News

Bitcoin e crypto: rivoluzione nel mondo dei fondi hedge

Enorme passo in avanti per il settore crypto. Un gestore storico sbarca nel mondo dei fondi hedge.
1 anno fa
Condividi

Ancora caldo il settore dei fondi nel mondo crypto. Questa volta però non si tratta di una società di gestione del mondo della finanza classica, ma dell’allargamento di scopi di una società nata nel mondo crypto, che ora si allarga al mondo dei fondi hedge. Parliamo di CoinShares, che sta lanciando una divisione dedicata a questo particolare tipo di fondi negli Stati Uniti.

Tutto questo da un operatore europeo, nato appunto nel mondo crypto e che probabilmente offrirà prodotti proprio nel comparto che su Criptovaluta.it segue tutti i giorni per i suoi lettori. Notizia importante, anche perché arriva in un momento molto duro per il mercato crypto, non solo in termini di prezzo, ma anche in termini di volumi e di attenzione da parte del grande pubblico.

Tutto questo in una fase di profondo riassetto – anche finanziario – per le società che non operano direttamente nel mondo crypto, ma che operano con veicoli finanziari integrativi – e mentre anche il top del mondo della finanza vuole una fetta del mercato.

CoinShares guida la carica: espansione nel mondo dei fondi hedge

Espansione per CoinShares, che arriva nel mondo dei fondi hedge e lo fa nel mercato più rilevante per questo tipo di prodotti, quello statunitense. Si tratta in realtà, come hanno fatto notare diverse testate americane, di una sorta di ritorno alle origini – per un operatore che è stato tra i primi al mondo ad offrire prodotti anche strutturati all’interno del mondo crypto e Bitcoin.

CoinShares Capital LLC, controllata completamente da CoinShares e un broker che è registrato con la Financial Industry Regulatory Authority, condurrà attività di marketing per gli investitori qualificati negli Stati Uniti, in supporto dei prodotti e delle strategie di CoinShares Hedge Fund Solutions’.

Questa la parte più importante del comunicato che è stato diffuso da CoinShares e che segnala lo sbarco nel più importante, a livello globale, dei mercati dei fondi dedicati agli investitori professionali.

A guidare inoltre la divisione ci sarà Lewis fellas, che ha ottimi trascorsi nel mondo della finanza tradizionale e che con la sua leadership contribuirà alla normalizzazione di un settore che – purtroppo – ha ancora tanta strada da fare in questo senso.

CoinShares ha ispirato il mio passaggio nel mondo del management dei crypto asset nel 2016, ed è un onore guidare la nuova divisione della società e essere ancora pioniere di questo spazio.

Questo il commento che Fellas ha affidato al comunicato. Fellas ha poi aggiunto:

Il design delle nostre strategie riflette la conoscenza profonda e pratica degli asset digitali e mostra la capacità della società di sviluppare nuovi prodotti che incontrano la domanda degli investitori istituzionali.

Cosa cambia ora?

Si tratta di un altro passo di avvicinamento verso il prossimo ciclo, almeno ad avviso di chi vi scrive. Una notizia che contribuirà a riportare sorrisi in un mercato che è ancora parecchio lontano dai suoi fasti.

Una situazione che però – almeno statisticamente e guardando agli storici – potrebbe essere finalmente agli sgoccioli.

Gianluca Grossi

Caporedattore ed analista economico. È divulgatore per blockchain, Bitcoin e criptovalute in generale. Solida formazione tecnica, si occupa del comparto dal 2015. Detenzioni: Bitcoin, Ethereum.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

Bitcoin: FESTA ANNULLATA a 100.000$! Perchè? CONSOB vuole DISTRUGGERCI…

Consob lancia l'allarme: non chiedetegli soldi se il vostro investimento in Bitcoin dovesse andare…

da

Altre dimissioni da SEC: via un altro sergente anti crypto. Ecco cosa succederà ora!

Via un altro dem da SEC. Ma sono questioni personali e gravi. Ecco cosa…

da

Ripple: Il VIAGGIO CONTINUA alla FACCIA di Gary GENSLER! Ma ora può CAMBIARE TUTTO [Analisi]

Ripple vola del 30% dopo le dimissioni di Gary Gensler, raggiungendo 1,50 USD. Resistenze…

da

Migliori Crypto da Comprare e Tenere: Portafoglio Novembre 2024

La situazione aggiornata del nostro crypto portafoglio. Questa guida è stata realizzata nel 2021…

da

Ethereum: questo dato è al MASSIMO. E c’è chi chiude lo staking. Che succede? [ANALISI]

Tutti temono il crack Ethereum. Ma in realtà l'interesse - dei grandi investitori -…

da

Polkadot: TRUMP PUMP spinge forte DOT. Occasione per comprare? [ANALISI]

Polkadot registra un rialzo del 53% a novembre, ma resta in uno scenario bearish…

da