Polygon Matic fa il primo, importante passo verso l’implementazione della versione 2.0 del protocollo. L’annuncio è arrivato via Twitter / X e precede l’invio di tre diversi PIP, i Polygon Improvement Proposal. Si tratta del più grande aggiornamento del mondo Polygon da quando il protocollo è stato concepito.
E si tratta anche del proseguimento di quanto è stato annunciato la scorsa estate e che porterà in ultimo anche al pensionamento del token $MATIC a favore di $POL, che diventerà nuovo token del protocollo. Un cambiamento che non sarà però soltanto di facciata, ma radicale in termini anche di tecnologia.
Tecnologia rinnovata che dovrà fare i conti con un mondo dei layer 2 che è diventato decisamente più affollato e che vede la competizione erodere – potenzialmente anche in futuro – quote di mercato di un protocollo che non sta vivendo un grande 2023, in particolare in termini di prezzo. Sarà questa la svolta che tutti aspettano?
Finalmente ci siamo. Siamo davanti ad un aggiornamento epocale che riguarderà Polygon Matic, quello che è stato uno dei protocolli più in forma per tutto lo scorso ciclo e che ora si trova, almeno in termini di prezzo, in un momento di chiara difficoltà. All’interno del passaggio quanto interesserà di più gli investitori è il passaggio da $MATIC a $POL.
POL sarà un nuovo token, che potrà essere ottenuto anche con il cambio 1:1 con il vecchio token, che sarà la base dello staking del protocollo e anche quello che verrà utilizzato per il pagamento del gas all’interno del nuovo protocollo. E sarà anche il riferimento per il layer in staking del nuovo Polygon. Una serie di aggiornamenti certamente concreti e non di facciata, che proveranno a rinfocolare l’interesse nei confronti di Polygon Matic, interesse oggi evanescente complice anche una lunga fase di movimenti laterali per tutto il comparto.
Ci saranno tre diversi PIP in votazione per decidere questo storico passaggio. Il primo si occuperà di questioni associate ai tecnicismi per il nuovo token, il secondo si occuperà della transizione da Matic a POS e il terzo invece si occuperà di stabilire quelli che sono tutti i passaggi necessari per arrivare al nuovo regime.
Ci si aspetta un passaggio rapido e indolore – con la convergenza delle volontà di tutti i soggetti coinvolti.
Matic sarà equivalente a POL e potrà essere convertito. Nessun timore dunque se ne hai in portafoglio e se temi che non varranno più nulla. Per il resto, non possiamo che invitarti sul nostro canale Telegram ufficiale dove discuteremo di questi passaggi anche in avvicinamento all’arrivo di Polygon 2.0.
Un passaggio importante non solo per Polygon, ma anche per tutto il mondo crypto e anche per l’ecosistema DeFi, in attesa di un’inversione chiara del trend di mercato, al termine di un lungo bear market che ha contribuito al calo di interesse per tutto il comparto, $MATIC compreso.
Indiscrezioni incredibili, ma prima di andare all in, meglio ricordarsi che...
Investimento incredibile da parte di Blockstream.
Come prevedibile SEC torna all'attacco contro Ripple, nonostante manchino pochi giorni al passaggio di…
Investimento incredibile da parte di Blockstream.
Indiscrezioni incredibili, ma prima di andare all in, meglio ricordarsi che...
Solana riprova il rialzo nel 2025. Il prezzo in rimbalzo dal supporto torna sopra…
Come prevedibile SEC torna all'attacco contro Ripple, nonostante manchino pochi giorni al passaggio di…
Sarà Litecoin il prossimo degli ETF a essere approvato? Un aggiornamento di Canary ci…
Polkadot sale sula scia dei dati americani e torna positivo nel 2025. Ora sulla…