News

eToro trading criptovalute: una guida rapida!

eToro trading criptovalute: ecco come puoi comprare e vendere criptovalute con eToro, uno dei migliori broker online in circolazione!
5 anni fa
Condividi

Cerchi informazioni su eToro trading criptovalute. Come tutti i nostri lettori più assidui ben sapranno, eToro (qui il sito ufficiale) è una delle più note piattaforme di trading online. Un servizio professionale, affidabile e regolamentato, grazie al quale sarà possibile comprare e vendere criptovalute, da Bitcoin a Ripple, da Ethereum a Litecoin!

Anche per questo motivo le ricerche di eToro trading criptovalute sono sempre più frequenti. Chiara è l’intenzione dei trader di poter sfruttare questo ottimo broker per poter definire le proprie strategie di investimento. Ma come fare trading di criptovalute mediante eToro? Cerchiamo di scoprirlo passo dopo passo!

Come comprare criptovalute su eToro

Se ti stai domandando come comprare criptovalute su eToro, sappi che la risposta è molto semplice. Tutto quello che devi fare è, innanzitutto, aprire un account su eToro. Se non ne hai già uno, sappi che il conto di trading di eToro è gratis e c he lo puoi aprire in pochi minuti da questo link:

Apri gratis un conto sul sito eToro cliccando qui

Una volta che hai effettuato la breve registrazione, entra all’interno della piattaforma di trading con le tue credenziali. Dai quindi uno sguardo alla colonna sinistra. Cliccare su “Mercati” e successivamente su “Criptovalute“. Noterai che avrai di fronte a te tutte le principali valute digitali che sono negoziabili con la piattaforma di trading di eToro.

Evidentemente, considerato che il nostro obiettivo oggi è quello di capire come fare trading di criptovalute con eToro, ma senza parlare di nessuna criptovaluta in particolare, non possiamo che invitarti a cercare la valuta digitale che ritieni utile inserire all’interno della tua strategia, come ad esempio Bitcoin, Ethereum o Ripple.

A quel punto il broker ti proporrà un grafico nel quale saranno riassunte le caratteristiche andamentali della criptovaluta, come il suo valore, le prestazioni aggiornate in tempo reale e altri dati utili per poter effettuare le tue operazioni di investimento con ancora maggiore consapevolezza.

Fatto ciò, se sei convinto di negoziare quella determinata criptovaluta, clicca su “Investi”. Ti apparirà una schermata molto importante, che ti permetterà di acquistare o vendere la criptovaluta.

Ricorda che:

  • l’investimento minimo per le criptovalute è di soli 200 dollari;
  • dovresti fissare opportuni stop loss e take profit, ovvero i livelli di prezzo in corrispondenza dei quali il trade verrà chiuso automaticamente dal broker (non sono dati obbligatori MA ti consigliamo di fissarli sempre, per contenere il rischio);
  • puoi stabilire anche la leva finanziaria. Se sei un trader retail il massimo che potrai usare è una leva 2x (superiore, invece, per i trader professionisti).

Stabiliti questi punti, accertati che il bottone valorizzato sia quello di “Acquista”, indica quanto capitale vuoi negoziare e poi clicca su “Apri Posizione” per poter acquistare la criptovaluta su eToro.

Apri gratis un conto sul sito eToro cliccando qui

Come vendere criptovalute su eToro

Se invece hai intenzione di agire per il senso opposto, ovvero vuoi vendere criptovalute con eToro, devi ripercorrere le indicazioni di cui sopra fino al punto di selezionare il quadro “Vendi”, che trovi di fianco ad “Acquista”. Per il resto, le istruzioni sono praticamente le medesime.

Noterai tuttavia che il prezzo di vendita è diverso di quello di acquisto. Non è un errore, perché è l’effetto dello spread, ovvero il differenziale tra i due valori, che rappresenta la remunerazione del broker.

Speriamo che queste brevi indicazioni ti siano state utili per poter comprendere come muoverti all’interno della piattaforma di eToro per comprare o vendere criptovalute. Naturalmente, il nostro suggerimento rimane pur sempre quello di effettuare del trading demo (qui sul sito ufficiale) prima di passare a quello con capitale reale.

In questo modo potrai allenarti agli investimenti in criptovalute, e impratichirti della piattaforma del broker, prima di rischiare il tuo capitale reale!

Recensione completa: eToro opinioni e recensioni aggiornate

Redazione Criptovaluta.it®

La redazione mista di Criptovaluta.it®: tutti i contenuti di notizie su Bitcoin, blockchain e mercato delle crypto validati attraverso il metodo fact checking (https://www.criptovaluta.it/fact-checking) realizzati da professionisti operanti nella nostra sede principale in Via Pola 11, 20124 a Milano. Criptovaluta.it® è una testata giornalistica online iscritta al Tribunale di Milano (iscrizione N° 12776/2022 del 10/10/2022 – Num. Reg. Stampa 143 e iscrizione ROC n° 38686 del 27/10/2022) specializzata su Bitcoin, Crypto, NFT, Metaverse, Play to Earn e Blockchain.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

Ethereum: +5% dopo l’hack di Bybit. Un crypto exchange nega aiuto per il blocco dei fondi

Ethereum rimbalza alla grande dopo il caso Bybit. Primo no a aiuto da un…

da

Hack Bybit: mercato crypto stabile, danni contenuti e nessun panico

Bybit reagisce all’hack da 401.000 ETH senza panico. Mercato crypto stabile, Ethereum sotto pressione.…

da

Bybit, Bitget, OKX: l’industria crypto batte quella bancaria. La GRANDE risposta alla GRANDE CRISI

Una risposta unitaria o quasi fatta di grandi gesti, che dimostra che il mercato…

da

Near Protocol: febbraio in rosso. Calo o SVOLTA rialzista? [Analisi]

NEAR crolla del -26% da febbraio, oggi bloccato sulla prima resistenza. Livelli chiave a…

da

Ethereum: si può tornare indietro e cancellare HACK BYBIT. Ma è corretto farlo?

Teoricamente si può tornare indietro. Sul fatto che sia corretto farlo però...

da

Bitcoin ancora sotto i 100.000$: volatilità alta dopo l’Hack Bybit | Cosa fare ora?

Bitcoin sotto i 100.000$ da 14 giorni, in calo del 12% dal suo ATH.…

da