News

Ethereum, ecco cosa deve succedere perché la criptovaluta salga a 700 USD!

Ecco che cosa dovrebbe accadere a Ethereum affinché la criptovaluta tocchi quota 700 dollari entro l'estate 2020: realtà o fantascienza?
5 anni fa
Condividi

Ethereum (ETH) è stato principalmente ribassista negli ultimi giorni e nelle ultime settimane, con la recente rottura di Bitcoin sotto quota 10.000 dollari che ha finito con l’influenzare in un trend al ribasso a breve termine anche le altre principali valute digitali.

Ne è derivato che, in tale scenario, come ben riscontrabile dando uno sguardo alla piattaforma di trading di eToro, ETH ha virato verso il suo supporto chiave a 240 dollari, che i suoi investitori rialzisti hanno difeso strenuamente negli ultimi due giorni.

Ebbene, a questo punto alcuni analisti stanno notando che esiste un supporto critico che i tori dovranno difendere a tutti i costi, e che – se difeso efficacemente – potrebbe poi favorire un forte rimbalzo che caratterizzerà un rally parabolico senza precedenti, tanto da portare Ethereum verso quota 700 dollari.

Supporto Ethereum a 240 USD

Al momento in cui scriviamo, Ethereum sembra essere in discreta tenuta intorno ai 264 dollari. Dunque, ci sarebbe ancora un buon margine rispetto al supporto chiave di 240 dollari, che alcuni analisti sottolineano essere decisivo per poter influenzare il futuro andamento della valuta.

In altri termini, se dovesse rompersi il supporto di 240 dollari, è possibile che ETH possa testare il successivo livello di supporto critico a 211 dollari. Di contro, una efficace difesa di tale supporto potrebbe favorire un movimento parabolico di Ethereum, permettendogli potenzialmente di salire verso i 700 dollari.

L’andamento di Ethereum nell’ultimo giorno di negoziazioni

Ma quando si verificherebbe questo vero e proprio boom delle quotazioni di Ethereum?

Secondo alcuni osservatori, se ETH riuscisse a difendere il supporto per il mese di febbraio / marzo, un target price di 700 dollari potrebbe esser raggiunto intorno a giugno / luglio e, dunque, uno o due mesi dopo l’halving di Bitcoin.

Trading Ethereum con eToro

Se a questo punto desideri prendere posizione rialzista su Ethereum, nell’ambizione che le visioni di cui sopra riescano a materializzarsi, quel che ti consigliamo di fare è aprire un conto di trading gratis su eToro e aprire una posizione CFD long su questa criptovaluta.

Se vuoi saperne di più, e comprendere come funziona, ti consigliamo di leggere questa nostra guida sul broker.

Redazione Criptovaluta.it®

La redazione mista di Criptovaluta.it®: tutti i contenuti di notizie su Bitcoin, blockchain e mercato delle crypto validati attraverso il metodo fact checking (https://www.criptovaluta.it/fact-checking) realizzati da professionisti operanti nella nostra sede principale in Via Pola 11, 20124 a Milano. Criptovaluta.it® è una testata giornalistica online iscritta al Tribunale di Milano (iscrizione N° 12776/2022 del 10/10/2022 – Num. Reg. Stampa 143 e iscrizione ROC n° 38686 del 27/10/2022) specializzata su Bitcoin, Crypto, NFT, Metaverse, Play to Earn e Blockchain.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

Bitcoin è più grande di Trump. Perché $BTC sopravviverà anche ai presidenti USA

Sì, Bitcoin non ha nulla da temere. E sono in realtà "loro" ad avere…

da

La crypto di Trump indigna moralisti, ipocriti e bigotti: 4 bugie top della pazza giornata di $TRUMP

$TRUMP logora chi non ce l'ha. E rivela ogni singola ipocrisia dei moralisti crypto.

da

È scoppiata la Solana Mania! RALLY e NUOVO ATH – Trump spinge il mercato crypto [Analisi]

Solana vola al nuovo ATH, spinta dal successo del token $TRUMP. Il rialzo di…

da

5 crypto da seguire durante il GIURAMENTO di Donald Trump: Bitcoin, Solana, ma non solo!

Ci aspettano 4 anni di apertura al mondo crypto da parte degli USA. Ma…

da

Donald Trump dichiara la FINE di Ethereum! Il presidente sceglie Solana e cambia tutto?

Funerali per Ethereum, ma sono almeno a nostro avviso un po' esagerati.

da