News

Ripple perde il 4% e il calo potrebbe continuare

Ripple cede il 4% nelle ultime 24 ore e diversi segnali suggeriscono che il calo potrebbe continuare ancora nelle prossime ore.
5 anni fa
Condividi

Ripple non è riuscito a rimanere al di sopra del supporto tecnico posto a 0,1900 dollari e ha subito un netto calo rispetto alla sua controvaluta fiat di riferimento, il dollaro USA. Il prezzo di XRP rimane dunque a serio rischio di ulteriori perdite al di sotto dell’area di supporto di 0,1800 dollari, che ha posto nel mirino dopo una perdita del 4% nelle ultime 24 ore.

Al momento in cui scriviamo Ripple sta cercando di mantenere un altro supporto posto a 0,1820 dollari,  dopo averlo infranto temporaneamente toccando un nuovo minimo settimanale a 0,1812 dollari. Il prezzo rimane ben al di sotto della media mobile semplice a 100 ore.

Anche se è possibile che Ripple possa correggere più in alto nel breve termine, è in realtà probabile che gli upsides rimangano bloccati vicino a quota 0.1880 dollari.

Ma allora conviene aprire una posizione ribassista?

Prima di scoprirlo insieme a noi, come già abbiamo il piacere di fare da diversi giorni, ti consigliamo di procedere con due brevi step che finiranno con il massimizzare i benefici che puoi ottenere dal nostro sito:

Previsioni Ripple

Dopo aver rotto la resistenza da 0,1920 dollari, Ripple ha cercato di superare l’area di resistenza da 0,1980 dollari, ma… non ci è riuscito. Il prezzo di XRP ha infatti raggiunto 0,1966 dollari prima di iniziare un forte calo.

XRP ha infatti rotto il livello di supporto chiave di 0,1900 dollari per spostarsi in una zona chiaramente ribassista, dove gli orsi sono riusciti a spingere il prezzo al di sotto del pivot di 0,1880 dollari e della media mobile semplice a 100 ore.

Ancora più importante, c’è poi stata una rottura al di sotto di un importante canale ascendente con un supporto vicino a 0,1900 dollari sul grafico orario della coppia XRP/USD. La coppia ha anche perso ulteriore terreno, scambiando vicino a 0.1820 dollari e toccando un nuovo minimo settimanale a $0.1812.

Ripple rialzista

Ripple sta attualmente consolidando le perdite al di sopra del minimo di 0,1812 dollari, ma sono numerose le resistenze che deve incontrare in un tentativo di rimonta.

   

In particolare, la prima grande resistenza è vicina al livello di 0.1880 dollari, seguita da quella a 0.1900 dollari. Solamente una chiusura di successo al di sopra del livello di 0,1900 dollari potrebbe portare il prezzo verso la media mobile semplice a 100 ore. Qualsiasi ulteriore guadagno potrebbe aumentare le possibilità di una rottura al rialzo al di sopra della resistenza di 0,2000 dollari.

Ripple ribassista

Di contro, sul lato negativo, vediamo un supporto chiave vicino ai livelli di 0,1810 e 0,1800 dollari. Se Ripple non riuscisse a recuperare al di sopra dei livelli di resistenza di 0,1850 e 0,1880 dollari nel corso della prossima sessione, potrebbe continuare a scendere.

Una netta rottura al di sotto dell’area di supporto di 0,1800 dollari potrebbe forse portare il prezzo verso i livelli di supporto di 0,1720 e 0,1680 dollari a breve termine.

Redazione Criptovaluta.it®

Il team incaricato esclusivamente ad eseguire il fact checking dei contenuti pubblicati su Criptovaluta.it®. Il nostro fact check - ben spiegato nella pagina /fact-checking - è impiegato in tutti i contenuti di notizie su Bitcoin, blockchain e mercato delle crypto, su analisi, guide ed approfondimenti di questa testata. Il pool di professionisti è guidato dal direttore Alessio Ippolito, composto da professionisti operanti nella nostra sede principale in Via Pola 11, 20124 a Milano. Criptovaluta.it® è una testata giornalistica online iscritta al Tribunale di Milano (iscrizione N° 12776/2022 del 10/10/2022 – Num. Reg. Stampa 143 e iscrizione ROC n° 38686 del 27/10/2022) specializzata su Bitcoin, Crypto, NFT, Metaverse, Play to Earn e Blockchain.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

Cantor Equity fa +60%: si trasformerà in Twenty One e sfiderà Strategy sugli acquisti Bitcoin

Le borse brindano al progetto di Cantor, Bitfinex, Tether e SoftBank. Bitcoin piace!

da

HNT di Helium vola a +7%! Accordo con gigante telefonia da 120 milioni di utenti negli USA

Helium stringe - indirettamente - un grande accordo con AT&T negli Stati Uniti.

da

La GUERRA per la supremazia crypto: chi possiede più Bitcoin tra USA e CINA?

Stati Uniti contro Cina: lo scontro tra le due superpotenze non passa solo per…

da

Ripple arriva nella più IMPORTANTE BORSA del mondo il 19 maggio. Bullish per gli ETF

Il 19 maggio Ripple sbarca al CME. Si attende ok del regolatore. Buono anche…

da

Juventus: la crypto società Tether supera il 10%. È pronta anche per aumento capitale

Tether sale al 10% di Juventus. Disponibilità a sostenere sforzi economici. Presto partnership.

da

Trump Coin: Pump and dump e cene con il Presidente | Rally o trappola? Cosa fare ora

Trump Coin dopo il boom la correzione. Chi ha più token vince una cena…

da