Il mondo crypto è molto variegato e spesso da gioie e delusioni, nonché sorprese di vario genere. Negli ultimi giorni ha colpito un dato rilasciato dal sito di analisi on – chain, Intotheblock, relativo ad Avalanche (AVAX).
Il 99,49% degli indirizzi di Avalanche è in perdita
Il dato non riguarda esplicitamente il prezzo, che attualmente quota 10,09$ e ad Agosto è in rosso del 20% che contribuisce ad -6,60% su base annua. Quello che ha colpito è la situazione dei suoi holder, ed in particolare degli addresses in profit.
Allo stato attuale risulta che il 99,49% dei possessori di Avalanche è in perdita. Nell’immagine allegata potete consultare la situazione, con solo 149 indirizzi in the money in presunto guadagno e 5,46 milioni out of the money, cioè in perdita.
Quelli in the money ieri sono risultati..
La situazione risulta ancora più drammatica, se guardiamo quest’altra metrica Active Addresses by Profitability relativa agli indirizzi attivi nelle ultime 24 ore in profitto raggruppati per costo medio. Quelli in the money risultano 2.
Ancora nella Top 20 per capitalizzazione
Il dato colpisce parecchio, se consideriamo che Avalanche rientra ancora nella Top Twenty della Coin Market Cap. Al prezzo attuale capitalizza 3,565 miliardi di dollari ed occupa proprio la posizione numero 20. Al momento i token circolanti sono 344 Milioni, su una supply totale pari a 430 Milioni di token.
24 ore allo sblocco di quasi 100 Milioni di dollari di AVAX
Al contempo possiamo anche segnalare, che dai dati forniti dal sito TokenUnlocks, il prossimo 26 Agosto verranno sbloccati altri 9,5 Milioni di token AVAX. Con molta probabilità molti verranno portati sugli exchange per l’incasso, con un ulteriore potenziale depressivo per il valore della crypto.
Scende l’interesse su Avalanche con arretramento New and Active Addresses
Questa situazione di perdita per i detentori, si riflette su tutto l’ecosistema di Avalanche, non solo sulla sua quotazione. Infatti riportiamo ancora da Intotheblock anche l’andamento dei Daily Active and New Addresses. Qui è vediamo come sulla base degli ultimi 3 mesi sono entrambi in flessione come il prezzo.
L’holdare Avalanche è conseguenza di un’assenza di un piano di trading
Avalanche al momento di questa stesura, quota 10,32$ ed in questo mese di Agosto è in contrazione del 19,50% mentre su base annua è in rosso del 5%, dopo che nel 2022 aveva fatto segnare un -90%.
Questa situazione degli holder non è definibile come di fedeltà al progetto, ma conseguenza di essersi trovati impantanati in una discesa senza fine, conseguenza di aver approcciato “l’investimento” senza un piano preciso, con obiettivi e stop loss.
Infatti se guardiamo il dato relativo agli Addresses by Held, vediamo che come la durata nel tempo delle detenzione della crypto, sugli indirizzi, vada ad aumentare con la discesa del prezzo di AVAX.
Infatti si può notare come Holders (indirizzi che detengono da più di 1 anno) ed i Cruisers (indirizzi tra 1 mese ed 1 anno) siano aumentati in concomitanza dei crolli di Giugno’22 e poi del successivo Novembre. Ulteriori incrementi di queste due categorie, si notano anche all’inizio di queste estate sulla discesa di Maggio – Giugno.
Resta alta invece l’attenzione e lo sviluppo sulla sua blockchain
Se il panorama del valore di Avalanche è drammatico, va detto che invece la sua blockcahin continua ad essere apprezzata. Infatti i dati di Santiment, relativi alla Development Activity, (linea blu) continuano ad essere in crescita a fronte di un crollo del prezzo.
In questa situazione è scesa anche la Social Dominance di Avalanche (linea rossa), anche se c’è stato un incremento proprio negli ultimi giorni, proprio in concomitanza con la diffusione mediatica dei dati relativi al quasi 100% di addresses in perdita.