Giornata pimpante per il settore crypto, o almeno per una parte di quello altcoin. A guidare la ripresa c’è l’incredibile corsa di DYDX, che ha recentemente annunciato l’arrivo della sua V4 e che per questo sta raccogliendo guadagni importanti sui mercati e superiori, nel momento in cui scriviamo, a più del 20%.
Si tratta di una corsa importante e che è sostenuta anche dai soliti – almeno tenendo conto degli ultimi giorni – Celestia, PancakeSwap, ThorChain e anche Avalanche, con quest’ultimo che è stato oggetto di una nostra analisi proprio questa mattina. Cerchiamo di fare il punto su questo colpo di coda del settore alt, anche cercando di capire cosa sta succedendo e quanto potrà durare.
Ricordati che puoi venire a discutere del mondo crypto e Bitcoin anche sul nostro canale Telegram, insieme alla redazione di Criptovaluta.it e ai suoi più affezionati lettori. Troverai anche i nostri lettori, che potranno aiutarti a conoscere i progetti più solidi e anche a rimanere aggiornato sulle ultime news.
Prestazioni incredibili per DYDX, nonché per PancakeSwap, Celestia $TIA e anche ThorChain $RUNE e Avalanche $AVAX. Ci sono una serie di buone notizie che riguardano il grosso dei protocolli che abbiamo indicato qui e che meritano ulteriore approfondimento, per quanto breve.
C’è Citi, una delle più importanti banche del mondo, che sta utilizzando i network e l’infrastruttura offerte da Avalanche per testare, insieme all’autorità monetaria di Singapore scambi Forex. Si tratta di un passo in avanti importante e di una sorta di battesimo per l’istituzionalizzazione di quanto viene offerto da $AVAX.
A spingere la quotazione di DYDX è stato l’annuncio dell’arrivo della versione 4 del protocollo, in open beta e con già 33 mercati attivi. I validatori, come ha ricordato Bankless, possono già accumulare ricompense in USDC e con ogni probabilità il token avrà spazio per continuare a cavalcare l’onda ancora per un po’.
Sono ampiamente considerabili come o traiettorie intraprese ormai da tempo – vedi Celestia $TIA – oppure recuperi dopo le correzioni degli scorsi giorni. A brillare sono infatti anche Solana e Cronos Coin, che dopo delle corse molto importanti hanno dovuto fare i conti con i primi take profit e che ora però sembrerebbero essere in corsa verso nuovi massimi.
Dopo la grande paura di ieri, con Bitcoin che è sceso anche sotto i 35.000$, eccolo tornare su livelli di prezzo ben più appetitosi. BTC viene scambiato, nel momento in cui scriviamo questo mini-approfondimento, sopra i 36.000$, dopo una giornata che ha segnato ancora una volta il decoupling tra Bitcoin e resto del mercato finanziario di rischio (come quello azionario).
Nonostante non ci siano novità sul fronte ETF, l’outlook rimane molto positivo e l’entusiasmo ancora alle stelle.
SEC: è dominio totale Trump, e già prima del giuramento... stanno cercando di cambiare…
Ripple è stata la crypto che ha guadagnato di più dall'elezione di Trump. E…
CPI: tutti i dati più interessanti per vivere il dato delle 14:30.
Guida con PRO, contro, analisi delle migliori 12 applicazioni per fare trading, comprare/investire in…
SEC: è dominio totale Trump, e già prima del giuramento... stanno cercando di cambiare…
Il report mensile di Ethereum combina analisi tecnica, fondamentale e di sentiment, fornendo segnali…
Dati inflazione tutto sommato OK rispetto a aspettative. Ecco cosa cambia per Bitcoin e…
Ripple è stata la crypto che ha guadagnato di più dall'elezione di Trump. E…
CPI: tutti i dati più interessanti per vivere il dato delle 14:30.