News

Bitcoin rompe al rialzo il supporto di 5.000 USD: ecco che cosa potrebbe accadere

Bitcoin rompe il supporto di 5.000 USD, ma i rialzi sono contenuti. Lo scenario principale è negativo, ma ci sono alcune ipotesi di rimbalzo dei valori.
5 anni fa
Condividi

Bitcoin sta cercando di ottenere un buono slancio al di sopra dei 5.500 dollari di resistenza. Difficile, però, prevedere che cosa potrebbe accadere ora in un simile clima di aleatorietà e incertezza: se il prezzo di BTC dovesse però rompere al ribasso il supporto di 5.000 dollari, potrebbe iniziare un forte calo nel breve termine.

Attenzione, però: si sta formando un buon canale ascendente con supporto vicino ai 5.100 dollari, che possiamo prendere come riferimento per poter elaborare le nostre strategie. Dunque, se il supporto reggerà e Bitcoin dovesse guadagnare slancio rialzista sopra i 5.500 e i 5.600 dollari, potrebbe iniziare un interessante trend in aumento.

Naturalmente, per poter tradurre in realtà queste indicazioni operative, il nostro suggerimento è quello di fare trading con Bitcoin usando i principali broker online in circolazione. Nella tabella sotto trovi i migliori, selezionati attentamente dal nostro staff, tra cui eToro (qui il sito ufficiale).

Bitcoin, andamento incerto per la criptovaluta

Dopo una chiusura al di sopra del livello del pivot di 5.000 dollari, Bitcoin ha esteso il suo rialzo rispetto al dollaro USA, con il prezzo di BTC che ha superato la resistenza di 5.400 dollari e la media mobile semplice a 100 ore.

Tuttavia, il prezzo ha dovuto affrontare una forte pressione ribassista al di sopra del livello di 5.500 dollari. I tori hanno fatto un paio di tentativi per guadagnare slancio oltre i 5.500 e i 5.600 dollari, ma non sono riusciti a superare tali soglie, con il valore della criptovaluta che sta attualmente correggendo più basso.

Ora, è evidente che l’area di 5.000 dollari stia fungendo da forte sostegno per i valori della criptovaluta, ma che qualche informazione utile la possiamo ottenere con il test dei 5.100 dollari.

MIGLIORI PIATTAFORME TRADING CRIPTOVALUTE
Spreads: Da 0.0 pips
Licenza: CySEC/ASIC
Commissioni: zero

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
Spreads: 1% Fix
Licenza: CySEC/ASIC/FCA
Commissioni: Basse

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
PROVA GRATIS ETORO Visita il sito ufficiale Cryptoasset investing is highly volatile and unregulated in some EU countries. No consumer protection. Tax on profits may apply.
Spreads: Minimi
Licenza: CySEC/FCA
Commissioni: zero

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
PROVA GRATIS CAPITAL.COM Visita il sito ufficiale 70% of retail CFD accounts lose money.
Spreads: 0.1pips
Licenza: CySEC
Commissioni: Basse

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
PROVA GRATIS SKILLING Visita il sito ufficiale 73% of retail CFD accounts lose money.
Spreads: Bassi
Licenza: CySEC/FCA
Commissioni: No

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
PROVA GRATIS Trade.com Visita il sito ufficiale 78.60% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro.

Cosa fare con Bitcoin

Chiarito quanto sopra, e rinnovato l’invito a investire in Bitcoin solo ed esclusivamente attraverso i migliori broker online in circolazione come eToro (sito ufficiale), ricordiamo che in caso di trend decrescente il supporto successivo ai 5.000 dollari è quello posto vicino al livello di 4.800 dollari, al di sotto del quale il prezzo potrebbe forse continuare a scendere verso i livelli di 4.600 e 4.500 dollari.

Se Bitcoin dovesse salire sopra la resistenza di 5.500 dollari, invece, i tori potrebbero momentaneamente guadagnare il controllo della situazione. La resistenza successiva è vicina al livello di 5.600 dollari, al di sopra del quale i tori potrebbero mirare a un test della resistenza di 6.000 dollari a breve termine.

Insomma, a nostro giudizio scenario ancora negativo, ma la rottura della resistenza di cui sopra potrebbe aprire un trend rialzista.

Se vuoi saperne di più su come investire in Bitcoin con i migliori broker, ti invitiamo a leggere la nostra guida di eToro!

Redazione Criptovaluta.it®

La redazione mista di Criptovaluta.it®: tutti i contenuti di notizie su Bitcoin, blockchain e mercato delle crypto validati attraverso il metodo fact checking (https://www.criptovaluta.it/fact-checking) realizzati da professionisti operanti nella nostra sede principale in Via Pola 11, 20124 a Milano. Criptovaluta.it® è una testata giornalistica online iscritta al Tribunale di Milano (iscrizione N° 12776/2022 del 10/10/2022 – Num. Reg. Stampa 143 e iscrizione ROC n° 38686 del 27/10/2022) specializzata su Bitcoin, Crypto, NFT, Metaverse, Play to Earn e Blockchain.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

Bitcoin è più grande di Trump. Perché $BTC sopravviverà anche ai presidenti USA

Sì, Bitcoin non ha nulla da temere. E sono in realtà "loro" ad avere…

da

La crypto di Trump indigna moralisti, ipocriti e bigotti: 4 bugie top della pazza giornata di $TRUMP

$TRUMP logora chi non ce l'ha. E rivela ogni singola ipocrisia dei moralisti crypto.

da

È scoppiata la Solana Mania! RALLY e NUOVO ATH – Trump spinge il mercato crypto [Analisi]

Solana vola al nuovo ATH, spinta dal successo del token $TRUMP. Il rialzo di…

da

5 crypto da seguire durante il GIURAMENTO di Donald Trump: Bitcoin, Solana, ma non solo!

Ci aspettano 4 anni di apertura al mondo crypto da parte degli USA. Ma…

da

Donald Trump dichiara la FINE di Ethereum! Il presidente sceglie Solana e cambia tutto?

Funerali per Ethereum, ma sono almeno a nostro avviso un po' esagerati.

da