tutela nazionale e internazionale degli investitori, e che dunque non forniscono alcuna garanzia contro rischi di truffa, fregatura e tanto altro.
Se poi vuoi uno spunto e un piccolo suggerimento, la nostra preferenza ci porta a scegliere eToro, per motivazioni che in parte ti abbiamo già rammentato. Su uno di essi, il copytrading, vogliamo però tornare in maniera più approfondita nel prossimo paragrafo.
Come più volte abbiamo sottolineato nelle scorse righe, eToro è certamente una delle piattaforme di trading più utili e incoraggianti per i nuovi trader che si stanno avvicinando a questo settore per la prima volta nella loro vita.
Quando parliamo di eToro, d’altronde, parliamo di un broker regolamentato, autorizzato ad operare dalla Consob, ben conosciuto a livello globale, e forte di una piattaforma di investimento semplice, intuitiva e ricca di funzionalità.
C’è però un altro motivo che ci induce a preferire eToro rispetto alla concorrenza: la possibilità di poter investire in automatico su Bitcoin e altri asset, attraverso il copytrading.
In sostanza, dopo aver consolidato per anni la sua social community, e aver dato la possibilità a tutti i trader di parlare tra di loro in un ambiente sociale simile a Facebook (ma orientato esclusivamente al trading), eToro ha compiuto un ulteriore passo in avanti e ha permesso ai trader di copiare e replicare in automatico le operazioni poste in essere dai trader “top”.
Leggi la recensione completa: eToro opinioni e recensioni
Andiamo però con ordine, e spieghiamo più nel dettaglio come funziona il copytrading di eToro. Per far ciò, bisogna innanzitutto cercare di qualificare chi sono i Top Trader, ovvero gli investitori che puoi copiare in automatico grazie a questo servizio gratuito.
Per diventare Top Trader, il trader di eToro deve operare frequentemente da almeno un anno sulla sua piattaforma, ottenendo dei “buoni” risultati. La maggior parte dei Top Trader hanno tuttavia un’esperienza ancora più estesa, avendo maturato per molti anni una buona competenza nel mercato finanziario, con eToro e altri servizi di investimento.
Detto ciò, usando la piattaforma di trading di eToro ti renderai conto di quanto possa essere semplice copiare automaticamente i tuoi trader preferiti.
Per farlo devi evidentemente aprire gratuitamente un conto di trading su eToro, effettuare un primo versamento usando il tuo strumento di pagamento preferito e, infine, accedere alla sezione Persone.
Qui troverai tanti filtri e maschere di ricerca che ti permetteranno di individuare in tempo rapido i tuoi investitori preferiti, sulla base – ad esempio – dell’anzianità di investimento, del profilo di rischio o del Paese di residenza.
Una volta che hai trovato qualche Top Trader da copiare, dovrai semplicemente inserirlo nel tuo portafoglio e confermare a eToro la volontà di seguirli e di copiarli.
Fatto ciò, tutto quello che dovrai fare è controllare periodicamente i risultati dei tuoi investimenti, per capire come se la stanno cavando.
Come hai avuto modo di comprendere da questo paragrafo, investire sui mercati finanziari con questo sistema ti permetterà di evitare di prendere delle decisioni di investimento, che verranno invece assunte dagli esperti di settore.
Dunque, anche se sei un investitore alle prime armi, con questo sistema non dovrai far altro che controllare le prestazioni degli investimenti dei tuoi Top Trader, nella speranza (naturalmente, non avrai mai certezze!) che le loro scelte di trading siano profittevoli.
Ti ricordiamo infine che se vuoi toccare con mano come funziona il social trading e il copytrading, lo puoi fare anche in modalità demo. Se invece te la senti di investire con denaro reale, potrai farlo con un capitale minimo di soli 200 euro!
Registrati qui su eToro (GRATIS) e investi con il copytrading
Come puoi vedere dalla tabella dei migliori broker CFD che abbiamo riportato qualche riga fa, sono davvero tantissimi i broker che puoi regolarmente utilizzare per poter investire in criptovalute.
Un ottimo esempio è ad esempio Capital.com, una fantastica piattaforma di investimento che abbiamo scelto di recensire in maniera completa qualche tempo fa.
Se invece di investire in criptovalute con un broker CFD preferisci farlo con un exchange, il top è sicuramente rappresentato da Coinbase (qui il sito ufficiale), del quale abbiamo parlato lungamente, a suo tempo, garantendoti come sempre una recensione approfondita e indipendente.
Capital.com è un broker che funziona molto bene ed ha molti vantaggi se ci si iscrive. Tra questi abbiamo:
Puoi ottenere tutto questo aprendo un conto prova gratuito a questo indirizzo.
