Le quotazioni di BNB, la crypto coniata da Binance, hanno raggiunto l’ultimo minimo significativo nel cambio contro dollaro americano il 9 ottobre scorso, a quota 202.39, in deciso avvicinamento al primo target ribassista che avevamo indicato fra 200.00/201.00 con la nostra analisi più recente. Di seguito è scattato un robusto recupero che, per il momento, pare essersi esaurito sul picco relativo del 24 ottobre a 237.81.
Tale recupero ha disinnescato una sequenza di segnali ribassisti che stavamo seguendo dai primi giorni di settembre, e sta soprattutto creando le condizioni per un ulteriore allargamento del rialzo anche nel corso del mese di novembre. Su grafico ad ampia scansione temporale, con candele weekly, ci concentriamo in particolare su quella parte dell’oscillazione di medio-lungo periodo che è cominciata dai massimi dello scorso aprile, registrati a 350.67. A far capo da tali massimi è scesa una sequenza di cinque onde ribassiste, sfociata nel raggiungimento dei minimi di luglio a 200.30.
Anche volendo considerare la peggiore delle ipotesi possibili, ossia che tale impulso ribassista costituisca solo il primo di una serie in divenire, lo scenario più probabile per le prossime 3-4 settimane è comunque che si vada verso un ampliamento del recupero, in direzione delle resistenze di medio termine situate non prima della linea dei 250.00 dollari.
Da una prospettiva elliottiana il recupero che sta salendo va letto per il momento come “onda C”, ossia come moto terminale della correzione rialzista che sale dai minimi di luglio. Solo dopo il raggiungimento delle resistenze potremo, in base ai segnali che verranno forniti dei prezzi, aggiornare il quadro tecnico e verificare se ci siano le potenzialità per un upgrade del conteggio rialzista. In questo caso, ciò che adesso interpretiamo come “A-B-C” in formazione diverrebbe “1-2-3” in formazione, dunque parte iniziale di un rally rialzista destinato a durare parecchi mesi.
Per un maggiore approfondimento relativo a BNB suggeriamo la lettura dell’analisi completa che abbiamo pubblicato appena pochi giorni fa, stilata anche in base a considerazioni di carattere fondamentale. BNB fa attualmente parte della nostra stretta selezione di token acquistati per posizioni rialziste di tendenza. Il portafoglio di Criptovaluta.it è sempre consultabile sul sito.
Passiamo allo studio del grafico a barre da 30 minuti, per visualizzare la disposizione dei riferimenti tecnici da utilizzare nelle prossime cinque dieci-giornate. Siamo in presenza, come detto, di un’impostazione rialzista che sta maturando dai minimi del 9 ottobre, e che è sorretta in questa fase dai nuovi supporti di quota 217.15/217.75 e quota 207.80/208.40.
Entrambi i livelli costituiranno punti di probabile ripartenza del rialzo in caso di arretramenti, almeno fino al 18 novembre prossimo. Le aspettative sono di raggiungimento di un obiettivo situato a quota 248.00. Indicazioni tecniche su tutte le più interessanti cryptovalute vengono diramate quotidianamente dal nostro canale ufficiale Telegram. Per maggiori approfondimenti relativi al funzionamento dei segnali tecnici, rimandiamo al nostro corso completo di analisi disponibile gratuitamente per tutti i Lettori. BNB è la quarta crypto più capitalizzata al mondo ed è facilmente scambiabile su tutte le più affidabili piattaforme di trading on-line.
Bitcoin segna nuovi ATH a 97.549 USD, mentre Ethereum delude con una crescita contenuta…
Bitcoin sfiora i 100.000 USD. Crescita record del 32% in 15 giorni. Spinta da…
Si chiama BRETT ed è cresciuto del 90% a novembre, raggiungendo la settima posizione…
Il report previsionale su Solana include analisi tecnica, fondamentale e di sentiment. Il prezzo…
Gary Gensler si dimette. Dal 20 gennaio 2025 non sarà più dei nostir. Non…
Aptos sgancia una bomba importante: USDC + cross chain + ancora collegamento con Stripe.…
Per l'ETF di Solana si cominciano a muovere i primi passi. SEC avrebbe convocato…
Lattina calciata ancora in là: i dati del lavoro USA non dicono NULLA. E…
Bitcoin segna nuovi ATH a 97.549 USD, mentre Ethereum delude con una crescita contenuta…