Non tutti sembrano essere d’accordo sulla possibilità che l’ETF Bitcoin Spot venga approvato a breve. Tra questi c’è una vecchia conoscenza del mondo crypto, che forse in tanti dei nostri lettori avrebbero preferito dimenticare. Si tratta di Kevin O’Leary, che in molti ricorderanno anche per la sua vicinanza a FTX, anche nelle fasi finali della sua vita.
Secondo O’Leary potrebbero volerci altri 18 mesi prima dell’approvazione di un prodotto di questo tipo. Un’opinione certamente controcorrente che però dovrà essere soppesato con quanto il personaggio in questione ha detto in passato, e che non sempre si è rivelato essere solido e reale.
Vieni a parlare anche di questa news sul nostro canale Telegram ufficiale, insieme alla nostra redazione di esperti. Nel canale riceverai anche aggiornamenti costanti sulle ultime novità del mercato, così come segnali per il trading e tutto ciò che serve per rimanere sempre aggiornato.
Si tratta di un’opinione controcorrente rispetto a quella maggioritaria: secondo Kevin O’Leary infatti, per l’ETF Bitcoin Spot potrebbero volerci fino a 18 mesi, durata che coincide con quella dell’incarico di Gary Gensler.
O’Leary ha inoltre aggiunto che a suo avviso non vedremo un ETF su Bitcoin fino a quando non ci sarà un exchange che sia in linea con i requisiti di SEC. Al momento non ce n’è nessuno, e tanti, Coinbase in testa, contestano che in realtà non esista alcuna procedura per registrarsi con SEC.
La notizia circola ormai da qualche ora, ma non ha avuto alcun tipo di impatto sui mercati. E c’è un motivo: non ce ne voglia Kevin O’Leary, ma la sua credibilità nello spazio crypto è prossima allo zero. Questo per aver effettuato previsioni non esattamente in linea con il mondo reale e per la sua vicinanza a FTX, anche dopo che sono venuti fuori i gravi scandali che hanno portato l’exchange alla prematura dipartita.
Lo potrà dire soltanto il tempo. Tuttavia la posizione di O’Leary è fortemente minoritaria e come tale deve essere considerata. La cosa sembrerebbe essere smentita anche dai passi, importanti, che SEC ha effettuato di concerto con chi sta cercando l’approvazione.
Questa volta, lo diciamo senza troppi giri di parole, le cose sembrerebbero essere diverse. E oltre alla volontà di tornare sulle prime pagine del mondo crypto, non vediamo alcun merito nelle parole di O’Leary. Poi chissà se non ci sarà davvero il colpo di coda di Gary Gensler, che porterà però allo scontro con uno dei più grandi colossi finanziari di sempre, BlackRock.
Non solo 11 Bitcoin: l'acquisto di Intesa potrebbe cambiare... tutto!
Tutto quello che devi fare per ricevere il nuovissimo BONUS di CRYPTO TRADING ONLINE…
Michael Saylor è ancora a caccia dei tuoi Bitcoin. Ecco cosa succederà ORA!
Gli AI Agents crypto, il tema del 2025 con l'intelligenza artifciale. Artificial Superintelligence Alliance…
Carlo Messina, AD di Intesa San Paolo, merita l'applauso di tutti. E se deve…
Lido DAO calo del 43% da dicembre. Prezzo su area supportiva in rimbalzo. Verso…
Novità importanti per TON: cambio alla presidenza della Fondazione, per sfondare anche negli USA!
I dati del PPI sono migliori delle pessime aspettative. Ok per Bitcoin e crypto.
Vedi Commenti
Beh al massimo c'è più tempo per accumulare a buon prezzo..
esatto, tanto prima o poi l'ETF ci sarà comunque.