Le quotazioni di Ethereum (ETH) si sono spinte quest’oggi fino a quota 1914.96 contro dollaro americano, sulle rilevazioni più alte misurate dal 20 luglio scorso. Con il raggiungimento di questo nuovo picco, la crypto ha esteso fino al +26.81% le pdimensioni complessive del rialzo che sta salendo dal 12 ottobre scorso, a partire da quota 1522.13.
Il grafico ad ampia scansione temporale, con candele weekly, ci consente di verificare a colpo d’occhio come il trend rialzista si sia ulteriormente rafforzato, mediante la rottura della vecchia area di resistenza contenuta fra 1825.00/1855.00. Tale area corrisponde adesso grosso modo alla zona di supporto principale, da tenere sotto osservazione nel corso delle prossime cinque-dieci giornate.
Identificheremo con maggiore precisione la disposizione dei livelli più avanti nell’analisi, quando passeremo allo studio del grafico a scansione intraday. Ricordiamo intanto, a beneficio dei neofiti, che Ethereum costituisce la seconda cryptovaluta per popolarità e capitalizzazione a livello globale, in virtù di una capitalizzazione complessiva che si avvicina ai 230 miliardi di dollari. ETH è facilmente scambiabile su tutte le più affidabili piattaforme di trading on-online e fa parte di quella stretta selezione di token, acquistati per posizioni rialziste di tendenza, che compongono il portafoglio di Criptovaluta.it.
Se passiamo al grafico a scansione da 30 minuti possiamo innanzitutto constatare come i prezzi abbiano effettuato una pronta ripartenza rialzista dopo aver testato il primo livello di supporto, indicato con la nostra analisi più recente a 1769.50/81.50. L’immediata reattività evidenziata ancora una volta dai compratori ha consentito loro di acquisire ulteriore fiducia, tanto che ora entrambi i livelli di supporto si trovano più in alto rispetto all’ultima decade di ottobre.
Per la precisione, la maggiore attività dei buyers si sta registrando in questo momento fra 1824.00/36.00 e 1748.00/57.00. Questi nuovi supporti costituiranno altrettanti punti di probabile ripartenza del rialzo in caso di arretramenti, specialmente entro mercoledì 15 novembre prossimo. Dobbiamo peraltro sottolineare che le aspettative per la settimana in corso sono proprio di avvio di una fase di consolidamento, che dovrebbe facilitare lo sviluppo di provvisorie debolezze del mercato.
Le probabilità pendono a nostro avviso verso la tenuta della tendenza rialzista, a favore di un prossimo allungo fino al target aggiornato di quota 2023.00/25.00. Dal punto di vista della convenienza teorica fra rischio/beneficio, sarebbe preferibile intervenire long solo su nuovi ritorni dei valori almeno a 1853.00.
Lo scenario tecnico descritto necessiterà di una revisione solo in caso di violazione di quota 1748.00, confermata da almeno una chiusura inferiore su grafico a 30 minuti. Per approfondire il funzionamento dei segnali tecnici qui esposti, abbiamo approntato una ricca sezione di guida all’analisi tecnica completamente gratuita per tutti i nostri Lettori.
Mentre sono le 18:31 di lunedì 6 novembre, Ethereum viene passato di mano sui migliori Exchange mondiali a 1895.48, sostanzialmente stabile su base giornaliera (+0.09%). Indicazioni tecniche aggiornate su tutte le cryptovalute più interessanti vengono diramate quotidianamente nel nostro canale Telegram ufficiale.
$TRUMP, lanciato su Solana, ha raggiunto una capitalizzazione di 4,29 miliardi di dollari, posizionandosi…
Il mondo di Solana cresce con rialzi di Jupiter +23% e Raydium tra i…
Bitcoin torna sopra i 100.000$, con un rialzo annuale del +10,20%. Insediamento Trump potrebbe…
Ci aspettano 4 anni di apertura al mondo crypto da parte degli USA. Ma…
Funerali per Ethereum, ma sono almeno a nostro avviso un po' esagerati.
$TRUMP, lanciato su Solana, ha raggiunto una capitalizzazione di 4,29 miliardi di dollari, posizionandosi…
Il mondo di Solana cresce con rialzi di Jupiter +23% e Raydium tra i…
Gary Gensler molla SEC - e i gestori inondano l'agenzia di nuovi ETF.
Bitcoin torna sopra i 100.000$, con un rialzo annuale del +10,20%. Insediamento Trump potrebbe…