News

La crypto da 1 milione di utenti | È boom per QUESTO progetto

Ottimi numeri per Worldcoin, che batte record importanti.
1 anno fa
Condividi

Worldcoin ha rilasciato dati sul numero di utenti che è riuscito a imbarcare nel corso dei suoi primi sei mesi di vita. Si tratta di 1 milione di utenti, numero certamente importante anche a confronto di quanto raccolto da progetti che sono arrivati da più tempo e che gli appassionati ritengono più blasonati.

Numero che arriva nonostante ci siano stati problemi diffusi in diversi dei paesi dove Worldcoin è maggiormente popolare e – dicono i più cinici – dove la regalia di token all’atto dell’iscrizione è più appetibile. Dal lato di Worldcoin si fa festa. Noi ci preoccuperemo di analizzare cosa vogliano dire questi numeri.

Puoi venirne a parlare sul nostro canale Telegram – insieme alla nostra redazione e a tanti dei nostri lettori che a migliaia discutono ogni giorno, tutti i giorni, di Bitcoin e crypto. Sempre sul nostro canale Telegram troverai il top delle notizie in tempo reale e spesso in anteprima mondiale.

Worldcoin World App festeggia il primo milione di utenti

Un milione di utenti, nel giro di sei mesi. È questo il risultato che Worldcoin, tramite la sua App, è riuscito a mettere insieme dalla nascita del progetto. Un numero certamente imponente, che possono vantare pochi progetti che sono in giro da tempo e che segnala come il progetto abbia fatto presa, in larga parte tra una popolazione che di crypto ne sapeva (e probabilmente ne sa) ancora molto poco.

Di questi, circa la metà, 500.000, sarebbero attivi su base settimanale e circa 100.000 su base giornaliera, sempre secondo i dati che sono stati diffusi dal gruppo che controlla il progetto.

Numeri certamente importanti e che faranno invidia a molti – e che non mancheranno di generare le solite polemiche, in particolare tra gli appassionati più radicali del mondo crypto. Polemiche che, a scanso di ogni equivoco, riguardano anche le modalità di acquisizione clienti.

Il grosso dei clienti infatti sono stati destinatari di regalie di token $WLD successivi allo scan oculare che permette di verificarsi con il sistema. Una verifica che ha creato già problemi al progetto ad esempio in Kenya, che era uno dei mercati di riferimento del progetto.

Numeri importanti: trazione c’è

Piaccia o meno, il progetto, con regali e altro, sta avendo trazione. Sarà da vedere anche come verranno interpretati anche gli importanti cambiamenti che riguardano le retribuzioni di chi gestisce gli orb.

Non saranno più pagati in USDC ma direttamente in Worldcoin. Sarà un diluizione che il mercato sarà in grado di assorbire?

Gianluca Grossi

Caporedattore ed analista economico. È divulgatore per blockchain, Bitcoin e criptovalute in generale. Solida formazione tecnica, si occupa del comparto dal 2015. Detenzioni: Bitcoin, Ethereum.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

3 IDEE per i tuoi investimenti contro i DAZI di Trump!

Il nuovo mondo è arrivato: che ci piaccia o meno, richiede qualche cambiamento nel…

da

Migliori Crypto da Comprare e Tenere: Portafoglio a Aprile 2025

La situazione aggiornata ad aprile 2025 del nostro crypto portafoglio. Questa guida è stata…

da

Come tenere traccia delle proprie crypto in DeFi con i wallet tracker – Guida completa

La gestione degli investimenti in DeFi risulta particolarmente complessa senza uno strumento all-in-one per…

da

Trump Coin e Trump Media in caduta libera: tracollo dell’impero crypto-finanziario [Analisi]

Dazi e Trump affossano le borse, crypto tengono. Il Trump Coin a -68% e…

da

SEC: crypto stable non devono più avere PAURA. Non sono security. Cosa cambia ora?

SEC chiarisce: stablecoin non sono security. Lapalissiano? Mica tanto.

da

Bitcoin: resiste alla guerra DAZI USA-Cina – Cosa ci dice il grafico? Crollo Borse globabli

Guerra dazi Trump-Cina affossa borse globali. Bitcoin volatile ma tiene con weekly positivo, altcoin…

da