Finalmente buone nuove anche da Coinbase, colpevole assente dell’ultima rivoluzione che sta tenendo impegnati tanto Bitcoin quanto i suoi appassionati. Il CEO del popolare exchange, Brian Armstrong, ha annunciato via Twitter che l’exchange inizierà a supportare Coinbase, invitando al tempo stesso utenti e appassionati ad essere pazienti, perché l’integrazione richiederà del tempo.
Dopo Binance si aggiunge dunque anche l’altro grande exchange su scala mondiale, exchange che era stato accusato da tempo (e da tanti) di non avere a cuore le sorti del più incoraggiante sistema che permette di rendere Bitcoin maggiormente scalabile. Vedremo se l’impegno di Coinbase sarà tale da poter spingere anche i pochi ancora renitenti ad aggiungere i trasferimenti via Lightning.
Alla guida del progetto ci sarà Viktor Bunin, che ha già invitato la community a prendere parte al processo, anche in termini di interazione diretta con il team di sviluppo. Un passo in avanti importante anche per Bitcoin, seguendo un impegno che è partito già lo scorso 2 agosto.
Finalmente ci siamo. Anche il più importante exchange al mondo, almeno in termini di prestigio, aggiungerà Lightning ai network supportati. Si potrà versare su Coinbase utilizzando Lightning Network, secondo quanto è stato annunciato via Twitter dal CEO dell’exchange Brian Armstrong.
Il team ha fatto un grande lavoro e abbiamo deciso di integrare Lightning. Bitcoin è l’asset più importante del mondo crypto e siamo entusiasti di fare la nostra parte per permettere transazioni Bitcoin più rapide e più economiche. Ci vorrà del tempo, quindi per favore siate pazienti.
Ci vorrà del tempo, ma questa non è una novità, dato che lo stesso è avvenuto anche per Binance e Kraken, con entrambi che hanno speso del tempo prima di offrire integrazione anche sui loro exchange. Seguiranno probabilmente nel giro di 6-8 settimane aggiornamenti e la definitiva integrazione.
Lo è certamente per Lightning, che così sbarca anche su Coinbase, exchange che per volumi è tra i più importanti al mondo. Un exchange la cui assenza dal novero di Lightning aveva mosso in passato più di qualche polemica.
Polemiche che ora potranno, si spera, finalmente rientrare, per quanto questo non sia scontato, dato il particolare status di Coinbase tra gli appassionati di criptovalute, con qualche problema in passato con gli elementi più radicali della community che sembrerebbe essere impossibile da superare o da risolvere.
Anche Michael Saylor ha espresso il suo entusiasmo per la decisione di Coinbase:
Decisione ecellente. Lightning rivoluzionerà le transazioni Bitcoin e consegnerà il potere della rete di Bitcoin a miliardi di persone in tutto il mondo. L’adozione di questo protocollo da parte di ogni compagnia nell’industria ora appare come inevitabile.
Michael Saylor ha già presentato un nucleo di servizi che si basano proprio su Lightning tramite la sua Microstrategy, ed è da sempre uno dei più accesi sostenitori dell’utilizzo di questa tecnologia per rendere Bitcoin più scalabile, più economico e più rapido nelle transazioni.
I dati - molto interessanti - dell'ultima analisi di Bitwise. Ecco cosa faranno gli…
Non solo 11 Bitcoin: l'acquisto di Intesa potrebbe cambiare... tutto!
Tutto quello che devi fare per ricevere il nuovissimo BONUS di CRYPTO TRADING ONLINE…
I dati - molto interessanti - dell'ultima analisi di Bitwise. Ecco cosa faranno gli…
Ripple mostra forza a inizio 2025, con un rialzo del 35% e prosegue la…
Gli AI Agents crypto, il tema del 2025 con l'intelligenza artifciale. Artificial Superintelligence Alliance…
Carlo Messina, AD di Intesa San Paolo, merita l'applauso di tutti. E se deve…
Lido DAO calo del 43% da dicembre. Prezzo su area supportiva in rimbalzo. Verso…