Niente di inaspettato, ma le ricorrenze vanno pur celebrate. Lo smart contract di $POL, il nuovo token di Polygon, è ora sulla mainnet di thereum. Inizia così ufficialmente l’avventura di Polygon 2.0, che vedrà tra le altre cose il passaggio appunto da $MATIC al nuovo token. È una sorta di punto di arrivo di un percorso partito con diverse approvazioni di proposal durante lo scorso mese.
La notizia del passaggio a $POL era stata già data per tempo e ci sarà comunque ancora spazio – tanto in realtà – per effettuare la conversione che segnerà il passaggio ad un nuovo modo di funzionare per l’intero progetto.
Chi ha dubbi o vuole ulteriori delucidazioni rispetto a quelle già presenti all’interno del nostro articolo, può venire sul canale Telegram ufficiale di Criptovaluta.it, dove troverà la nostra redazione e tanti altri appassionati pronti a discutere di ogni crypto, Polygon Matic compresa.
Polygon Matic ce l’ha fatta. Il contratto smart che gestisce il nuovo token $POL è stato implementato sulla rete principale di Ethereum. È il passaggio che porterà lentamente alla conversione di $MATIC in $POL e che manderà in pensione il vecchio token.
POL, un token “iperproduttivo” di nuova generazione, sarà al centro di un ecosistema vasto di layer 2 basati su zero knowledge, tramite un protocollo nativo di re-staking che permetterà agli holder di POL di validare più chain e rivestire diversi ruoli su ognuna di queste chain.
Di POL abbiamo già parlato qui ed è a questo approfondimento che vi rimandiamo per la comprensione dell’importanza del passaggio per il futuro che Polygon immagina.
Il contratto c’è, ma la conversione da $MATIC a $POL non è ancora possibile. Ci sarà infatti bisogno di ulteriori passaggi per rendere Polygon 2.0 completamente operativo.
Chi detiene al momento $MATIC non deve fare nulla né deve preoccuparsi della perdita di valore del proprio token. La situazione è pienamente sotto controllo e sia su queste pagine, sia invece sul nostro canale Telegram vi terremo aggiornati, a tempo debito, sul da farsi.
$MATIC non ha reagito, con il token che sta seguendo l’andamento negativo di un gran numero di altcoin, con Ripple, Cardano, Ton e Stellar che fanno registrare perdite ancora più importanti.
Continua dunque una tradizione, che ormai si è fatta piuttosto lunga, di scarsa reattività di $MATIC alle buone notizie. Cosa che ha fatto sollevare anche qualche polemica tra gli holder di lungo periodo. Il nostro consiglio rimane quello di continuare a guardare al medio e lungo periodo, senza troppo preoccuparsi dei movimenti in una fase di mercato dominata da Bitcoin anche a causa di ben più importanti notizie che arrivano dal fronte della finanza tradizionale.
SEC prima annuncia accuse contro DCG, poi l'accordo. Ecco cosa cambia per il mondo…
Per Bloomberg già il 20 gennaio arriverà l'atteso ordine esecutivo di Donald Trump pro…
Monta ancora lo scandalo Operation Chokepoint 2.0 contro il mondo crypto negli USA.
SEC prima annuncia accuse contro DCG, poi l'accordo. Ecco cosa cambia per il mondo…
Per Bloomberg già il 20 gennaio arriverà l'atteso ordine esecutivo di Donald Trump pro…
Bitcoin nelle Fondazioni Bancarie. E chissà, anche come riserva strategica. La proposta dell'On. Marcello…
Monta ancora lo scandalo Operation Chokepoint 2.0 contro il mondo crypto negli USA.
Hedera cresce del 730% dal novembre 2024, attualmente a 0,38484 USDT. Gennaio in rimbalzo…
Discussioni accese tra i rappresentanti di Ripple e il Presidente Trump. A indispettire le…