News

La crypto che vola grazie a Hong Kong | Mercati puntano su…

Le quotazioni dei token, almeno presso certi exchange, è ancora di enorme importanza.
1 anno fa
Condividi

A volte ritornano, verrebbe da dire. Di $UNI di Uniswap non si parla da tempo, soprattutto in termini di gain di mercato, nonostante i DEX continuino a rivestire un ruolo fondamentale nell’economia e nella finanza cripto. Nella mattinata di lunedì 6 novembre è arrivato però il pump che forse nessuno si aspettava.

Arriva un’importante quotazione, da parte di un exchange che per il momento – date anche le draconiane leggi di Hong Kong – offre poco altro oltre Bitcoin e Ethereum. Ed è una notizia sufficiente per far tornare l’entusiasmo su un asset certamente appartenente al segmento blue chip del mondo crypto.

Vieni a discutere con noi di questo boom sul nostro Canale Telegram ufficiale, dove troverai notizie in anteprima (avresti potuto leggere questa in largo anticipo rispetto al resto del mercato!) e dove potrai discutere anche con la nostra redazione!

Uniswap sugli scudi: pesa in positivo una grande quotazione

Non esistono soltanto gli exchange che utilizziamo a occidente. La storia, anche recente, del mondo crypto, ci racconta di grandi movimenti di prezzi anche quando ci sono quotazioni presso exchange che per volumi e presenza geografica potremmo considerare come secondario. È HashKey oggi a muovere i prezzi di Uniswap, dato che ha annunciato la quotazione di $UNI presso i suoi listini.

Il prezzo di $UNI ha risposto in modo molto positivo, con un 5% in pochi minuti all’interno di una mattinata in larga parte di lateralizzazione per tutti i principali asset del mondo crypto, a partire da Bitcoin.

La quotazione avverrà ufficialmente il prossimo 9 novembre, e il token sarà accessibile però soltanto agli investitori professionali. Le restrizioni, che sono dovute anche alle leggi molto particolari che governano il settore a Hong Kong, non hanno però impattato sull’ascesa di $UNI, che nelle ultime ore è di gran lunga il miglior asset del mondo crypto, almeno tra quelli ad alta capitalizzazione.

Non è chiaro che tipo di volumi possa garantire questa quotazione: si tratta però comunque di una grande notizia per $UNI, nonché di un riconoscimento del suo status all’interno del mondo crypto anche per gli investitori professionali.

Cosa aspettarsi nelle prossime ore e nei prossimi giorni?

Dipenderà in larga parte dalla risposta dei clienti istituzionali. HashKey offrirà di concerto una campagna per le nuove iscrizioni, che potrebbe contribuire a un’ulteriore popolarità per l’asset.

Dati i volumi ridotti che stanno contraddistinguendo il mercato, anche acquisti relativamente modesti potrebbero muovere in modo considerevole i prezzi.

I segnali sono inoltre, almeno ad avviso di chi vi scrive, importanti per il resto del mercato, che sta uscendo da una crisi non solo di prezzi, ma anche di reputazione.

Gianluca Grossi

Caporedattore ed analista economico. È divulgatore per blockchain, Bitcoin e criptovalute in generale. Solida formazione tecnica, si occupa del comparto dal 2015. Detenzioni: Bitcoin, Ethereum.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

Hack Bybit: mercato crypto stabile, danni contenuti e nessun panico

Bybit reagisce all’hack da 401.000 ETH senza panico. Mercato crypto stabile, Ethereum sotto pressione.…

da

Bybit, Bitget, OKX: l’industria crypto batte quella bancaria. La GRANDE risposta alla GRANDE CRISI

Una risposta unitaria o quasi fatta di grandi gesti, che dimostra che il mercato…

da

Near Protocol: febbraio in rosso. Calo o SVOLTA rialzista? [Analisi]

NEAR crolla del -26% da febbraio, oggi bloccato sulla prima resistenza. Livelli chiave a…

da

Ethereum: si può tornare indietro e cancellare HACK BYBIT. Ma è corretto farlo?

Teoricamente si può tornare indietro. Sul fatto che sia corretto farlo però...

da

Bitcoin ancora sotto i 100.000$: volatilità alta dopo l’Hack Bybit | Cosa fare ora?

Bitcoin sotto i 100.000$ da 14 giorni, in calo del 12% dal suo ATH.…

da

Bybit: arrivano i prestiti da Binance e Bitget? Responsabile dell’hack gruppo nord-coreano Lazarus

Lazarus dietro l'hack di Bybit. Intanto arrivano i prestiti da Bitget e Binance?

da