News

Bitcoin verso i 7.000 dollari: forse il giusto tentativo verso quota 7.500 USD

Bitcoin pronta a superare i 7.000 dollari: forse è il giusto tentativo per poter arrivare verso la resistenza di 7.500 dollari.
5 anni fa
Condividi

Nelle scorse ore Bitcoin ha superato la resistenza di 7.000 dollari, giungendo sul target rialzista di 7.200 dollari. Il prezzo di BTC ha successivamente corretto verso il basso e ha testato l’area di supporto di 6.500 dollari.

Da qui, però, Bitcoin ha trovato nuova linfa. La criptovaluta è così salita significativamente al di sopra dei livelli di resistenza di 6.800 dollari, puntando ora a 7.000 dollari, un obiettivo oramai alla portata nei prossimi minuti.

Dunque è forse la volta buona per un BTC più rialzista di prima, con target finale a 7.500 dollari. Ma è davvero questo il testino di BTC?

Prima di scoprirlo insieme a noi, ti chiediamo due cose molto semplici:

Bitcoin diventa rialzista

Qualche giorno fa avevamo anticipato le possibilità di un upside di Bitcoin, invitando però alla massima cautela dopo che BTC aveva rotto i livelli di resistenza chiave a 6.500 e 6.600 dollari. BTC ha quindi rotto resistenze ancora più importanti, come quella di 6.800 dollari, con i tori che hanno guadagnato ritmo spingendo il prezzo a superare la resistenza dei 7.000 dollari.

Quindi, il prezzo ha testato l’obiettivo di 7.200 dollari e si è stabilizzato ben al di sopra della media mobile semplice di 100 ore. Un nuovo massimo settimanale si è formato vicino ai 7.273 dollari e il prezzo da qui ha corretto più in basso. Ha dunque rotto il livello di 7.000 dollari ed è stato persino scambiato al di sotto dell’area di supporto di 6.800 dollari. Tuttavia, il calo è stato protetto dall’area di 6.700 dollari e da qui è ripartito con buona forza.

Previsioni Bitcoin

Se Bitcoin dovesse rimanere ben piantato al di sopra dei livelli di supporto di 6.700 e 6.500 dollari nelle prossime sessioni, è probabile che continui a salire. La prossima resistenza chiave è vicina al livello di 7.200 dollari, oltre il quale il prezzo probabilmente supererà il recente massimo di 7.273 dollari. Eventuali ulteriori guadagni potrebbero portare il prezzo verso la resistenza di 7.500 dollari.

Buon trading!

Redazione Criptovaluta.it®

La redazione mista di Criptovaluta.it®: tutti i contenuti di notizie su Bitcoin, blockchain e mercato delle crypto validati attraverso il metodo fact checking (https://www.criptovaluta.it/fact-checking) realizzati da professionisti operanti nella nostra sede principale in Via Pola 11, 20124 a Milano. Criptovaluta.it® è una testata giornalistica online iscritta al Tribunale di Milano (iscrizione N° 12776/2022 del 10/10/2022 – Num. Reg. Stampa 143 e iscrizione ROC n° 38686 del 27/10/2022) specializzata su Bitcoin, Crypto, NFT, Metaverse, Play to Earn e Blockchain.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

Internet Computer Protocol: test supporto storico | inversione di trend o semplice respiro? [Analisi]

Internet Computer Protocol rimbalza ma resta in calo del 22% da febbraio. Supporto a…

da

Ethereum: +5% dopo l’hack di Bybit. Un crypto exchange nega aiuto per il blocco dei fondi

Ethereum rimbalza alla grande dopo il caso Bybit. Primo no a aiuto da un…

da

Hack Bybit: mercato crypto stabile, danni contenuti e nessun panico

Bybit reagisce all’hack da 401.000 ETH senza panico. Mercato crypto stabile, Ethereum sotto pressione.…

da

Bybit, Bitget, OKX: l’industria crypto batte quella bancaria. La GRANDE risposta alla GRANDE CRISI

Una risposta unitaria o quasi fatta di grandi gesti, che dimostra che il mercato…

da

Near Protocol: febbraio in rosso. Calo o SVOLTA rialzista? [Analisi]

NEAR crolla del -26% da febbraio, oggi bloccato sulla prima resistenza. Livelli chiave a…

da