Crypto.com – exchange molto popolare in particolare tra gli investitori retail – ha annunciato un accordo con PayPal e con Paxos (che emette il token PYUSD). L’accordo prevederà oltre che a maggiore liquidità per lo stablecoin sulla piattaforma di Crypto.com, anche nuove modalità di ricarica per le carte del gruppo.
Non è chiaro per il momento se il passaggio sarà garantito agli utenti su scala globale simultaneamente. Si tratta nondimeno di un accordo importante per Crypto.com, con uno dei più noti e popolari player del mondo dei pagamenti digitali. PayPal conferma allo stesso modo un impegno nel mondo crypto sì graduale, ma di ampio respiro.
Non è chiaro per il momento quali saranno le tempistiche per l’implementazione dei primi aspetti dell’accordo – e non è neanche chiaro come ci si muoverà in Europa e nelle giurisdizioni extra-USA. Non appena saranno disponibili aggiornamenti, li troverete sia su queste pagine, sia sul nostro canale Telegram ufficiale, dove condividiamo aggiornamenti in tempo reale sul mondo crypto e Bitcoin.
PayPal e Crypto.com hanno confermato un accordo che prevederà diverse collaborazioni. Sul tavolo – anche se si era già partiti in tal senso – l’utilizzo dell’exchange come hub principale per PYUSD, criptovaluta stable che è stata presentata da PayPal qualche settimana fa e alla quale abbiamo dedicato un numero speciale del nostro Magazine.
L’accordo infatti prevede che l’exchange diventi venue di trading principale e quella con maggiore liquidità sulle coppie quotate contro PYUSD, cosa che dovrebbe aiutare PYUSD a raggiungere dei livelli di capitalizzazione e di utilizzo più interessanti.
A interessare maggiormente gli utenti di Crypto.com sarà però l’accordo per utilizzare PayPal per ricaricare le proprie card dell’exchange, un passo in avanti che ne aumenta l’utilità e che a nostro avviso sarà uno degli aspetti principali che si svilupperanno in futuro grazie a questo accordo. Ripetiamo che non è chiaro per il momento se, come e quando questo sarà disponibile anche per gli utenti europei, in attesa di aggiornamenti ufficiali da parte dell’exchange.
Non manca la soddisfazione tra le parti, che è stata raccolta dal comunicato stampa diffuso poche ore fa.
PayPal è stato un vero pioniere del commercio digitale e Paxos è un emittente di stablecoin leader del mercato. Siamo profondamente entusiasti di fare squadra con loro per far avanzare collettivamente la frontiera crypto. Collegare 80 milioni di utenti alle ultime innovazioni crypto, così come supportare il network globale di consumatori di PayPal, sarà cruciale nella nostro obiettivo di vedere crypto in ogni wallet.
Questo il messaggio che Joe Anzures, SVP per i pagamenti Crypto.com USA e a livello globale, riguardo l’accordo. Ci saranno poi altre collaborazioni, delle quali però non è dato sapere, almeno per adesso. E chissà che non vedremo PYUSD anche su una chain, quella di Cronos, che da un partner del genere potrebbe certamente giovarsi, dato anche uno sviluppo più lento rispetto alla concorrenza diretta. Sviluppo che, soprattutto in bear market, potrebbe accelerare.
Gary Gensler si dimette. Dal 20 gennaio 2025 non sarà più dei nostir. Non…
Per l'ETF di Solana si cominciano a muovere i primi passi. SEC avrebbe convocato…
Evita di essere il pollo della prossima bull run. Ecco come evitare di perderti…
Bitcoin Cash segue il rally di Bitcoin, ma resta lontano dal massimo annuale di…
Il report previsionale su Solana include analisi tecnica, fondamentale e di sentiment. Il prezzo…
Gary Gensler si dimette. Dal 20 gennaio 2025 non sarà più dei nostir. Non…
Aptos sgancia una bomba importante: USDC + cross chain + ancora collegamento con Stripe.…
Per l'ETF di Solana si cominciano a muovere i primi passi. SEC avrebbe convocato…
Lattina calciata ancora in là: i dati del lavoro USA non dicono NULLA. E…