Altro addio illustre dalle parti di Polygon Matic. Jaynti Kanani, uno dei co-fondatori del progetto, ha annunciato sul suo account X che lascerà il progetto e che vi contribuirà, nel caso, soltanto dall’esterno. Si tratta del secondo addio nel corso del 2023 da parte di uno dei co-fondatori. Non sono state indicate per ora le motivazioni.
Il progetto conta 10 co-fondatori nel suo complesso e certamente non ci saranno problemi di gestione in seguito alla partenza di Kanani, comunque non uno dei personaggi più in vista del progetto. Non è chiaro se e quando attiverà altri progetti e se saranno o meno legati a Polygon.
Tutto questo avviene mentre $MATIC e Polygon si trovano al centro del più grande cambiamento della loro storia, con il cammino verso Polygon 2.0 che sta prendendo forma e che prevederà anche la sostituzione del token $MATIC con $POL.
L’addio di uno dei co-fondatori di Polygon Matic non dovrebbe essere fonte di grandi preoccupazioni. Sono dinamiche più che naturali – in particolare nello stressante mondo delle crypto – e non sembra che ci siano rumors su eventuali dissidi tra Kanani e il resto del management. Si tratterebbe pertanto di una decisione personale.
Dopo aver avviato Polygon nel 2017, ho deciso di mollare il lavoro di tutti i giorni. Sarò concentrato su nuove avventure, mentre festeggerò per i successi di Polygon e cercherò di contribuire dalla panchina.
Questo il messaggio che ha affidato al suo account Twitter / X e che non include alcun tipo di motivazione. Si tratta del secondo addio nel 2023 dopo quello di Anurag Arjun, durante lo scorso marzo, che ha poi fondato il progetto di blockchain modulare Avail.
Polygon non ha risentito direttamente della notizia, con le performance del token $MATIC che hanno grossomodo seguito l’andamento del resto del mercato, all’interno del quale oggi c’è una varianza importante tra le performance dei diversi token.
La notizia non è di quelle così importanti sul breve e sul brevissimo periodo per il progetto e il ruolo di Kanani potrà essere con ogni probabilità coperto anche sul breve.
Che non è certamente costituita da eventuali cambiamenti nel management, ma nel complesso passaggio alla sua versione 2.0 che prevede anche la sostituzione 1:1 del token $MATIC con $POL.
Si tratta di un cambiamento molto importante e a livello infrastrutturale, nell’ottica di mantenere il progetto il più possibile rilevante per il prossimo ciclo. Questo in un comparto, quello dei layer 2, che si è fatto sempre più affollato.
Discussioni accese tra i rappresentanti di Ripple e il Presidente Trump. A indispettire le…
Nuovo progetto di Tether. Parte su Ink di Kraken. Dall'altro lato della baracca stable…
Arriva un'interessante indagine di Bitget su giovani e pensioni. E sì, la chiave potrebbe…
Discussioni accese tra i rappresentanti di Ripple e il Presidente Trump. A indispettire le…
La tigre cinese torna a ruggire: Bitcoin cresce trascinandosi dietro tutto il comparto crypto
Ripple nuovo ATH a 3,40 USDT dopo 7 anni e +61% a gennaio. Insediamento…
Stellar registra un aumento del 50% nel 2025 grazie al legame co Ripple. Resistenze…
Nuovo progetto di Tether. Parte su Ink di Kraken. Dall'altro lato della baracca stable…
Virtuals Protocol rally impressionante da aogosto +20.000% grazie a integrazione di intelligenza artificiale, blockchain…