News

Ripple perde il 5% ma arresta il trend ribassista

Ripple ha perso il 5% ma si arresta, per ora, il trend ribassista: non basta però per entrare subito in posizione long. Ecco perché!
5 anni fa
Condividi

Ripple ha perso il 5% rompendo il supporto chiave di 0,18100 dollari. Il prezzo di XRP si sta ora stabilizzando, nel tentativo di arginare le perdite e di ripartire, ma se è difficile che possa superare nel brevissimo termine la resistenza posta a 0,18100 dollari, è ancora più difficile che nelle prossime ore superi quella di 0,1880 dollari.

Insomma, per il momento Ripple potrebbe rimanere in area 0.1850 – 0.1880 dollari, o estendere il suo declino al di sotto dell’attuale livello di quotazione.

Cerchiamo allora di comprendere cosa fare con Ripple e se conviene comprare o vendere XRP.

Prima, però, come oramai stiamo facendo da diversi giorni, ti consigliamo di seguire sulla nostra Pagina Facebook, dove avrai la possibilità di entrare in contatto con il nostro staff e con la nostra community, e dove tra breve potrai fruire di contenuti esclusivi per il tuo trading.

In secondo luogo, ti suggeriamo di aprire subito un conto di trading GRATIS con un broker al top, come eToro (qui il sito ufficiale), che ti permetterà di investire in criptovalute in maniera semplice e professionale, e di poter copiare quello che fanno i trader più famosi ed esperti della sua community (se vuoi saperne ancora di più, qui trovi la nostra recensione).

Detto ciò, cerchiamo di comprendere cosa fare con Ripple!

Ripple vira in territorio negativo

Dopo aver lottato per cercare di superare la resistenza posta a 0,19100 dollari, Ripple ha dato il via a una nuova ondata ribassista. Il prezzo di XRP ha infatti rotto la regione che fungeva da supporto, a 0,1880 dollari, per spostarsi in una zona inferiore.

C’è poi stata una chiusura al di sotto del supporto di 0,18100 dollari e della media mobile semplice a 100 ore, ponendo come proprio obiettivo il supporto a 0,1820 dollari. Il prezzo è sceso a un nuovo minimo settimanale di 0,1783 dollari ma da qui ha poi cercato di correggere su un livello più alto.

Ripple ha dunque corretto al di sopra del livello di 0,1820 dollari, ma è difficile che possa prendere largo nel brevissimo termine. La prima resistenza posta a 0,1850 dollari potrebbe essere a portata di mano, ma è arduo che la criptovaluta possa avere la forza per superare fin da subito il livello di 0,1880 dollari.

Se lo scenario che sopra stiamo tracciando dovesse verificarsi, allora è possibile che dopo aver tentato invano di superare quota 0.1850 e, soprattutto, 0.1880 dollari, Ripple possa nuovamente imbracciare un trend ribassista che possa permettergli di testare il primo supporto a 0.1800 dollari.

Il supporto principale è vicino al livello di 0,1780 dollari, al di sotto del quale gli orsi punteranno probabilmente ad un test della regione di 0,1700 dollari già sul breve termine.

CLICCA QUI PER APRIRE GRATIS UN CONTO DI TRADING CON ETORO (SITO UFFICIALE)

Redazione Criptovaluta.it®

Il team incaricato esclusivamente ad eseguire il fact checking dei contenuti pubblicati su Criptovaluta.it®. Il nostro fact check - ben spiegato nella pagina /fact-checking - è impiegato in tutti i contenuti di notizie su Bitcoin, blockchain e mercato delle crypto, su analisi, guide ed approfondimenti di questa testata. Il pool di professionisti è guidato dal direttore Alessio Ippolito, composto da professionisti operanti nella nostra sede principale in Via Pola 11, 20124 a Milano. Criptovaluta.it® è una testata giornalistica online iscritta al Tribunale di Milano (iscrizione N° 12776/2022 del 10/10/2022 – Num. Reg. Stampa 143 e iscrizione ROC n° 38686 del 27/10/2022) specializzata su Bitcoin, Crypto, NFT, Metaverse, Play to Earn e Blockchain.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

Quando arriva la altseason: 5 VERITÀ che hai sempre IGNORATO sulle crypto di seconda fascia

Altseason: ecco cosa hai ignorato e come prepararti alla sua venuta.

da

4 SEGNALI di TERRORE dai mercati. Paura anche per BITCOIN e crypto? Bond USA, oro e banche centrali

Segnali preoccupanti dai mercati: e ora? Ecco verità, contro-verità e qualche preoccupazione eccessiva.

da

Ethereum: crollo del 51% nel 2025 | Sul breve resistenza chiave 1.755 USDT [Analisi]

Ethereum peggiore Top 20 con -51% da inizio anno. Ribasso iniziato a gennaio e…

da

Crypto SUI: +30% dal minimo ma la resistenza frena il rimbalzo [Analisi]

SUI prova il recupero in aprile (+0.50%) con rimbalzo del 32% dal minimo. Nel…

da

Non farti ingannare dai CIARLATANI: ecco i PEGGIORI account crypto Twitter (X) per social ranking

Non farti fregare dagli scammer su Twitter: è fondamentale saper riconoscere i profili più…

da