Nell’ultima settimana, Bitcoin, Ethereum e altre criptovalute, hanno condotto un atteso arresto nella propria corsa al rialzo. Il prezzo di questi asset è calato decisamente, perdendo oltre il 10% rispetto ai massimi della scorsa settimana.
Nonostante questo, gli analisti sono certi che le prospettive per alcune criptovalute rimangano fortemente rialziste. E, in particolare, un noto trader particolarmente attivo su Twitter, ha recentemente dichiarato che proprio Ethereum (ETH) sarebbe in procinto di schizzare verso l’alto, almeno in una prospettiva a medio termine.
Ma per quali motivi forse è giunto il momento di acquistare Ethereum, magari con una piattaforma exchange al top di mercato come Coinbase (qui il sito ufficiale)?
Satoshi Flipper, un noto trader di criptovalute, ha recentemente notato come l’analisi tecnica sull’Ethereum mostri dei segni relativamente rialzisti dopo aver toccato il minimo, a circa 120 dollari.
In particolare, ha notato che le Heiken Ashi, una particolare tecnica a candele che viene utilizzata per poter determinare i trend, sono diventate verdi sul grafico settimanale, suggerendo che è in formazione un trend bullish a medio termine.
Flipper ha aggiunto che Ethereum è uscito da una struttura a cuneo in flessione, che ha limitato l’azione dei prezzi per circa sei mesi, facendo ben sperare per i trader rialzisti.
Sebbene Flipper non abbia dato un obiettivo di prezzo concreto nei suoi tweet, i grafici allegati nel suo ultimo tweet suggeriscono come un target price di medio termine possa essere pari a 200 dollari per ETH.
L’azione dei prezzi di Ethereum, pur essendo apparentemente rialzista in questo momento, dipende comunque in gran parte da quella del Bitcoin.
Fortunatamente per gli investitori di Ethereum, anche su Bitcoin le previsioni sono generalmente rialziste, suggerendo così che le due valute digitali potrebbero seguire una strada congiuntamente crescente.
Oltre agli aspetti tecnici, infine, ci sono anche alcuni supporti fondamentali che suggeriscono che il mercato delle criptovalute, Ethereum compreso, possa risultare ampiamente positivo nel 2020. Insomma, davanti a noi potrebbero presto profilarsi nuovi massimi di capitalizzazione.
Se ritieni che questa sia la tesi più attendibile per il mercato delle criptovalute, il nostro suggerimento è quello di acquistare Ethereum e le altre valute digitali che vuoi inserire nel tuo wallet con una piattaforma al top come Coinbase (qui il sito ufficiale), che con professionalità e discreta convenienza economica ti permetterà di effettuare le operazioni fiat – crypto in modo pratico ed economico.
Se poi vuoi saperne ancora di più su Coinbase, ti ricordiamo che qui abbiamo parlato dell’exchange in una nostra recensione esclusiva!
Gary Gensler si dimette. Dal 20 gennaio 2025 non sarà più dei nostir. Non…
Per l'ETF di Solana si cominciano a muovere i primi passi. SEC avrebbe convocato…
Evita di essere il pollo della prossima bull run. Ecco come evitare di perderti…
Il report previsionale su Solana include analisi tecnica, fondamentale e di sentiment. Il prezzo…
Gary Gensler si dimette. Dal 20 gennaio 2025 non sarà più dei nostir. Non…
Aptos sgancia una bomba importante: USDC + cross chain + ancora collegamento con Stripe.…
Per l'ETF di Solana si cominciano a muovere i primi passi. SEC avrebbe convocato…
Lattina calciata ancora in là: i dati del lavoro USA non dicono NULLA. E…
Bitcoin segna nuovi ATH a 97.549 USD, mentre Ethereum delude con una crescita contenuta…