La corsa di Bitcoin sopra i 37.000$, dopo aver conquistato durante la notte i 36.000$, permette alle società che sono esposte verso Bitcoin di dominare in lungo e largo anche Wall Street, nonostante il momento comunque relativamente buono per tutto il comparto. Su le azioni di Coinbase, exchange che è l’unico a essere quotato, su anche Marathon e Riot, che si occupano di mining.
È bastato poco, passateci l’eufemismo, per vedere le nubi che si erano addensate sul futuro di queste aziende dissolversi. E il futuro non appariva così roseo da tempo.
Sul nostro canale Telegram ufficiale ricevi notizie in anteprima, che ti aiutano a muoverti in anticipo sui mercati. E potrai anche commentare e interagire con la nostra redazione e migliaia dei nostri lettori: entra nella community migliore di tutto il panorama crypto italiano.
Coinbase apre le danze di una giornata fantastica sia per gli investitori in Bitcoin, sia invece per le aziende che sono direttamente coinvolte in questo specifico mercato. L’exchange guadagna l’8% in apertura, doppiando i gain di Bitcoin nelle ultime 24 ore. Fanno molto bene anche le aziende del settore mining, con Marathon che guadagna in doppia cifra, Riot che guadagna quanto Coinbase e MicroStrategy che ormai è un indice di replica di Bitcoin, con un +5%.
Un segnale forte che arriva anche da aziende che talvolta non riescono a seguire l’andamento di Bitcoin, anche perché solo in parte il loro guadagno è direttamente correlato al valore di Bitcoin.
Il caso emblematico è quello di Coinbase, exchange che deve il grosso dei suoi ricavi ai volumi di transazione, i quali non si sono ancora ripresi e sono ancora molto lontani dai dati che si facevano registrare 2 anni fa.
I volumi di Bitcoin, nonostante il prezzo sia ai massimi da 18 mesi, sono ancora lontani, segno che ci sarà ancora da faticare per tornare a un mercato vivo e vivace come quello del 2021.
Il grosso del prezzo di Bitcoin continua a muoversi sull’onda dell’entusiasmo per gli ETF Bitcoin Spot, con l’evento approvazione che lentamente viene prezzato dai mercati.
La teoria prevalente tra i meno entusiasti è che la corsa di oggi comporterà un boom ridotto in caso di effettiva approvazione.
Cosa sulla quale non sembra invece d’accordo il CEO di Bitwise, che ritiene che invece l’evento non sia in alcun modo prezzato.
Staremo a vedere chi ha ragione: per l’approvazione ormai non dovrebbe mancare molto, con il consenso che è per una quotazione effettiva in borsa a inizio 2024.
C'è ancora tempo per studiare, capire, analizzare il settore e saperne di più. Qui…
Gary Gensler si dimette. Dal 20 gennaio 2025 non sarà più dei nostir. Non…
Per l'ETF di Solana si cominciano a muovere i primi passi. SEC avrebbe convocato…
C'è ancora tempo per studiare, capire, analizzare il settore e saperne di più. Qui…
Bitcoin Cash segue il rally di Bitcoin, ma resta lontano dal massimo annuale di…
Il report previsionale su Solana include analisi tecnica, fondamentale e di sentiment. Il prezzo…
Gary Gensler si dimette. Dal 20 gennaio 2025 non sarà più dei nostir. Non…
Aptos sgancia una bomba importante: USDC + cross chain + ancora collegamento con Stripe.…
Per l'ETF di Solana si cominciano a muovere i primi passi. SEC avrebbe convocato…