Ma torniamo a occuparci di Bitcoin Future, il focus di oggi. Se dai uno sguardo alle opinioni su eToro, o alle opinioni su Coinbase e altri operatori legittimi e regolamentati, troverai certamente commenti e pareri positivi.
Lo stesso NON avviene invece con Bitcoin Future: le recensioni di chi ha effettivamente utilizzato questo sistema sono evidentemente negative, con molti investitori che si lamentano di aver perso tutto il capitale investito, e di non essere riuscito più a recuperare il denaro depositato sul conto di trading.
Proprio una rilevante di questi investitori ha altresì presentato una denuncia nella speranza di ottenere quanto sottratto. Riteniamo però molto difficile che questi investitori riescano effettivamente a recuperare quanto depositato sui conti dei broker offshore, considerato che le indagini che partono dall’Italia tendono ad arenarsi dinanzi a questi paradisi fiscali che non fanno certamente della trasparenza e della collaborazione i loro cavalli di battaglia.
Ma come funziona Bitcoin Future? Quali sono i meccanismi che si celano dietro Bitcoin Future?
Come spesso accade quando ci si trova a parlare di tali operatori “misteriosi”, bisogna distinguere il reale funzionamento di Bitcoin Future dal modo con cui Bitcoin Future viene promosso.
Cominciamo da quest’ultimo.
Bitcoin Future si promuove agli occhi degli investitori come un sistema di trading automatico, un robot che è in grado di investire automaticamente i tuoi soldi, facendoti ottenere un profitto straordinario senza alcun tipo di rischio.
In altri termini, Bitcoin Future ritiene di avere sviluppato un incredibile algoritmo che può prevedere correttamente in che modo si evolverà il prezzo di Bitcoin.
Grazie a questa sua capacità, per Bitcoin Future sarà molto semplice investire i tuoi soldi e farti guadagnare migliaia di euro ogni settimana!
Diciamo che sarebbe tutto bellissimo, se non fosse tutto falso.
Chi ha provato Bitcoin Future sa bene che non esiste alcun sistema di trading automatico, e che tutto ciò che Bitcoin Future fa è cercare di convincerti ad aprire un conto di trading presso un broker non regolamentato, offshore, in cui i tuoi soldi saranno costantemente a rischio di “scomparsa”.
Insomma, Bitcoin Future non è un servizio finanziario impeccabile, come vorrebbe farti credere, ma solamente una vetrina che, come tante altre (ne parleremo nel prossimo paragrafo), ha l’unico obiettivo di farti diventare cliente di broker poco raccomandabili.
Sul nostro sito abbiamo lungamente parlato di tanti progetti di investimento fake in Bitcoin, soffermandoci sui loro rischi e sul modo con cui invece dovresti cercare di investire su Bitcoin e altri asset finanziari.
Ti consigliamo pertanto di dare uno sguardo alle nostre recensioni di:
Come puoi vedere, questi progetti hanno in comune nel loro nome “Bitcoin”, per i motivi che abbiamo affermato in apertura. E, come puoi sperimentare guardando le nostre guide a tali progetti fake, hanno numerosi tratti in comune. Con, in fondo, un’unica conclusione: stanne alla larga!
A margine di questo approfondimento dovresti avere tutti gli elementi necessari per comprendere che Bitcoin Future non funziona, e che devi stare assolutamente alla lontana da questo genere di progetti.
Se invece vuoi investire in maniera seria e professionale su Bitcoin, quel che devi fare è armarti di impegno e dedizione, e utilizzare le piattaforme di trading dei migliori broker criptovalute in circolazione, come eToro (sito ufficiale).
Evita di essere il pollo della prossima bull run. Ecco come evitare di perderti…
Nuovi massimi per Bitcoin, che sembra inarrestabile. Da guardare politica e macro, che ci…
Accordo da 11 milioni per uno dei volti più conosciuti dello sport mondiale. Promuovere…
Bitcoin segna nuovi ATH a 97.549 USD, mentre Ethereum delude con una crescita contenuta…
Pronto anche Marattin. Probabilmente sintesi dal governo per trovare una soluzione. Tutto quello che…
...guarderanno a questo dato con grande attenzione. Ecco perché i dati della disoccupazione di…
...un nuovo specialista del governo USA a tutela del settore. Si può vincere più…
Bitcoin sfiora i 100.000 USD. Crescita record del 32% in 15 giorni. Spinta da…
Si chiama BRETT ed è cresciuto del 90% a novembre, raggiungendo la settima posizione…