News

Solana: per la crypto un regalo dal gestore di fondi ARK

Per Solana arriva l'aiuto del fondo. Cathie Wood ne vanta le proprietà da CNBC.
1 anno fa
Condividi

Per Solana, ormai lanciata verso i 70$ che la consacrerebbero come leader assoluta di questa corsa del mondo crypto, arriva un aiuto forse inaspettato. A tessere le lodi di questo ecosistema è infatti Cathie Wood, che è a capo di ARK, uno dei fondi più importanti di gestione di prodotti finanziari nel mondo tech, e che ha già esposizioni importanti proprio nei confronti del mondo crypto e Bitcoin.

Quella che amichevolmente viene chiamata zia Cathie da tanti appassionati del mondo crypto e Bitcoin ha infatti elogiato le prestazioni di questo network, tracciando un parallelo molto curioso con il passato di Ethereum. Il parallelo, come vedremo più avanti, sembra essere piaciuto non poco ai mercati.

Vieni a discutere di tutte le principali notizie del mondo crypto anche sul nostro Canale Telegram, dove troverai sia i nostri esperti sia i nostri lettori e tramite il quale riceverai sempre delle notizie in tempo reale e in anteprima sulle altre testate.

L’aiuto a Solana da parte di Cathie Wood

Cathie Wood è un personaggio tanto amato quanto controverso. È a capo di ARK, gestore di fondi che opera nel settore crypto e tech e che ha esposizioni importanti sia verso Bitcoin sia verso società del settore come Coinbase.

Cathie Wood spinge Solana sulle TV più importanti del globo

In un suo recente intervento su CNBC, Wood si è espressa con toni compiacenti sia verso Ethereum, sia, cosa forse insolita e inaspettata, nei confronti di Solana.

Ethereum era più veloce e più economico di Bitcoin quando è nato – ed è quello che ci ha portato ad avere Ethereum. Solana è addirittura più veloce e più conveniente di Ethereum.

Qualcuno, a ragione a nostro avviso, storcerà il muso. Non è esattamente questo il punto che ha reso Ethereum popolare, ma il corredo di smart contract e di funzionalità che Bitcoin non ha mai incluso, per scelte processuali che con il senno di poi sono da considerarsi come corrette, se dovessimo tenere conto dei diversi obiettivi che BTC ha come valuta più solida del pianeta e possibilmente della storia.

Ai mercati l’intervento di Cathie Wood è piaciuto

Ai mercati è piaciuto non poco l’intervento di Cathie Wood, almeno stando a vedere i movimenti più recenti di $SOL sul mercato. Movimenti molto positivi che sono però avvenuti all’interno di un più ampio movimento rialzista per tutto il comparto.

C’entrerà quanto ha affermato Cathie Wood? Oppure si tratta di un movimento di prezzo al rialzo – dopo una leggera correzione – che fa parte di questioni più ampie?

Per il momento è difficile rispondere, anche se riteniamo che l’aver anche soltanto pronunciato, e in questi termini positivi, il nome di Solana davanti a un pubblico di questo tipo, avrà contribuito a far raggiungere al progetto anche una fetta di pubblico non sempre vicino al mondo crypto e che non sempre ne segue le evoluzioni.

Per il momento Solana rimane uno degli ecosistemi che meglio si stanno comportando in una fase di mercato fortemente rialzista. La domanda ora è quanto potrà continuare a farlo.

Gianluca Grossi

Caporedattore ed analista economico. È divulgatore per blockchain, Bitcoin e criptovalute in generale. Solida formazione tecnica, si occupa del comparto dal 2015. Detenzioni: Bitcoin, Ethereum.

Vedi Commenti

  • Ragazzi vi ho sempre seguito, e sempre apprezzato. Adesso però capisco che è probabile che abbiate investimenti in ETH ed è per questo che cercate SPESSO, non sempre, di lasciare una scia di amaro quando si parla di Solana. Il protocollo è piu' moderno ed efficiente. Guardate che la gente lo capisce che state perdendo un pò della vostra sempre contraddistinta oggettività. Basta co sta storia di Solana chè è col punto interrogativo. Siate oggettivi. Saluti

    Cancella risposta

    Lascia un commento

    L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

    • Bartolomeo, io sono costretto a rispedire al mittente le accuse di disonestà che hai pocanzi formulato. Abbiamo sempre avuto la schiena dritta e non patteggiamo per questo o quel progetto.

      Cancella risposta

      Lascia un commento

      L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

      • Sono stato frainteso. Non intendevo assolutamente affermare che voi abbiate mai patteggiato per un progetto in particolare piuttosto che un altro.

        Cancella risposta

        Lascia un commento

        L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

    • Quali sono gli esempi per i quali asserisci che stiamo perdendo consensi ed oggettività?

      Cancella risposta

      Lascia un commento

      L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

  • Sicuramente Solana dovrà quantomeno ritornare sui suoi massimi e poi permettetemi Cathie Wood è una gran bella gnocca..

    Cancella risposta

    Lascia un commento

    L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

Bybit: arrivano i prestiti da Binance e Bitget? Responsabile dell’hack gruppo nord-coreano Lazarus

Lazarus dietro l'hack di Bybit. Intanto arrivano i prestiti da Bitget e Binance?

da

Hack Bybit: mancano 401.000 ETHEREUM. Tutti i DETTAGLI importanti per capire cosa SUCCEDERÀ

Tutto sul caso Bybit, sul prestito ponte e sulla reazione dell'exchange all'hack che vale…

da

Hack da 1,1 miliardi di dollari all’exchange crypto Bybit: “I fondi dei clienti sono al sicuro”

Hack da 1,14 miliardi di dollari su Bybit. L'exchange comunica che i fondi dei…

da

Coinbase: accordo con SEC. Causa finita dopo il voto. Notizia BULLISH per il mondo CRYPTO

Accordo tra SEC e Coinbase: causa finita, in attesa di ok da parte dell'agenzia.

da

Previsioni Toncoin 2025: Breve, Medio e Lungo Termine

Il report su Toncoin include analisi tecnica, fondamentale e di sentiment. Il 2025 inizia…

da

Crypto meme: dopo Javier Milei tocca a Kanye West? Arrivano le prime conferme

Arriverà anche il token di Kanye West, secondo uno scoop di Coindesk ancora però…

da