Forse le viene concesso troppo credito grazie alla sua sperticata difesa del mondo Bitcoin e crypto. E non è certamente nuova a sparate incredibili sul mondo che seguiamo ogni giorno sulle pagine di Criptovaluta.it. Tuttavia, dato che ha una serie incredibile di ETF in approvazione e dato che viene ancora invitata in salotti di primo profilo, sarà comunque il caso di parlarne.
Chi è sul palco, virtuale, della nostra testata? Cathie Wood, che è a capo di ARK, e che ha previsto per il comparto crypto nel suo complesso un valore di 25.000 miliardi entro il 2030. Non è una cifra esattamente nuova per la zia crypto, ma che assume tutt’altra proporzione oggi che il mercato sembra essere in trend positivo duraturo, nonostante le correzioni di oggi.
Prima di proseguire nella lettura del nostro articolo, prenditi qualche secondo per entrare nel nostro canale Telegram, dove troverai notizie sempre aggiornate (e in anteprima), analisi, segnali e anche la possibilità di discutere con i nostri lettori dei temi che ti appassionano di più.
Cathie Wood, ancora lei
Sì, Cathie Wood non è esattamente nuova a previsioni in grado di solleticare i più bassi istinti degli investitori in Bitcoin e crypto. A guida di ARK, frequenta anche i salotti buoni dell’informazione finanziaria ed è così in grado di avere anche un potente megafono per le sue previsioni.
L’ultima? Il settore crypto e Bitcoin varrà almeno 25.000 miliardi di dollari entro il 2023, il che vuol dire rispetto alle quotazioni attuali un aumento di 17 volte. Aumento che con ogni probabilità verrà intercettato, tra le altre cose, dai migliori progetti di oggi e da qualcuno che non è certamente ancora nato.
Guardate a cosa è avvenuto durante la crisi regionale delle banche. Bitcoin è partito dai 19.000$ per arrivare intorno ai 30.000$ mentre il KRE, l’indice delle banche regionali, stava implodendo. Se guardate all’indice delle banche oggi, è vicino ai valori di marzo.
Parte dunque dell’analisi di Cathie Wood punta su ulteriori difficoltà per il sistema bancario, almeno negli Stati Uniti, che da qui al 2023 potrebbe offrire ulteriori spunti a Bitcoin e di conseguenza al resto del mercato. Avrà ragione? Chissà: non è la prima volta che Cathie Wood, che ha degli importanti interessi in gioco, fa delle previsioni cupe per l’economia e certamente meno cupe per il comparto crypto.
Ha ragione? Chissà. In verità ci sono tanti fattori da considerare
A partire dagli interessi che la sua società ha nel comparto. ARK ha diversi ETF già attivi e sta attendendo l’attivazione di almeno due spot, uno su Bitcoin uno su Ethereum e punta tanto anche su società come Coinbase.
Non è dunque un parere privo di interessi, cosa che deve essere sottolineata tanto quando parlano i detrattori tanto quando parlano invece i moon boy, o nel caso di Cathie Wood, moon aunt.