Nel tripudio generale del settore crypto, con Bitcoin fisso sopra i 24.000$, c’è una crypto che fa ancora meglio. Si tratta di Mina, forse sconosciuta ai più dei nostri lettori, che ha toccato picchi del +70% nel corso delle ultime 24 ore. Dietro la corsa però non c’è l’ondata rialzista del mondo crypto in generale.
A muovere così tanto il mercato è la quotazione prevista per oggi del token presso Upbit, l’exchange crypto più utilizzato in Corea del Sud, exchange che è tra i più forti nello scatenare corse all’acquisto in prossimità della quotazione di una nuova criptovaluta.
Sul nostro canale Telegram discutiamo di questa news e di tante altre che diffondiamo in tempo reale. Se investi e non vuoi perderti neanche un aggiornamento, non mancare. Entra nel canale Telegram e goditi il top dell’informazione in lingua italiana sul mondo crypto e BTC.
Quando si assiste a crescite che superano anche il 70% nel giro di 24 ore, c’è sempre una gatta che ci cova. Nel caso di Mina, si tratta della quotazione del token su Upbit, exchange che è di enorme importanza nello scacchiere mondiale crypto perché è il preferito dalla clientela coreana, una clientela che nonostante la debacle di Terra Luna continua a investire – e molto – nel mondo crypto.
La quotazione è prevista per il 21 ottobre alle 16:00 locali, ovvero è già partita dato che si tratta delle 11:00 ora italiana. Il token ha ritracciato almeno in parte e bruciato quasi il 10% di gain, movimento più che comprensibile di fronte a una corsa di questa intensità.
È l’esperimento per una blockchain minimale, che riduce all’osso tutti i requisiti così da offrire un ambiente agile e possibilmente scalabile. Un progetto che in realtà è in circolazione da tempo e che ha però fallito almeno fino a oggi nel raccogliere un importante nucleo di appassionati, per quanto questo in realtà esista.
Il protocollo è basato su zk-SNARKs, cosa che gli permette di rimanere in dimensioni piuttosto contenute. È un protocollo in PoS – con qualche modifica rispetto a quelli più diffusi – e forse con l’arrivo presso l’exchange più importante della Corea, potrebbe vivere una sorta di seconda giovinezza sulla quale forse in pochi puntavano.
Una corsa del genere innescherà – e anzi ha già parzialmente innescato – delle correzioni importanti, che continueranno a susseguirsi nel corso della giornata e con ogni probabilità durante la settimana in corso.
Piaccia o meno il progetto, il nostro consiglio è quello di investire con estrema cautela e di considerare l’ingresso se non si hanno grandi capacità tecniche.
C’è tanto che sta avvenendo in questi giorni nel mondo crypto e ci sono, con ogni probabilità, altre opportunità più tranquille. Oggi Mina è solo per chi ama divincolarsi sulle montagne russe.
Gary Gensler si dimette. Dal 20 gennaio 2025 non sarà più dei nostir. Non…
Per l'ETF di Solana si cominciano a muovere i primi passi. SEC avrebbe convocato…
Evita di essere il pollo della prossima bull run. Ecco come evitare di perderti…
Il report previsionale su Solana include analisi tecnica, fondamentale e di sentiment. Il prezzo…
Gary Gensler si dimette. Dal 20 gennaio 2025 non sarà più dei nostir. Non…
Aptos sgancia una bomba importante: USDC + cross chain + ancora collegamento con Stripe.…
Per l'ETF di Solana si cominciano a muovere i primi passi. SEC avrebbe convocato…
Lattina calciata ancora in là: i dati del lavoro USA non dicono NULLA. E…
Bitcoin segna nuovi ATH a 97.549 USD, mentre Ethereum delude con una crescita contenuta…
Vedi Commenti
Ho investito 172.000 euro non mi hanno fatto leggere la frase e non posso più averli.
Non c è proprio nessuna possibilità?