Boom incredibile per Ton, la criptovaluta che è legata al servizio di messaggistica di Telegram. Il gruppo ha annunciato poco fa l’integrazione – che sarà disponibile per tutti gli utenti già a novembre – di un wallet non-custodial che i mercati hanno recepito con grande entusiasmo all’interno di una giornata altrimenti molto modesta per tutto il comparto.
Mentre Bitcoin naviga intorno a quota 26.000$, con il grosso delle crypto che lo seguono a stretto giro di posta, $TON fa registrare una crescita in doppia cifra, che lo porta a ridosso della top 10 per capitalizzazione di mercato, posizione non insolita comunque per un token che è stato tra i più apprezzati del mercato nel 2023.
Occhio però, come sempre, ad investire in crypto che sono state oggetto di rialzi così importanti in un orizzonte temporale così ristretto. Il rischio di take profit da parte di chi è entrato con tempismo ideale è sempre dietro l’angolo. Così come sono dietro l’angolo dunque delle correzioni.
Il mix di notizie che ha portato ad una forte bull run sul brevissimo periodo per $TON riguarda l’integrazione di TON Space e, dal prossimo novembre e per tutti gli utenti a livello globale, l’accesso ad un wallet non custodial che sarà il prossimo passo per l’integrazione delle criptovalute all’interno di un servizio di messaggistica che può contare su 800.000.000 di utenti attivi. E quindi uno dei servizi di messaggistica più importanti a livello globale.
Il tutto a 3 anni di distanza dall’abbandono dei primi progetti che riguardavano TON, in seguito ad una causa legale da parte di SEC che ha colpito le modalità di raccolta di capitale tramite, per l’appunto, l’utilizzo del token stesso. Questione ormai chiusa nel 2020 e che non ha lasciato strascichi..
La missione di Telegram è sempre stata quella di permettere la libertà di espressione. L’espressione però – nell’era digitale – è molto di più. Crediamo che gli utenti hanno il diritto di essere proprietari delle loro identità e dei loro asset. Con TON SPace, gli utenti hanno ora la tecnologia che gli permette di farlo in modo semplice. Con questa partnership stiamo consegnando la proprietà digitale nelle mani della nostra user base. E consegneremo anche ai progetti su TON gli strumenti per raggiungere i nostri utenti nella partnership più importante di sempre tra Web3 e Web2.
Questo il messaggio di John Hyman, che è Chief Investment Officer per Telegram.
Nonostante l’entusiasmo da parte degli investitori, rimane necessario operare con la massima cautela in contesti di questo tipo. Dopo crescite di questo tipo – più del 5% in meno di un’ora (e più del 14% in 24 ore) è possibile che ci siano delle correzioni.
Invitiamo tutti a considerare l’intero progetto con un respiro più ampio e tenendo conto anche delle possibili evoluzioni sul medio e lungo periodo. E per il momento ci si può rallegrare di un ulteriore passo del mondo crypto che raggiungerà così più facilmente una base di 800 milioni di utenti attivi.
Minimi per Ethereum contro Bitcoin (e Solana). E ora?
Sì, Bitcoin non ha nulla da temere. E sono in realtà "loro" ad avere…
Ci aspettano 4 anni di apertura al mondo crypto da parte degli USA. Ma…
Minimi per Ethereum contro Bitcoin (e Solana). E ora?
Sì, Bitcoin non ha nulla da temere. E sono in realtà "loro" ad avere…
$TRUMP logora chi non ce l'ha. E rivela ogni singola ipocrisia dei moralisti crypto.
Solana vola al nuovo ATH, spinta dal successo del token $TRUMP. Il rialzo di…
Ci aspettano 4 anni di apertura al mondo crypto da parte degli USA. Ma…
Funerali per Ethereum, ma sono almeno a nostro avviso un po' esagerati.