Finalmente ci siamo. A settembre verrà avviata la beta pubblica e aperta per Legends of Mara, esperienza di gioco legata a Otherside, il metaverso targato BAYC e che dovrebbe contribuire, almeno sulla carta, a risollevare le sorti dell’intero ecosistema, un ecosistema che è in forte sofferenza anche a causa di una crisi profonda per tutto il settore NFT.
Settore in crisi, abbiamo detto, e che sta facendo pagare un prezzo molto alto a tutto il comparto NFT, anche per quelle blue chip come BAYC, che vengono scambiate oggi a prezzi decisamente inferiori rispetto ai massimi – con un interesse anche da parte del pubblico che sembrerebbe essere quasi svanito.
Una situazione certamente preoccupante, sulla quale però dovrebbe appunto intervenire quanto è stato appena annunciato per Otherside, con un’esperienza di gioco che potrebbe essere in grado di riaccendere l’entusiasmo su un ecosistema che ha visto, in passato, l’arrivo anche di molte celebrity che hanno contribuito senza dubbio alla popolarità dell’intero ecosistema.
La notizia è certamente di quelle importanti. Davanti abbiamo infatti uno dei metaverse e delle esperienze di gioco più attese di tutto il mondo cripto. A fare il suo esordio a settembre sarà infatti la beta pubblica Legends of the Mara di Otherside. Secondo quanto è stato comunicato dal gruppo, i detentori di Otherdeed – le terree virtuali – riceveranno inoltre un nuovo NFT e la possibilità di partecipare alla nuova esperienza.
Il prossimo mese [settembre, NDR] rilasceremo l’open beta per LoTM – e c’è molto di più che dovrà arrivare. Abbiamo infatti stretto una partnership con Faraway e stiamo costruendo un’espansione maggiore utilizzando Unity. Vogliamo però anche rilasciare una versione provvisoria alla community, così potrete giocare e anche fornirci dei feedback mentre continuiamo a costruire.
Questo il messaggio che è stato diffuso tramite l’account Twitter ufficiale di Othersidemeta e che dunque riapre ad un certo ottimismo per l’intero ecosistema, con $APE che però ha sofferto anch’esso un pomeriggio da incubo innescato dalla questione ETF e Bitcoin. Una questione che dunque rimanderà a tempi più maturi la discussione sul futuro di Apecoin e del suo ecosistema.
Si tratta di una delle parti che andranno a comporre il più complesso metaverse targato BAYC e sviluppato da Yuga Labs, la società dietro l’intero ecosistema delle scimmie che valevano centinaia di migliaia di dollari.
L’esperienza di gioco permetterà di sviluppare i propri Mara e anche di di fare farming e di combattere. Chi possiede inoltre un NFT della serie Othereed potrà ottenere un Vessel, che si svilupperà in un personaggio – anche se non è chiaro ancora come.
I Mara saranno divisi in tre specializzazioni: cacciatore, raccoglitore e incantatore e non è chiaro ancora quali saranno le modalità con le quali si riusciranno a sviluppare i personaggi.
Sta di fatto che questa open beta è quanto di più atteso c’era nell’ecosistema e che gli investitori guarderanno certamente con una certa attenzione a quanto potrebbe succedere anche in relazione al prezzo degli asset collegati a questo specifico ecosistema.
5 miliardi circa di prelievi da Bybit - gestiti però senza alcun tipo di…
Ethereum rimbalza alla grande dopo il caso Bybit. Primo no a aiuto da un…
Teoricamente si può tornare indietro. Sul fatto che sia corretto farlo però...
5 miliardi circa di prelievi da Bybit - gestiti però senza alcun tipo di…
Internet Computer Protocol rimbalza ma resta in calo del 22% da febbraio. Supporto a…
Ethereum rimbalza alla grande dopo il caso Bybit. Primo no a aiuto da un…
Bybit reagisce all’hack da 401.000 ETH senza panico. Mercato crypto stabile, Ethereum sotto pressione.…
Una risposta unitaria o quasi fatta di grandi gesti, che dimostra che il mercato…
NEAR crolla del -26% da febbraio, oggi bloccato sulla prima resistenza. Livelli chiave a…