Tutto sembra essere tornato alla normalità dalle parti di Shibarium, il layer 2 made in Shiba Inu Coin – che recentemente ha superato i problemi tecnici che avevano contraddistinto il lancio e che al tempo stesso avevano gettato non poche luci cupe sull’intero progetto. Si è tornati alla normalità e si sono superati anche degli importanti numeri, in larga parte simbolici, che riteniamo però essere un segnale di buona salute dell’ecosistema.
Superato già il mezzo milione di transazioni, con la quota giornaliera che dopo una breve flessione è in ripresa, e superata anche la soglia dei 300.000 wallet attivi, per quello che sembrerebbe essere un grande debutto per questo layer 2.
Tutto questo mentre negli scorsi giorni erano montate le critiche a causa di risorse inadeguate per una fase di lancio che ha raccolto più attenzioni di quelle preventivate. Problema superato – e numeri che potrebbero spingere tanto su $SHIB quanto su $BONE.
Superata la quota di mezzo milione di transazioni in mainnet, con i wallet attivi che hanno superato soglia 300.000. Qualcosa che forse in pochi si sarebbero immaginati per il layer 2 su Ethereum che è stato realizzato dallo stesso gruppo che gestisce Shiba Inu Coin.
I primi dati sui quali possiamo ragionare sono dati importanti, oltre i numeri che abbiamo riportato sopra. I blocchi vengono infatti prodotti con scadenza media di 5 secondi, ovvero quanto previsto dal protocollo – e non sembra ci siano più intoppi per quanto riguarda il bridge.
Siamo certamente indietro rispetto ai top di gamma, almeno in termini di TPS effettivamente registrate sul layer 2 – ma al tempo stesso riteniamo che si debba tenere conto del fatto che il progetto è appena nato – e che è nato in un momento di forte apatia per l’intero mondo crypto. Un’apatia che ha certamente contribuito a livelli di attività ancora non eccellenti.
Non eccellenti, ma neanche da buttare, dato che comunque si è superata soglia 500.000 transazioni registrate, con il numero di wallet che permette di essere certamente ottimisti sul futuro.
In molti si chiederanno il perché di un movimento in controtendenza per $BONE, rispetto ad un mercato che è spinto dalle recenti decisioni delle corti contro SEC. Un movimento in controtendenza, se vogliamo, che però non dovrebbe essere granché fonte di preoccupazione.
Ci sarà da guardare alla performance di medio periodo per un token che è arrivato sul palco principale del mondo crypto in una fase molto complicata per il mercato. E con il crescere dell’attività su Shibarium, potremmo assistere ad un ercupero dei livelli di prezzo pre-presentazione del layer 2. Quello che è stato un caso emblematico di buy the rumors, sell the news.
Via un altro dem da SEC. Ma sono questioni personali e gravi. Ecco cosa…
Tutti temono il crack Ethereum. Ma in realtà l'interesse - dei grandi investitori -…
Un grande risultato per XRP, che viene spinta dalle dimissioni di Gary Gensler. Che…
Consob lancia l'allarme: non chiedetegli soldi se il vostro investimento in Bitcoin dovesse andare…
Via un altro dem da SEC. Ma sono questioni personali e gravi. Ecco cosa…
Ripple vola del 30% dopo le dimissioni di Gary Gensler, raggiungendo 1,50 USD. Resistenze…
La situazione aggiornata del nostro crypto portafoglio. Questa guida è stata realizzata nel 2021…
Tutti temono il crack Ethereum. Ma in realtà l'interesse - dei grandi investitori -…
Polkadot registra un rialzo del 53% a novembre, ma resta in uno scenario bearish…