Ancora crypto crisi, anche se questa volta a dover effettuare tagli è una società più vicina al mondo dei NFT che delle crypto in quanto tali. Il comunicato è di Yuga Labs infatti, società che detiene i diritti di BAYC e alla quale è collegato anche $APE Apecoin, società che ha preso una decisione importante per quanto riguarda l’assetto societario.
Come avvenuto altrove, exchange compresi, anche dalle parti di Yuga Labs è tempo di tirare la cinghia e a pagarne le conseguenze più dirette saranno almeno una parte dei lavoratori. Yuga Labs infatti licenzia e si ridimensiona, pur garantendo che i progetti in corso, su tutti il metaverse Otherside, saranno portati a termine.
Una notizia da coda del bear market, mercato orso che ha fatto pagare un prezzo molto alto a tutte o quasi le società coinvolte nel mondo crypto e che sta causando gli ultimi effetti a catena per quanto riguarda ridimensionamenti e ristrutturazioni.
Non sarà certamente la fine del mondo, ma quanto dichiarato da Yuga Labs è certamente il segno di un mercato piuttosto magro anche per i NFT cosiddetti blue chip, quelli di maggior valore e che richiamano la maggiore attenzione sul mercato.
Dopo un periodo recente di considerazione della situazione, ho deciso che abbiamo bisogno di ristrutturare il team di Yuga Labs. Le implicazioni di questi cambiamenti prevedono l’eliminazione di certi ruoli nella compagnia, che impatteranno su qualcuno dei nostri colleghi.
Quando sono entrato in Yuga Labs sei mesi fa, la mia priorità era di fornire una visione chiara sullo storytelling creativo e sulla costruzione della community che è l’anima di Yuga. Ho realizzato molto rapidamente che c’erano un numero di progetti che, pur con le migliori delle intenzioni, o avrebbero richiesto team più corposi o know how che va oltre le nostre competenze di base.
Questo il messaggio del CEO del gruppo Daniel Alegre, che in parole povere indica la necessità di ridimensionare i team più che ristrutturarli. E di tagliare qualche ramo secco in termini di progetti. Sembrerebbe essere, almeno per il momento, tutto ok dalle parti di Otherside, il metaverse che il gruppo sta realizzando ormai da tempo e del quale abbiamo visto per ora soltanto alcune demo.
Il momento per il comparto NFT rimane molto duro, con i floor price anche dei pezzi più pregiati, quelli che avevano attirato anche magnati esterni al mondo crypto. Una crisi che per il momento sembra senza fine e che sarà difficile da invertire, in termini di trend, almeno sul breve periodo.
Per ora non resta che dare l’arrivederci ai dipendenti di Yuga Labs che, purtroppo, dovranno abbandonare il posto di lavoro. $APE intanto accusa il colpo, all’interno di un mercato timidamente rialzista.
Ci aspettano 4 anni di apertura al mondo crypto da parte degli USA. Ma…
Funerali per Ethereum, ma sono almeno a nostro avviso un po' esagerati.
Gary Gensler molla SEC - e i gestori inondano l'agenzia di nuovi ETF.
Ci aspettano 4 anni di apertura al mondo crypto da parte degli USA. Ma…
Funerali per Ethereum, ma sono almeno a nostro avviso un po' esagerati.
$TRUMP, lanciato su Solana, ha raggiunto una capitalizzazione di 4,29 miliardi di dollari, posizionandosi…
Il mondo di Solana cresce con rialzi di Jupiter +23% e Raydium tra i…
Gary Gensler molla SEC - e i gestori inondano l'agenzia di nuovi ETF.
Bitcoin torna sopra i 100.000$, con un rialzo annuale del +10,20%. Insediamento Trump potrebbe…