Home / Circle a Singapore | Al via partnership con Grab

USDC SINGAPORE ACCORDO

Circle a Singapore | Al via partnership con Grab

Ancora partnership top per USDC, in quel di Singapore.

Circle ha annunciato i dettagli della partnership con Grab, App molto diffusa in tutto il sud est asiatico e che offre servizi simili a quelli di Uber – nonché accesso a funzionalità aggiuntive che l’hanno resa tra le più popolari anche in Thailandia e a Singapore.

Secondo quanto è stato riportato sul blog ufficiale di Circle, si tratterà di una partnership che riguarderà più aspetti del comparto Web3, dalla possibilità di gestire un proprio wallet direttamente tramite le App, fino a serie di NFT che saranno di promozione per il prossimo Gran Premio di Formula 1 a Singapore. Un altro importante passo avanti per il mondo crypto.

Si tratta di un’altra partnership di rilievo per Circle lontano dagli Stati Uniti, paese dove la società è più forte, ha la sua sede e dove emette, nel pieno rispetto delle regole vigenti, anche il suo prodotto di punta, lo stablecoin USDC.

Circle a Singapore: ecco i termini dell’accordo

Se ne parlava da giorni – e ora abbiamo i dettagli. Parliamo della collaborazione tra Circle, la società che emette e gestisce USDC – e che di recente ha visto l’ingresso di Coinbase – e Grab, una delle più importanti App di tutto il sud est asiatico. Un’App che permette di prenotare auto in stile Uber, consegne di cibo e anche di acquisti presso i supermercati, nonché di pagare. Una sorta di App collettiva che ha un numero enorme di utenti e che ora vedrà un ingresso ancora più importante nel mondo Web3, grazie appunto alla partnership con Circle.

USDC rinforza la sua posizione a Singapore

Circle è concentrata nelle partnership con brand internet di livello globale, per portare utilità agli utenti ogni giorno. Creare un pilot della nostra tecnologia con i clienti di Grab ci porta più vicini alla realizzazione del potenziale dell’innovazione tramite asset digitali responsabili.

Questo il commento di Jeremy Allaire, che è CEO di Circle e che ha sottolineato – per chi non avesse inteso – il ruolo della società in un’innovazione che non abbia conflitto con le norme vigenti. Al commento di Jeremy Allaire si aggiunge anche quello di Dante Disparte, che è CSO del gruppo.

Circle è entusiasta di stringere una partnership con Gran per accelerare l’adozione dell’innovazione su blockchain e di supportare la visione futuristica di Singapore, come hub globale per l’innovazione dei digital asset responsabile.

Ancora Circle a Singapore

Circle aveva ottenuto soltanto in giugno autorizzazione a Singapore tramite licenza MAS ad operare come istituzione che può operare nel campo dei trasferimenti monetari.

Al centro della collaborazione con Grab ci sono un wallet Web3, che sarà anche di supporto ad iniziative nel campo dei NFT, anche in occasione del prossimo Gran Premio di F1 proprio a Singapore.

Saranno inoltre attivate iniziative – tramite asset digitali – per la fidelizzazione dei clienti che vedranno coinvolto, sul piano tecnologico, anche Circle.

L’espansione delle attività di Circle continua a procedere lontano dagli Stati Uniti, dove gli attacchi di SEC e un quadro legale ancora poco chiaro stanno allontanando sempre più società, anche storiche, del settore.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments