Le quotazioni di Avalanche (AVAX) si avviano a concludere la sessione di venerdì 27 ottobre in arretramento nel cambio contro dollaro americano. Dopo aver raggiunto ieri, giovedì, il nuovo picco di breve periodo a quota 11.47, la crypto è caduta vittima di prese di beneficio che hanno ricondotto i valori fino agli odierni 10.41. Mentre sono le ore 19:35, AVAX viene scambiata sui migliori Exchange mondiali a 10.55, in calo del -4.47% su base giornaliera.
L’analisi del grafico a candele weekly ci consente di appurare come, durante la settimana in corso, si sia prodotto un movimento-chiave per quanto riguarda l’oscillazione del mercato sin dai minimi di fine settembre. È stata infatti oltrepassata l’ex linea di resistenza di medio periodo che si poteva rintracciare in coincidenza della linea 10.00 dollari. A partire dalla prima settimana di giugno, a ridosso di tale livello erano stati registrati ben due minimi e due chiusure weekly; si trattava quindi di uno dei livelli più sensibili per quanto riguarda il posizionamento degli operatori a 3-4 mesi.
A beneficio dei neofiti, ricordiamo che Avalanche fa parte del ristretto gruppo delle 20 cryptovalute più capitalizzate a livello globale, in virtù di una raccolta complessiva che sfiora i tre miliardi e 750 milioni di dollari. Si tratta di un token facilmente tradabile su tutte le più affidabili piattaforme di trading online. Avalanche fa attualmente parte anche della selezione di una trentina di crypto che costituiscono il nostro portafoglio per posizioni rialziste di tendenza, costruito in base a criteri di carattere fondamentale e tecnico.
Passiamo all’analisi del grafico a barre da 30 minuti, per localizzare con maggior precisione l’attuale posizionamento dei livelli tecnici aggiornati. Vediamo innanzitutto come, rispetto all’analisi del 29 settembre scorso, il mercato abbia confermato appieno le aspettative di tenuta dei vecchi supporti, e sia anche riuscito a toccare massimi relativi a 11.85 e successivamente 11.47.
Nel contempo gli operatori hanno ripreso fiducia, anche alla luce delle ottime performance fatte registrare in queste ultime giornate dal capofila Bitcoin. La maggiore concentrazione di attività degli operatori si sta registrando sui nuovi livelli di supporto posti a 10.24/10.31 e 9.35/9.43. Entrambi i livelli costituiranno punti di probabile ripartenza del rialzo nell’eventualità di nuovi arretramenti, soprattutto se entro lunedì 6 novembre prossimo.
Le aspettative sono di allargamento del rialzo fino all’attuale obiettivo di quota 12.54/12.67. Possiamo tuttavia già premettere che, se tale livello non si rivelasse sufficiente a contenere la pressione rialzista attesa, sarebbe necessario spostare l’attenzione sul punto di verifica immediatamente superiore, posto a 13.66.
Indicazioni indicazioni tecniche aggiornate relative ad Avalanche ed a tutte le altre più interessanti cryptovalute vengono diramate quotidianamente dal nostro canale Telegram ufficiale. Sul sito è inoltre disponibile un’ampia sezione completamente gratuita di guida all’analisi tecnica, per chi volesse approfondire le dinamiche di funzionamento dei segnali qui esposti.
$TRUMP, lanciato su Solana, ha raggiunto una capitalizzazione di 4,29 miliardi di dollari, posizionandosi…
Il mondo di Solana cresce con rialzi di Jupiter +23% e Raydium tra i…
Bitcoin torna sopra i 100.000$, con un rialzo annuale del +10,20%. Insediamento Trump potrebbe…
Ci aspettano 4 anni di apertura al mondo crypto da parte degli USA. Ma…
Funerali per Ethereum, ma sono almeno a nostro avviso un po' esagerati.
$TRUMP, lanciato su Solana, ha raggiunto una capitalizzazione di 4,29 miliardi di dollari, posizionandosi…
Il mondo di Solana cresce con rialzi di Jupiter +23% e Raydium tra i…
Gary Gensler molla SEC - e i gestori inondano l'agenzia di nuovi ETF.
Bitcoin torna sopra i 100.000$, con un rialzo annuale del +10,20%. Insediamento Trump potrebbe…