Anche i ricchi piangono. E anche i ricchi possono perdere i loro investimenti in crypto. Chi, tra i nostri lettori, è stato colpito in passato da hack del proprio wallet oggi può tirare, almeno parzialmente, un sospiro di sollievo. Perché il mal comune, mezzo gaudio del vecchio modo di dire forse funziona davvero.
A perdere quasi 1 milione di dollari in crypto che erano custodite su un wallet MetaMask è stato infatti Mark Cuban, noto imprenditore, volto televisivo, tycoon e anche appassionati di crypto sebbene a fasi alterne. Una perdita importante, che è stata tra le altre cose confermata da Mark Cuban a DL News.
Le perdite, in totale, ammonterebbero a circa 900.000$, per quanto dovranno essere poi verificate e stimate di nuovo in futuro, una volta che si avrà certezza della chiusura della vicenda. Mark Cuban ritiene di aver scaricato una versione modificata di MetaMask, ma non è forse quello il caso.
Mark Cuban ha perso quasi 1 milione di dollari in crypto che erano custodite all’interno del suo wallet MetaMask. O meglio, ai quali ha provato ad avere accesso, dopo mesi, tramite MetaMask.
Sono entrato in MetaMask per la prima volta dopo mesi. Devono avermi osservato.
Questo ha affermato pubblicamente Mark Cuban, che al tempo stesso ritiene di…
Sono piuttosto sicuro di aver scaricato una versione di MetaMask con qualche *mer** dentro.
Tuttavia si tratterebbe di un furto limitato a quello specifico wallet, con gli altri che fanno capo a Mark Cuban che, sempre secondo quanto rivelato dall’imprenditore, non sarebbero stati toccati.
Per quanto più recentemente abbia deciso di tenere un basso profilo, Mark Cuban è stato in passato molto attivo nel mondo crypto. La squadra di basked di cui è proprietario, i Dallas Mavericks, accettano da tempo pagamenti in criptovalute, e Cuban ha più volte sostenuto diversi token e coin, compreso Dogecoin.
Mark Cuban è stato anche compartecipe di imprese nel mondo crypto non andate esattamente per il verso giusto. Titan, che il tycoon aveva sostenuto anche come fornitore di liquidità, è arrivato a zero nel giro di poche ore dopo uno dei più importanti bank run degli ultimi anni nel settore degli stablecoin algoritmici.
Non conosciamo certamente la configurazione e la gestione delle criptovalute di Mark Cuban. Sta di fatto che anche quei personaggi che qualcuno dei nostri lettori riterrà più svegli, possono incappare in truffe e farsi sottrarre quantità importanti di denaro.
Che sia di avviso a chi, tra i nostri lettori, ha magari una gestione un po’ distratta dei propri fondi, soprattutto se in proprio. È vero che l’auto-custodia è la modalità migliore per gestire le proprie detenzioni crypto, ma è altrettanto vero che dovremo prenderci la responsabilità di farlo nel modo giusto.
E non, possibilmente, come Mark Cuban. Che ci ha rimesso quasi 1 milione di dollari – somma importante anche per chi, come lui, ha le proverbiali borse piene. Se non sai come occuparti della sicurezza delle tue cripto, fai un salto sul nostro canale Telegram ufficiale.
C'è ancora tempo per studiare, capire, analizzare il settore e saperne di più. Qui…
Gary Gensler si dimette. Dal 20 gennaio 2025 non sarà più dei nostir. Non…
Per l'ETF di Solana si cominciano a muovere i primi passi. SEC avrebbe convocato…
C'è ancora tempo per studiare, capire, analizzare il settore e saperne di più. Qui…
Bitcoin Cash segue il rally di Bitcoin, ma resta lontano dal massimo annuale di…
Il report previsionale su Solana include analisi tecnica, fondamentale e di sentiment. Il prezzo…
Gary Gensler si dimette. Dal 20 gennaio 2025 non sarà più dei nostir. Non…
Aptos sgancia una bomba importante: USDC + cross chain + ancora collegamento con Stripe.…
Per l'ETF di Solana si cominciano a muovere i primi passi. SEC avrebbe convocato…