Ripple non è riuscito a rimanere al di sopra del supporto tecnico posto a 0,1900 dollari e ha subito un netto calo rispetto alla sua controvaluta fiat di riferimento, il dollaro USA. Il prezzo di XRP rimane dunque a serio rischio di ulteriori perdite al di sotto dell’area di supporto di 0,1800 dollari, che ha posto nel mirino dopo una perdita del 4% nelle ultime 24 ore.
Al momento in cui scriviamo Ripple sta cercando di mantenere un altro supporto posto a 0,1820 dollari, dopo averlo infranto temporaneamente toccando un nuovo minimo settimanale a 0,1812 dollari. Il prezzo rimane ben al di sotto della media mobile semplice a 100 ore.
Anche se è possibile che Ripple possa correggere più in alto nel breve termine, è in realtà probabile che gli upsides rimangano bloccati vicino a quota 0.1880 dollari.
Ma allora conviene aprire una posizione ribassista?
Prima di scoprirlo insieme a noi, come già abbiamo il piacere di fare da diversi giorni, ti consigliamo di procedere con due brevi step che finiranno con il massimizzare i benefici che puoi ottenere dal nostro sito:
- segui la nostra pagina Facebook Criptovaluta.it. Al suo interno, troverai tantissimi spunti operativi e, presto, delle indicazioni esclusive che andranno ad affiancarsi ai focus del nostro sito;
- apri subito un conto di trading gratis presso uno dei migliori broker in circolazione, come IQ Option (qui sul sito ufficiale). In questo modo, anche in modalità demo, potrai mettere subito in pratica ciò che leggi sul nostro sito e iniziare a fare trading sulle tue criptovalute preferite. Ti ricordiamo anche che IQ Option ti permette di fare trading con un deposito minimo di soli 10 euro (qui trovi la nostra recensione!).
Previsioni Ripple
Dopo aver rotto la resistenza da 0,1920 dollari, Ripple ha cercato di superare l’area di resistenza da 0,1980 dollari, ma… non ci è riuscito. Il prezzo di XRP ha infatti raggiunto 0,1966 dollari prima di iniziare un forte calo.
XRP ha infatti rotto il livello di supporto chiave di 0,1900 dollari per spostarsi in una zona chiaramente ribassista, dove gli orsi sono riusciti a spingere il prezzo al di sotto del pivot di 0,1880 dollari e della media mobile semplice a 100 ore.
Ancora più importante, c’è poi stata una rottura al di sotto di un importante canale ascendente con un supporto vicino a 0,1900 dollari sul grafico orario della coppia XRP/USD. La coppia ha anche perso ulteriore terreno, scambiando vicino a 0.1820 dollari e toccando un nuovo minimo settimanale a $0.1812.
Ripple rialzista
Ripple sta attualmente consolidando le perdite al di sopra del minimo di 0,1812 dollari, ma sono numerose le resistenze che deve incontrare in un tentativo di rimonta.
In particolare, la prima grande resistenza è vicina al livello di 0.1880 dollari, seguita da quella a 0.1900 dollari. Solamente una chiusura di successo al di sopra del livello di 0,1900 dollari potrebbe portare il prezzo verso la media mobile semplice a 100 ore. Qualsiasi ulteriore guadagno potrebbe aumentare le possibilità di una rottura al rialzo al di sopra della resistenza di 0,2000 dollari.
Ripple ribassista
Di contro, sul lato negativo, vediamo un supporto chiave vicino ai livelli di 0,1810 e 0,1800 dollari. Se Ripple non riuscisse a recuperare al di sopra dei livelli di resistenza di 0,1850 e 0,1880 dollari nel corso della prossima sessione, potrebbe continuare a scendere.
Una netta rottura al di sotto dell’area di supporto di 0,1800 dollari potrebbe forse portare il prezzo verso i livelli di supporto di 0,1720 e 0,1680 dollari a breve termine.