Ripple sta attualmente cercando di correggere contro il dollaro USA dopo aver subito un profondo calo di circa il 5% nelle sessioni precedenti. Tuttavia, al momento i segnali tecnici suggeriscono che è probabile che il tentativo sia vano, e che dunque il prezzo di XRP debba affrontare un altro stop vicino al livello di 0,1880 o di 0,1900 dollari, che agiranno come forti resistenze.
Solamente il superamento della soglia di 0,1900 dollari potrebbe dunque stimolare la ripartenza della criptovaluta in un trend rialzista.
Detto ciò, come ogni giorno abbiamo il piacere di fare, prima di approfondire ulteriormente cosa fare con Ripple, ti ricordiamo che il miglior modo per poter fare trading di criptovalute è quello di utilizzare i migliori broker CFD che trovi online, come IQ Option (sito ufficiale).
Oltre ad essere un broker regolamentato e autorizzato, straordinariamente affidabile e con una ottima piattaforma di investimento, IQ Option ha altresì il primato di rendere disponibile il trading a partire da un deposito iniziale di soli 10 dollari. L’ideale per chi vuole iniziare a investire senza spendere grandi somme!
Ti ricordiamo inoltre che se vuoi saperne di più su questo broker – disponibile anche con un conto demo – qui trovi la nostra recensione, mentre questa è la nostra nuova pagina Facebook, dove troverai tantissimi spunti su come massimizzare l’efficacia dei tuoi investimenti in criptovalute.
Dopo una chiusura al di sotto del livello di 0,1900 dollari, Ripple ha esteso il suo declino. Il prezzo di XRP ha rotto la zona di supporto chiave di 0,1880 dollari per spostarsi ulteriormente in una zona ribassista.
Gli orsi, da qui, sono stati in grado di spingere il prezzo anche al di sotto del livello di 0,1850 dollari e della media mobile semplice a 100 ore. Un nuovo minimo settimanale si è formato vicino a 0,1783 dollari e il prezzo sta attualmente recuperando più alto.
C’è stata poi una pausa al di sopra dei livelli di 0,1800 dollari e di 0,1820 dollari. Ripple è riuscito a recuperare parte del terreno perso, ma al rialzo, i precedenti supporti vicino a 0.1850 e 0.1865 dollari stanno attualmente agendo come ostacoli per i tori.
Quel che riteniamo probabile è che Ripple sarà in grado di intraprendere un trend rialzista solo se chiuderà la sessione sopra la resistenza di 0,1900 dollari, che allo stato attuale risulta essere decisiva per un rialzo nel breve termine.
Tuttavia, è ancora più probabile che Ripple che si trovi in difficoltà vicino ai livelli di resistenza di 0.1880 e soprattutto di 0.1900 dollari. Se così fosse, è possibile che Ripple possa sperimentare una nuova pressione ribassista al di sotto del livello di 0,1820 dollari.
In questo caso, il primo supporto importante sul lato negativo è vicino al livello di 0,1780 dollari, al di sotto del quale ci sono alte probabilità di un calo verso il livello di 0,1700 dollari nelle prossime sessioni.
CLICCA QUI PER APRIRE GRATIS UN CONTO DI TRADING CON IQ OPTION (SITO UFFICIALE)
Gary Gensler si dimette. Dal 20 gennaio 2025 non sarà più dei nostir. Non…
Per l'ETF di Solana si cominciano a muovere i primi passi. SEC avrebbe convocato…
Evita di essere il pollo della prossima bull run. Ecco come evitare di perderti…
Il report previsionale su Solana include analisi tecnica, fondamentale e di sentiment. Il prezzo…
Gary Gensler si dimette. Dal 20 gennaio 2025 non sarà più dei nostir. Non…
Aptos sgancia una bomba importante: USDC + cross chain + ancora collegamento con Stripe.…
Per l'ETF di Solana si cominciano a muovere i primi passi. SEC avrebbe convocato…
Lattina calciata ancora in là: i dati del lavoro USA non dicono NULLA. E…
Bitcoin segna nuovi ATH a 97.549 USD, mentre Ethereum delude con una crescita contenuta…