Categorie: News

Halving Bitcoin, una ricerca sempre più di tendenza

Si fanno sempre più insistenti le ricerche nazionali e mondiali sul tema dell'halving di Bitcoin. Ecco che cosa sta succedendo!
5 anni fa
Condividi

Di halving Bitcoin si continua a parlare sempre più frequentemente e, noi di Criptovaluta.it, siamo stati i primi a lanciare degli approfondimenti su questo argomento così importante.

A conferma di ciò, sia sufficiente dare uno sguardo ai dati di Google Trends, che dimostrano come il tema del “dimezzamento delle ricompense” di Bitcoin sia salito in auge nelle ultime settimane. Merito… più della finanza che della tecnica informatica: molti analisti ritengono infatti che l’halving finirà con lo spingere le quotazioni di Bitcoin al rialzo. Una buona notizia per tutti i trader che vorranno aprire posizioni rialziste con eToro. Ma sarà realmente così?

Come si stanno evolvendo le ricerche sull’halving di Bitcoin

Per capire come si stanno evolvendo nel tempo le ricerche sull’halving di Bitcoin può certamente essere utile dare uno sguardo alle statistiche di Google:

In relazione al solo mercato italiano, notiamo una vera e propria crescita costante dell’interesse dalla parte finale dello scorso anno, con un’impennata nelle ultime settimane, ovvero da quando tutti i principali media finanziari hanno iniziato a coprire adeguatamente l’argomento.

Le cose si fanno però molto più interessanti se dal solo confine italiano allarghiamo l’orizzonte a quello globale. In questo caso la crescita dell’interesse è ancora più straordinaria. Da ottobre a questa parte c’è stata un vero e proprio boom di ricerche, a conferma di quanto sia importante questo tema.

Il futuro di Bitcoin

Detto ciò, è molto probabile che l’interesse possa crescere ulteriormente anche nei prossimi mesi, fino ad arrivare al top tra la fine di aprile e l’inizio di maggio, ovvero nel periodo in cui è previsto il dimezzamento delle ricompense per i miner.

Secondo quanto abbiamo riepilogato più volte su questo sito, tale evento dovrebbe coincidere anche con una crescita delle pressioni al rialzo dei prezzi di Bitcoin, come già accaduto negli altri due halving di cui la criptovaluta si è resa protagonista.

Per poterne sapere di più ti consigliamo di dare uno sguardo agli altri nostri approfondimenti sull’halving. Un tema del quale parliamo da molti mesi con la giusta consapevolezza, e che continueremo a monitorare fino in fondo!

I nostri approfondimenti:

Redazione Criptovaluta.it®

Il team incaricato esclusivamente ad eseguire il fact checking dei contenuti pubblicati su Criptovaluta.it®. Il nostro fact check - ben spiegato nella pagina /fact-checking - è impiegato in tutti i contenuti di notizie su Bitcoin, blockchain e mercato delle crypto, su analisi, guide ed approfondimenti di questa testata. Il pool di professionisti è guidato dal direttore Alessio Ippolito, composto da professionisti operanti nella nostra sede principale in Via Pola 11, 20124 a Milano. Criptovaluta.it® è una testata giornalistica online iscritta al Tribunale di Milano (iscrizione N° 12776/2022 del 10/10/2022 – Num. Reg. Stampa 143 e iscrizione ROC n° 38686 del 27/10/2022) specializzata su Bitcoin, Crypto, NFT, Metaverse, Play to Earn e Blockchain.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

AAVE: iniziano i buybacks, che impatto avranno sul token?

Iniziano i buybacks su Aave. Che succedera al prezzo del token AAVE?

da

Pagare le tasse in Bitcoin e crypto: ci prova il North Carolina, ma senza Ethereum, Ripple e…

Arriva una proposta di legge in North Carolina. I requisiti però sono molto stringenti.

da

Bitcoin RISERVA STATALE in Svezia? Prime discussioni dopo la lettera del parlamentare

Bitcoin: anche la Svezia vuole la sua riserva? Arriva la prima lettera.

da

PAURA della volatilità? Ecco le MIGLIORI stablecoin farm del momento

Il panico dei mercati vi spaventa troppo? Ecco alcune opportunità DeFi per ottenere una…

da