News

Ripple supera resistenze, nuovi segnali per trend rialzista

Ripple ha superato nuove resistenze e si avvicina ora a confermare il proprio trend rialzista: ecco quando conviene entrare long!
5 anni fa
Condividi

Ripple sta manifestando alcuni segnali positivi al di sopra della linea di resistenza di 0,15100 dollari. A questo punto, è probabile che il prezzo di XRP possa aumentare ulteriormente di quota: ha infatti da pochi minuti superato l’area di resistenza di 0,1620 dollari, e potrebbe puntare a quella successiva, a 0,1625 dollari.

Prezzo Ripple in trend rialzista

Dopo aver formato una base di supporto vicino all’area di 0,14100 dollari, Ripple ha iniziato un nuovo aumento delle proprie quotazioni sui principali exchange. Il prezzo dell’XRP è dunque salito di oltre il 6% e ha rotto i livelli di resistenza di 0,1500 e di 0,15100 dollari.

Quindi, considerato che il movimento al rialzo è stato piuttosto forte, il prezzo è riuscito di slancio a salire anche al di sopra della resistenza di 0,1580 dollari e della media mobile semplice a 100 ore. C’è stata poi una nuova spinta verso la resistenza di 0,1620 dollari, appena superata.

A questo punto, potrebbero esserci tutti gli elementi utili per entrare long su Ripple usando la piattaforma di un broker al top come eToro (qui il sito ufficiale)!

Bisognerà comprendere se, in questi minuti, i tori manterranno forza sopra la resistenza di 0,1620 dollari. Se così fosse, Ripple potrebbe continuare a crescere nel breve termine  e giungere almeno verso 0,1625 dollari. Per entrare long, attendiamo però il superamento della soglia di 0,1622 dollari, tenendo conto che qualsiasi ulteriore guadagno sopra 0,1625 dollari porterà probabilmente il prezzo verso la zona di resistenza di 0.1700 dollari nelle prossime sessioni. Il successivo grande ostacolo si vedrà intorno al livello di 0.1720 dollari.

E se non dovesse crescere?

Se Ripple non dovesse continuare il proprio percorso oltre la resistenza di 0.1620 dollari, allora potrebbe iniziare un nuovo declino verso il primo supporto a 0,1575 dollari. Da qui, evidentemente, ci sono  nuovi rischi per ulteriori perdite a 0,1550 dollari e, di qui, a 0,1520 dollari, al di sotto del quale potrebbe rivisitare quota 0,1500 dollari.

Dunque, è il momento di rompere ogni indugio e cercare di capire se si può negoziare su Ripple. Apri subito un conto di trading con eToro (qui) e allenati un po’ con un conto demo che trovi nello stesso broker. Al superamento delle soglie indicate, valuta se la tua strategia contempli il relativo rischio di trading.

Buon investimento!

Redazione Criptovaluta.it®

La redazione mista di Criptovaluta.it®: tutti i contenuti di notizie su Bitcoin, blockchain e mercato delle crypto validati attraverso il metodo fact checking (https://www.criptovaluta.it/fact-checking) realizzati da professionisti operanti nella nostra sede principale in Via Pola 11, 20124 a Milano. Criptovaluta.it® è una testata giornalistica online iscritta al Tribunale di Milano (iscrizione N° 12776/2022 del 10/10/2022 – Num. Reg. Stampa 143 e iscrizione ROC n° 38686 del 27/10/2022) specializzata su Bitcoin, Crypto, NFT, Metaverse, Play to Earn e Blockchain.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

Bitcoin è più grande di Trump. Perché $BTC sopravviverà anche ai presidenti USA

Sì, Bitcoin non ha nulla da temere. E sono in realtà "loro" ad avere…

da

La crypto di Trump indigna moralisti, ipocriti e bigotti: 4 bugie top della pazza giornata di $TRUMP

$TRUMP logora chi non ce l'ha. E rivela ogni singola ipocrisia dei moralisti crypto.

da

È scoppiata la Solana Mania! RALLY e NUOVO ATH – Trump spinge il mercato crypto [Analisi]

Solana vola al nuovo ATH, spinta dal successo del token $TRUMP. Il rialzo di…

da

5 crypto da seguire durante il GIURAMENTO di Donald Trump: Bitcoin, Solana, ma non solo!

Ci aspettano 4 anni di apertura al mondo crypto da parte degli USA. Ma…

da

Donald Trump dichiara la FINE di Ethereum! Il presidente sceglie Solana e cambia tutto?

Funerali per Ethereum, ma sono almeno a nostro avviso un po' esagerati.

da