Settembre si sta rilevando un mese positivo per Tron (TRX) con un incremento del 10%. Al momento di questa stesura, il prezzo è di $0,0834, in parziale recupero rispetto alla chiusura debole di Agosto, che aveva registrato una variazione del -2%. Su base annua, rimane notevolmente in positivo, con un guadagno del +53,60%.
Osservando un grafico mensile di Tron, abbiamo una visione storica del suo andamento. In questo contesto, notiamo come il prezzo si sia allontanato dalla zona di supporto e dai minimi a $0,046, che erano stati toccati tre volte tra Giugno 2021 e Novembre 2022.
Se ci focalizziamo sull’ultimo minimo registrato a Novembre 2021, durante il fallimento di FTX, notiamo che è da lì che ha avuto inizio il rimbalzo che ha dato originnato l’attuale trend rialzista, il quale perdura da 10 mesi.
Settembre sta confermando un movimento positivo per molte crypto. Analizzando il grafico mensile di Tron, possiamo notare che per confermare la forza del trend rialzista in corso, TRX deve raggiungere la prima resistenza – obiettivo fissata a $0,097. Questo livello è stato avvicinato a Luglio durante un improvviso aumento dei prezzi indotto dalla notizia della vittoria di Ripple contro la SEC.
Invece, la resistenza principale per una definitiva ripresa di un bull market si trova nell’area di $0,1130. Questo livello, così come quello precedente, sono stati determinati attraverso l’utilizzo di Fibonacci, applicato ai massimi storici a $0,18 e minimi a $0,04526. Le due resistenze indicate in precedenza, corrispondono rispettivamente al livello del 38,2% e al 50% di Fibonacci, identificati sulla base del vettore indicato.
Tuttavia, nonostante il suo andamento rialzista, Tron è stato spodestato dalla Top Ten della Coin Market Cap, in quanto c’è stato il forte rialzo di Toncoin. Infatti, al prezzo attuale, TRX ha una capitalizzazione di mercato di 7,488 Miliardi di dollari, occupando la posizione numero 11. Toncoin, al momento, lo precede con una capitalizzazione superiore di circa 500 milioni di dollari.
Passiamo ad analizzare la situazione di Tron sul chart weekly. Sul grafico abbiamo evidenziato gli eventi e le news, che hanno influenzato il suo l’andamento nel corso del periodo considerato. Inoltre, è anche ben visibile l’andamento del prezzo all’interno di questo canale rialzista evidenziato in arancione.
In questo scenario, sul grafico abbiamo il vettore che parte dal massimo a 0,12933$ di Novembre’21, fino al minimo a 0,04526$ raggiunto sul fallimento di FTX. Su questo vettore, possiamo identificare, una prima resistenza chiave a 0,088$ dove Tron è arrivato lo scorso Maggio e successivamente superata in spike a Luglio sulla news legata a Ripple.
Su questo grafico evidenziamo quello che il supporto principale a 0,070$ sopra il quale Tron deve restare per non mettere in crisi il rialzo in atto da 10 mesi. Un eventuale break down potrebbe essere portare ad un’accelerazione ribassista con arrivo verso 0,064$.
Tagliando il tempo, scendiamo su un chart daily, dove vediamo come il prezzo attuale sia sotto la resistenza di 0,088$ e negli ultimi due giorni ha iniziato a cedere terreno. I
n questo scenario di breve, il primo livello di appoggio di Tron passa al prezzo di 0,078100$. A livello di setup di indicatori, non abbiamo ancora particolari segnali di allarme, anche se hanno inziato a flettere.
Ripple vola del 30% dopo le dimissioni di Gary Gensler, raggiungendo 1,50 USD. Resistenze…
Polkadot registra un rialzo del 53% a novembre, ma resta in uno scenario bearish…
Bitcoin Cash segue il rally di Bitcoin, ma resta lontano dal massimo annuale di…
Consob lancia l'allarme: non chiedetegli soldi se il vostro investimento in Bitcoin dovesse andare…
Via un altro dem da SEC. Ma sono questioni personali e gravi. Ecco cosa…
Ripple vola del 30% dopo le dimissioni di Gary Gensler, raggiungendo 1,50 USD. Resistenze…
La situazione aggiornata del nostro crypto portafoglio. Questa guida è stata realizzata nel 2021…
Tutti temono il crack Ethereum. Ma in realtà l'interesse - dei grandi investitori -…
Polkadot registra un rialzo del 53% a novembre, ma resta in uno scenario bearish…