La fase negativa per Polygon (MATIC), sta continuando anche ad Ottobre. Attualmente, a questa stesura MATIC quota a 0,5108$, registrando una ribasso su base mensile del 4,2% dopo aver chiuso già Settembre e Agosto in negativo. Anche il suo andamento su base annua, è in rosso e si attesta a -32,50%. Dai massimi annuali, toccati in Febbraio a 1,5680$ è in ribasso del 67% e ha accelerato la discesa all’inizio dell’estate.
La situazione del prezzo di MATIC, tuttavia continua a contrastare, con il dinamismo del suo team di developers, che è sempre attivo nella ricerca di partnership. Di recente, ci sono stati gli accordi con Casio ed un altro con Lufthansa Group, entrambi legati a programmi nell’ambito degli NFT.
In merito ai dati sugli NFT, è importante notare che Polygon rimane sempre la seconda blockhain più utilizzata dopo Ethereum. Tuttavia, secondo i dati di OpeanSea, si osserva un costante calo del volume delle vendite dalla fine del primo trimestre. A Settembre, il volume mensili delle vendite di NFT coniati su entrambe le chain ha toccato i minimi annuali.
Guardando la situazione grafica su un weekly, iniziamo da un’analisi sul lungo termine partendo dai massimi registrati nel Dicembre 2021, con un prezzo di 2,923$, fino ad arrivare ai minimi relativi dell’ultimo anno, toccati nel Giugno 2022 a 0,3159$.
Già nella nostra ultima analisi di un mese fa, avevamo notato come il prezzo di Polygon si stava muovendo all’interno di un canale ribassista, evidenziato in arancione, che ha origine dai massimi dello scorso Febbraio.
Inoltre, avevamo indicato come il prezzo fosse a contatto con la trendline discendente:
Attualmente sta negoziando ancora vicino ad essa, suggerendo la possibilità di una rottura al rialzo.
Oggi possiamo constatare che questo tentativo è avvenuto. MATIC effettivamente ha fatto un break out della trendline discendente alla fine di Settembre, con una candela verde che ha segnato un +11%. Però, al momento il prezzo ha ripreso a ritracciare, e non possiamo escludere un retest sulla trendline per una potenziale successiva ripartenza.
Inoltre, è evidente come il prezzo sia schiacciato sulla zona dei minimi dell’anno, che sono stati toccati ad inizio Agosto a 0,4924$. Va notato che è disegnato anche un canale rialzista evidenziato in viola, che ha origine nel Giugno 2022 e violato al ribasso a inizio Aprile. La proiezione ribassista di questo canale porta a 0,32$ che coincide anche con l’area di possibile doppio minimo con Giugno 2022.
A salire, a livello vettoriale, abbiamo una prima resistenza-obiettivo di MATIC a 0,65$ mentre la resistenza chiave per una ripartenza l’abbiamo a 0,70$.
Tagliando il tempo, passiamo su un grafico daily di Polygon. Qui vediamo che il prezzo si è fermato sul livello che indicavamo nella nostra analisi del 12 Settembre:
A livello tecnico, abbiamo una prima resistenza a 0,56100$
Dall’analisi del grafico, vediamo come la resistenza a 0,56100$ indicata un mese fa, è stata una sentenza. MATIC è arrivato sul livello e ha lavorato in questa zona per una settimana, senza riuscire a superarla, e successivamente ha ritracciato. Nell’attuale scenario a breve termine, questa resistenza a 0,56100$ rimane il punto chiave da superare per poter mirare all’obiettivo indicato in precedenza a 0,565$.
$TRUMP, lanciato su Solana, ha raggiunto una capitalizzazione di 4,29 miliardi di dollari, posizionandosi…
Il mondo di Solana cresce con rialzi di Jupiter +23% e Raydium tra i…
Bitcoin torna sopra i 100.000$, con un rialzo annuale del +10,20%. Insediamento Trump potrebbe…
Ci aspettano 4 anni di apertura al mondo crypto da parte degli USA. Ma…
Funerali per Ethereum, ma sono almeno a nostro avviso un po' esagerati.
$TRUMP, lanciato su Solana, ha raggiunto una capitalizzazione di 4,29 miliardi di dollari, posizionandosi…
Il mondo di Solana cresce con rialzi di Jupiter +23% e Raydium tra i…
Gary Gensler molla SEC - e i gestori inondano l'agenzia di nuovi ETF.
Bitcoin torna sopra i 100.000$, con un rialzo annuale del +10,20%. Insediamento Trump potrebbe…