La notizia che ha tenuto il mondo crypto con il fiato sospeso è arrivata. Binance ha annunciato il lancio di un nuovo wallet non custodial, che sarà pienamente integrato con l’App dell’exchange. La notizia – accolta con un relativo stupore da parte degli appassionati – cambia però molte carte in tavola per il mercato crypto e in particolare per quello dei servizi che sono legati agli exchange e al cosiddetto Web3.
Il wallet avrà inoltre un’integrazione con un bridge che permetterà di passare da chain a chain. Al suo interno, inoltre, una selezione delle migliori Dapp selezionate dal gruppo e anche il supporto per gli Airdrop.
Vieni a discutere con noi del nuovo wallet di Binance sul nostro Canale Telegram, all’interno del quale troverai sia i redattori delle nostre guide e approfondimenti, sia i nostri lettori più affezionati. Una community ideale per chi vuole vivere crypto e Bitcoin giorno dopo giorno.
In molti si sono chiesti che differenza ci sarà con Trust, che è pur di proprietà dell’exchange. Prima di rimandarvi a una futura recensione che troverete su queste pagine, possiamo già dirvi come sarà il wallet di Binance e quali novità porterà sul mercato.
Sarà in primo luogo integrato con i servizi dell’exchange e accessibile dalla App. Supporterà 30 blockchain per partire e sarà anche collegato ad un bridge che permetterà passaggi da blockchain a blockchain e da asset a asset.
In aggiunta, Binance ha annunciato che saranno direttamente disponibili servizi di staking, earn e altri tipi di servizi finanziari, seguendo quello che è il percorso tracciato anche da alcuni vendor di wallet hardware.
L’idea di fondo è quella di offrire un prodotto unico per l’accesso a tanti servizi anche senza depositare i propri coin e token sull’exchange, permettendo così di operare in modo non custodial. In altre parole le chiavi saranno sempre nostre e questo finirà per ridurre i rischi legati alla custodia presso terzi.
Data la rilevanza di Binance all’interno del mondo crypto, ci aspettiamo che il wallet andrà a conquistarsi quote di mercato rilevanti almeno nello spazio dei wallet software. Ci sarà poi fare ulteriori valutazioni una volta che avremo la possibilità di recensire a fondo il prodotto.
Anche per chi non andrà a utilizzare questo wallet, si tratta a nostro avviso di un’ottima notizia. Il mondo crypto continua a sviluppare nonostante il bear market abbia agitato cupi spettri sul futuro del comparto.
Chi è rimasto in piedi ne ha approfittato per sviluppare – e la cosa non andrà che a giovamento degli utenti: la competizione spingerà tutti al miglioramento dei propri prodotti e sarà, almeno su queste pagine, sempre la benvenuta.
Ci sono stati già degli effetti a mercato derivanti da questo annuncio. TTWT, il token che è legato al wallet Trust, ha perso in modo sensibile.
Per il resto tutto fermo: Binance Coin viaggia sulla stessa traiettoria precedente alla notizia.
Staremo a vedere cosa ne sarà di Trust e quanto continuerà a essere appetibile sul mercato ora che lo stesso proprietario ha un’alternativa da spingere.
SEC: è dominio totale Trump, e già prima del giuramento... stanno cercando di cambiare…
Ripple è stata la crypto che ha guadagnato di più dall'elezione di Trump. E…
CPI: tutti i dati più interessanti per vivere il dato delle 14:30.
Guida con PRO, contro, analisi delle migliori 12 applicazioni per fare trading, comprare/investire in…
SEC: è dominio totale Trump, e già prima del giuramento... stanno cercando di cambiare…
Il report mensile di Ethereum combina analisi tecnica, fondamentale e di sentiment, fornendo segnali…
Dati inflazione tutto sommato OK rispetto a aspettative. Ecco cosa cambia per Bitcoin e…
Ripple è stata la crypto che ha guadagnato di più dall'elezione di Trump. E…
CPI: tutti i dati più interessanti per vivere il dato delle 14:30.