News

Bitcoin in ripresa dopo il declino: il tentativo di rimbalzo potrebbe però fallire

Bitcoin è in ripresa, ma il tentativo di rimbalzo potrebbe fallire: ecco le principali resistenze da tenere sotto controllo.
5 anni fa
Condividi

Il prezzo di Bitcoin è sceso nettamente al di sotto del supporto di 6.200 dollari, trovando sostegno vicino ai 5.8100 dollari e- attualmente – in recupero verso una serie di resistenze da tenere sotto controllo.

Il buon momento di forma di BTC potrebbe illudere i tori di una forza eccessiva rispetto a quella realmente applicabile. A nostro giudizio, invece, è ancora meglio non lasciarsi tentare e comprendere se Bitcoin sarà così forte da superare i livelli di resistenza imminente, posti a 6.300 dollari e 6.3100 dollari.

Ma cosa conviene fare, allora, su Bitcoin? Meglio entrare long o short? Cerchiamo di scoprirlo, invitandoti ad aprire un conto di trading GRATIS con IQ Option (sito ufficiale) per mettere subito in pratica i nostri spunti operativi!

Bitcoin corregge le perdite

Recentemente abbiamo notato un costante declino di Bitcoin, che è passato da un’area al di sopra del supporto di 6.500 dollari, verso un ribasso sotto il supporto di 6.200 dollari e la media mobile semplice a 100 ore.

Quindi, gli orsi sono riusciti a spingere il prezzo al di sotto dell’area di supporto di 6.000 dollari. Il prezzo è stato scambiato a partire da 6.846 dollari e sta attualmente correggendo verso un prezzo più alto. C’è stata una forte ondata di recupero al di sopra dei livelli di 5.950 e 6.000 dollari.

Bitcoin ha dunque superato la resistenza posta vicina ai 6.080 dollari sul grafico orario della coppia BTC/USD e ha dimostrato di poter cavalcare un discreto slancio verso soglie più ambiziose, oltre i 6.200 dollari, che fungeva da precedente supporto.

Supporti e resistenze – analisi tecnica Bitcoin

A questo punto, la prima resistenza chiave è posta a 6.300 dollari, ma quella principale è un po’ più su, vicina al livello di 6.3100 dollari e alla media mobile semplice a 100 ore.

Riteniamo che se Bitcoin riuscisse a guadagnare ritmo al di sopra dei livelli di resistenza di 6.300 e 6.3100 dollari, allora ci saranno possibilità di un aumento costante nelle prossime sessioni, che punteranno alla successiva grande resistenza, posta a 6.500 e a 6.6100 dollari.

Ma se Bitcoin non riuscisse a superare i 6.200 e 6.300 dollari di resistenza, potrebbe iniziare un nuovo declino. Un supporto iniziale sul lato negativo è vicino ai livelli di 6.000 e 5.9100 dollari, sotto i quali si verificherebbe un immediato test a 5.8100 dollari, al di sotto del quale c’è il rischio di un maggiore declino nelle prossime sessioni.

Chiarito ciò, consigliamo ancora tutti i nostri lettori interessati a fare day trading su Bitcoin, di usare uno dei principali broker in circolazione, come IQ Option (sito ufficiale). Questo broker professionale ti permetterà di fare trading su criptovalute con un deposito iniziale di soli 10 euro, aprendo così il mondo del trading su Bitcoin e altre valute digitali a tutti.

Se vuoi sapere come funziona, ti ricordiamo che qui trovi la nostra guida esclusiva a IQ Option!

Redazione Criptovaluta.it®

La redazione mista di Criptovaluta.it®: tutti i contenuti di notizie su Bitcoin, blockchain e mercato delle crypto validati attraverso il metodo fact checking (https://www.criptovaluta.it/fact-checking) realizzati da professionisti operanti nella nostra sede principale in Via Pola 11, 20124 a Milano. Criptovaluta.it® è una testata giornalistica online iscritta al Tribunale di Milano (iscrizione N° 12776/2022 del 10/10/2022 – Num. Reg. Stampa 143 e iscrizione ROC n° 38686 del 27/10/2022) specializzata su Bitcoin, Crypto, NFT, Metaverse, Play to Earn e Blockchain.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

Previsioni Solana 2024: Breve, Medio e Lungo Termine

Il report previsionale su Solana include analisi tecnica, fondamentale e di sentiment. Il prezzo…

da

BOMBA: GARY GENSLER SI DIMETTE I festeggiamenti del mondo crypto: finalmente ABBIAMO VINTO

Gary Gensler si dimette. Dal 20 gennaio 2025 non sarà più dei nostir. Non…

da

Aptos: arriva USDC e sarà integrato con Stripe. Notizia bomba dal protocollo crypto

Aptos sgancia una bomba importante: USDC + cross chain + ancora collegamento con Stripe.…

da

Solana: SEC apre all’ETF. Primi talk con i gestori. Notizia 100% bullish per $SOL

Per l'ETF di Solana si cominciano a muovere i primi passi. SEC avrebbe convocato…

da

Lavoro USA INCERTO: Bitcoin e crypto cercano il recupero dopo la MINI-CORREZIONE. Ethereum VISPO!

Lattina calciata ancora in là: i dati del lavoro USA non dicono NULLA. E…

da

Bitcoin VOLA, Ethereum “DELUDE” | È cresciuta del solo +34% nel 2024

Bitcoin segna nuovi ATH a 97.549 USD, mentre Ethereum delude con una crescita contenuta…

da