Il CEO di Nansen Alex Svavenik ha individuato i prossimi sei trend del futuro per il mondo delle criptovalute. Secondo il leader dell’importante società di analisi su blockchain saranno sei trend che condizioneranno gli sviluppi futuri di questo spazio e che saranno i più interessanti da seguire.
Si tratta di sei trend che abbiamo tra le altre cose già analizzato sul nostro sito e che potrebbero interessare diverse criptovalute, anche dal punto di vista dell’investimento.
Trend di un certo spessore anche perché saranno in grado di attirare investitori istituzionali che stanno già guadando in questa direzione, a partire dalle istituzioni finanziarie per finire anche sulle compagnie della cosiddetta economia reale.
A parlare è chi occupa il ruolo di CEO da Nansen, una delle società di analytics più importanti del mondo crypto. Alex Svanevik ritiene che saranno sei i trendi i quali guardare se si è investitori o appassionati del mondo crypto.
Svanevik sottolinea cosa in realtà sta succedendo già da qualche tempo. Un esempio? L’ingresso di PayPal non solo nel mondo degli scambi crypto, ma anche in quello della gestione di progetti – è il caso di PYUSD). Ci saranno, dice il CEO, tante altre società che arriveranno nello spazio.
Sono due settori che la DeFi può contribuire a rivoluzionare. Qualcosa si è già visto, ma con ogni probabilità si potrà fare molto di più. Gli smart contract sono più trasparenti e offrono potenzialmente le stesse funzionalità. Ci sono poi già piattaforme, indica Svanevik, come Yolo e Rollbit che stanno indicando la strada.
E in questo caso avevamo più che anticipato questo autorevole parere. Degli asset reali on chain abbiamo parlato in questo speciale e lo stesso facciamo con le stablecoin, che abbiamo sempre considerato il nucleo del mondo crypto, anche per introiti prodotti.
Su questo forse c’è più scetticismo. Il gaming fino a oggi non è riuscito a conquistarsi una fetta di mercato rilevante. C’è però, come fa correttamente notare Svanevik, già tanto che è stato sviluppato e che potrebbe indicare la via maestra anche per i progetti che vorranno seguire questo trend.
O finanza sociale. Si parla di piattaforme come Friend.tech e degli altri emuli. Anche qui siamo in una fase certamente embrionale – e che vedrà evoluzioni importanti anche a stretto giro di posta.
Un trend che è stato avviato anche da grandi case che producono gioielli o da brand di moda. La cosa potrà espandersi però anche al resto e questo potrebbe essere un altro dei trend interessanti da seguire.
Nonostante la stampa tradizionale continui a dare il settore per morto, c’è tanto che sta accadendo da queste parti e tanto che continuerà a accadere. La tecnologia è ancora agli albori e chi avrà la tempra di rimanere nel settore, da spettatore o investitore, potrà certamente vederne delle belle.
Sul tema abbiamo anche realizzato un’intervista esclusiva con il leader di ICP, che ci ha indicato altri settori di sviluppo interessante per l’intero comparto. Un’intervista da non perdere – e da discutere anche sul nostro canale Telegram.
Via un altro dem da SEC. Ma sono questioni personali e gravi. Ecco cosa…
Tutti temono il crack Ethereum. Ma in realtà l'interesse - dei grandi investitori -…
Un grande risultato per XRP, che viene spinta dalle dimissioni di Gary Gensler. Che…
Consob lancia l'allarme: non chiedetegli soldi se il vostro investimento in Bitcoin dovesse andare…
Via un altro dem da SEC. Ma sono questioni personali e gravi. Ecco cosa…
Ripple vola del 30% dopo le dimissioni di Gary Gensler, raggiungendo 1,50 USD. Resistenze…
La situazione aggiornata del nostro crypto portafoglio. Questa guida è stata realizzata nel 2021…
Tutti temono il crack Ethereum. Ma in realtà l'interesse - dei grandi investitori -…
Polkadot registra un rialzo del 53% a novembre, ma resta in uno scenario bearish…