Home / Polygon Matic al mondiale di basket | $MATIC salirà?

Polygon Matic Basket

Polygon Matic al mondiale di basket | $MATIC salirà?

Altra collaborazione di primissima fascia per Polygon Matic – e ancora una volta una collaborazione nel mondo dello sport ai massimi livelli. Questa volta a scegliere di affidarsi all’infrastruttura di Matic c’è infatti FIBA, la federazione internazionale del basket, che in occasione della prossima Coppa del Mondo utilizzerà appunto Polygon per interagire con i fan e per sfruttare quanto viene offerto dal Web3.

Si tratta di un’operazione che in realtà ricorda molto da vicino quella di FIFA con i migliori momenti del mondiale di calcio, lanciata in occasione dell’ultimo appuntamento internazionale al quale purtroppo non ha preso parte l’Italia.

Per Polygon un altro grande successo, se vogliamo, di immagine – con collaborazioni nello sport passate che hanno riguardato anche Sprots Illustrated e la NFL, l’importante lega del football americano. Vedremo se la collaborazione poi avrà delle ripercussioni importanti in termini di prezzo anche per $MATIC.

Grande collaborazione tramite Venly

La confederazione è di quelle importanti, perché parliamo di FIBA, il massimo vertice internazionale del basket e l’associazione che organizza il mondiale per nazioni di questo popolare sport. Anche la chain che verrà utilizzata è però di quelle importanti, perché si tratta di Polygon Matic, uno dei nomi più noti all’interno del mondo crypto – in particolare per le ottime collaborazioni commerciali già concluse.

Ma di cosa si tratta? Si tratta di una serie di collezionabili digitali – Mementos – che possono essere già acquistati anche in cambio di euro sul sito ufficiale dell’iniziativa, con richiami alla manifestazoine che avrà il suo via domani – con l’Italia che tra le altre cose giocherà alle 10:00 contro l’Angola.

Un’iniziativa in realtà come tante ne abbiamo viste nel mondo dello sport all’incrocio con quello delle criptovalute e che almeno fino ad oggi non hanno ottenuto grande seguito, anche in occasione di eventi simili come per il Campionato Mondiale di Calcio, con iniziative su Algorand lanciate prima in pompa magna e poi fondamentalmente dimenticate.

Chissà se questa volta le cose andranno diversamente, con il mondiale di basket che è comunque un evento in grado di raccogliere un grande seguito – per quanto per il momento verso il mondo NFT e memorabilia crypto non è che l’attenzione sia ai massimi storici.

Comunque un’ottima notizia per Polygon

Per Polygon Matic si tratta comunque di un’ottima notizia, in una fase di mercato certamente non entusiasmante per $MATIC – anche in virtù delle altrettanto poco incoraggianti performance degli altri token sul mercato.

Polygon comunque non sembra darsi per vinta e continua a chiudere collaborazioni, anche indirettamente come in questo caso, con i più grandi nomi del mondo reale, quello storicamente fuori dal mondo crypto. Segnale di una certa forza non solo tecnologica, ma anche commerciale.

Una forza commerciale che giocherà, con ogni probabilità, a favore del progetto non appena il trend di mercato subirà un’inversione decisa. Qualcosa che, secondo molto analisti, in realtà è già qui.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments